Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
sole chiedo un piacere a te se puoi.
Del'isin oEVAG sopra, hai sottomano qualche docuemnto pdf in cui si dice che le cedole 2010 riferito all'anno 2009 non verranno staccate ???
Mi serve, perchè sennò la mi abanca mi fa pagare rateo :wall:

Se cerchi nei post vecchi di Mais, trovi qualcosa. C'era poi un messaggio di Gionmorg sul FOL.
Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Obbligazioni perpetual volume 5........ sono finiti gli sconti?
 

solenoide

Forumer storico
cumulativa con loss se non ricordo male, vero?

Ciao,
sei uno dei pochi che l'hanno segnalata, se non sbaglio l'hai o l'avevi in portafoglio.
E' cumulativa con loss absorption , pero' la loss absorption anche in questo caso viene automaticamente reintegrata al momento del rimborso che quindi avverra' sempre al valore nominale pieno.
Devo ancora leggere bene il prospetto, mi sembra che in caso di loss absorption la cedola venga ridotta in proporzione.
 

Mais78

BAWAG fan club
Così ho preso l'Axa 174:eek:: cumulativa, no loss abs, buon emittente, tasso 4,7%, call 2011. A 74,5 non è malaccio: tra l'altro è quasi ferma da una settimana. Ormai sto guardando alle P in uno scenario normalizzato.

Eccellente, non buono, non te ne pentirai :D

E non e' per niente cara, anzi.
 

solenoide

Forumer storico
Così ho preso l'Axa 174:eek:: cumulativa, no loss abs, buon emittente, tasso 4,7%, call 2011. A 74,5 non è malaccio: tra l'altro è quasi ferma da una settimana. Ormai sto guardando alle P in uno scenario normalizzato.

Devo dire una cosa: in questa fase sono molto cauto a prendere le francesi. Quasi tutte hanno clausole di loss abs pesanti e le banche francesi stanno facendo pressioni affinchè Basilea III salvaguardi le loro P (facendo appunto leva sul fatto che hanno queste clausole di loss abs). Non credo che Basilea cederà alle loro richieste, ma a parità di prezzo prendo altro (e non mi piglio questo rischio).

Axa 174 è una P francese atipica, essendo cumulativa e senza loss abs. E' un po' cara, lo so. Però la chiudo nel cassetto insieme a BACA e le cumulativa (Bancaja, SNS, FP, etc..) e sto tranquillo.

Ciao Zorba,
vorrei chiederti una delucidazione visto che sei uno dei piu' attenti, forse il piu' attento a questi aspetti.
Queste clausole di loss absorption a te sembrano pesanti mentre a me sembrano un po' fasulle .
Per loss absorption vera io intendo qualcosa tipo la senior contingent note appena emessa da Rabo che rimborsa immediatamente al 25% se l'emittente scende sotto i requisiti di capitale e chi si e' visto si e' visto.
Nel caso di francesi ed italiane invece il rimborso e' sempre al valore nominale.
Ad esempio : CNP utilizza la loss absorption quest'anno , l'anno prossimo Basilea III decide che il titolo non e' piu' Tier I.
A questo punto CNP decide di rimborsarla e da prospetto e' obbligata a farlo al nominale , interessi arretrati compresi..non mi sembra una gran loss absorption.
Che ne pensi?


ps.
vedo adesso che sei attivissimo nel 3ad "oltre l'high yeld.....":lol::lol::lol::lol: e poi ti fai scrupoli per una loss absorption?

Redemption for Regulatory Reasons
If the Notes cease to be treated by the CCAMIP or its successor or any other relevant regulator (to the extent
that such consent is required in accordance with applicable legislation) as regulatory capital for the purposes
of calculating the solvency margin (marge de solvabilité) for any reason whatsoever (other than in accordance
with the provisions of Articles R. 334-11 and A. 334-3 of the French Code des Assurances), the Issuer may,
subject to the prior written consent of the CCAMIP (in accordance with Article A. 334-3 of the French Code
des Assurances) or its successor or any other relevant regulator (whose consent the Issuer is required to obtain
in accordance with applicable legislation), and subject to having given not more than 45 nor less than 30 days’
prior notice to the Noteholders in accordance with Condition 11 (which notice shall be irrevocable), redeem
on any Interest Payment Date all, but not some only, of the Notes at their Original Principal Amount, together
with all interest (including any Arrears of Interest and, as the case may be, any corresponding Additional
Interest Amount) accrued to the date fixed for redemption. The exercise of this option by the Issuer will be
notified to the Luxembourg Stock Exchange.
 
Ultima modifica:

Mais78

BAWAG fan club
Ciao Zorba,
vorrei chiederti una delucidazione visto che sei uno dei piu' attenti, forse il piu' attento a questi aspetti.
Queste clausole di loss absorption a te sembrano pesanti mentre a me sembrano un po' fasulle .
Per loss absorption vera io intendo qualcosa tipo la senior contingent note appena emessa da Rabo che rimborsa immediatamente al 25% se l'emittente scende sotto i requisiti di capitale e chi si e' visto si e' visto.

Nel caso di francesi ed italiane invece il rimborso e' sempre al valore nominale.
Ad esempio : CNP utilizza la loss absorption quest'anno , l'anno prossimo Basilea III decide che il titolo non e' piu' Tier I.
A questo punto CNP decide di rimborsarla e da prospetto e' obbligata a farlo al nominale , interessi arretrati compresi..non mi sembra una gran loss absorption.
Che ne pensi?

Redemption for Regulatory Reasons
If the Notes cease to be treated by the CCAMIP or its successor or any other relevant regulator (to the extent
that such consent is required in accordance with applicable legislation) as regulatory capital for the purposes
of calculating the solvency margin (marge de solvabilité) for any reason whatsoever (other than in accordance
with the provisions of Articles R. 334-11 and A. 334-3 of the French Code des Assurances), the Issuer may,
subject to the prior written consent of the CCAMIP (in accordance with Article A. 334-3 of the French Code
des Assurances) or its successor or any other relevant regulator (whose consent the Issuer is required to obtain
in accordance with applicable legislation), and subject to having given not more than 45 nor less than 30 days’
prior notice to the Noteholders in accordance with Condition 11 (which notice shall be irrevocable), redeem
on any Interest Payment Date all, but not some only, of the Notes at their Original Principal Amount, together
with all interest (including any Arrears of Interest and, as the case may be, any corresponding Additional
Interest Amount) accrued to the date fixed for redemption. The exercise of this option by the Issuer will be
notified to the Luxembourg Stock Exchange.

come loss abs, secondo me (a parte i CoCo, Rabo etc) le peggiori sono di gran lunga le tedesche. Francesi e meglio ancora italiane hanno clausole leggere
 

solenoide

Forumer storico
come loss abs, secondo me (a parte i CoCo, Rabo etc) le peggiori sono di gran lunga le tedesche. Francesi e meglio ancora italiane hanno clausole leggere

Ciao Mais,
anche a me sembrano leggere , non vorrei pero' che questa presunta leggerezza sia frutto della mia fantasia e di una diminuita percezione del rischio.
In ogni caso avendo gia' un bel pacchetto di AXA , CNP pur col loss absorption mi e' sembrata una buona scelta
 

Prospero

Io speriamo...

ilfolignate

Forumer storico
Sul sito Finanza e diritto , nella pagina delle Buy Opportunity,
www.finanzaediritto.it/articoli/buy-opportunity-del-15-aprile-2010-5076.html
è segnalata la Banca Austria perpetual codice isin DE000A0DYW70 con area di acquisto intorno a 62.
Potrebbe essere la mia prima perpetual. Che ne pensate di tale titolo per entrare nel mondo delle perpetuals?
Aggiungo il sito
www.ariva.de/chart/?secu=864324&boerse_id=1&t=month
per grafici, quotazioni ecc...

Ciao Prospero, anche tu neo frequentatore del mondo delle P? :up:
 

Tobia

Forumer storico
Sul sito Finanza e diritto , nella pagina delle Buy Opportunity,
www.finanzaediritto.it/articoli/buy-opportunity-del-15-aprile-2010-5076.html
è segnalata la Banca Austria perpetual codice isin DE000A0DYW70 con area di acquisto intorno a 62.
Potrebbe essere la mia prima perpetual. Che ne pensate di tale titolo per entrare nel mondo delle perpetuals?
Aggiungo il sito
www.ariva.de/chart/?secu=864324&boerse_id=1&t=month
per grafici, quotazioni ecc...

si parla praticamente ogni giorno delle Ba.Ca, dedica un po' di tempo e troverai tutte le informazioni a riguardo sulle pagine precedenti.
Detto per inciso comunque si tratta, assieme alla sorella, di un ottimo titolo.
Qui ce l'abbiamo quasi tutti in pft.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto