Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giusto per farvi un'idea sempre sul report UBS vi sono degli elenchi di LT2: lo spread rispetto Eu3m è in pochi casi oltre l'1,5% sia pre sia post call

secondo me il disallineamento è dovuto al fatto che la bpvn vene prezzata sul CY... mentre la lodi sul YTC... poi, quanto piu i mercati percepiscono l'emittente sana, tanto piu spostano la valutazione -e quindi il prezzo- sul YTC.. (è solo una mia teoria...)

premetto che sono superpartes perche le ho tutte e due :up:

secondo me bis: l'irs a questi livelli è una sciocchezza, mi sembra che il mercato non ci creda molto... Le P legate agli irs sono scese molto o sono stabili/leggero decremento come tutte?!

secondo me tris: l'irs salira di sicuro... ma MOLTO lentamente. concordo con Zorba e altri, per me è prematuro spostarsi sul tv, cmq non prima di 6/9 mesi...

pero' anche occhio al fatto che attualmente i tassi lunghi sono molto bassi, se la cosa dovesse invertirsi le TF potrebbero risentirne
a me al momento la cosa non preoccupa visto che grossa parte del mio ptf di P in baca, ing, aegon, deutsh bank e postbank, legate ai decennali (prima o poi sti tassi dovranno alzarsi, o no? io non ho fretta)

resto convinto di una cosa : il t.f., sul lungo periodo, batte di gran lunga il t.v., perciò, prima di vedere i t.v. che sopravanzeranno i t.f., ne dovrà passare di acqua sotto i ponti, soprattutto considernado p al 6 % prese a 70 :eek:
poi in un'ottica di diversificazione ci può stare tutto.
Ma io sono un amante dei t.f. a prescindere :D
Inoltre, non stiamo parlando di obbligazioni senior che sono legate essenzialmente a duration e flusso cedolare, ma di p dove, con tutti i sacri crismi, il prezzo lo fa soprattutto la qualità dell'emittente :)

grazie per la bella discussione! per me avete entrambi ragione....nel senso che le vs ragioni sono condivisibili è solo questione di punti di vista...e le perp. si prestano a diversi stili ed operatività...è propio questo che le rende affascinanti:)..gain o cassetto io dico entrambi :D dubito però AAA che siano in tanti ad avere prezzi di carico molto bassi....io alcuni titoli li ho (parlo di 30-40) ma per altri vedersi un -70%-60% a marzo 2009 non è stato facile specie perchè la discesa non è avvenuta in un giorno....una lenta agonia durata 3/4 mesi per questo nn mi auguro di rivedere certi prezzi....anche se sò che molti di voi fanno il tifo:down:
semmai noto una cosa....senior tf alle stelle...tv bassi "ci dicono" per molto tempo ancora....e discesa costante dell'irs oggi a 10Y siamo al 2,67:rolleyes:.....verso quale sistema nuovo stiamo andando? mi unisco al tuo augurio di arrivare sani e salvi...ma nn solo fino al 2017 con cedole pagate e gain x tutti:)

Incredibile Pensare che solo 2 mesi fà L'Irs 10y quotava Quasi un Punto in +:eek::eek: Cmq Ottimo ,ora si cavalcherà il tasso fisso,e quando sarà alto si mollerà e si andrà sulle tv che quoteranno 40 o giù di Li..:eek:Secondo me stanno esagerando,ma i mercati sono questi...;)

IRS 10 Anni
trasparent.gif
trasparent.gif
16/08
trasparent.gif
trasparent.gif
2.628

Incredibile Pensare che solo 2 mesi fà L'Irs 10y quotava Quasi un Punto in +:eek::eek: Cmq Ottimo ,ora si cavalcherà il tasso fisso,e quando sarà alto si mollerà e si andrà sulle tv che quoteranno 40 o giù di Li..:eek:Secondo me stanno esagerando,ma i mercati sono questi...;)

La cosa assurda e' che le quotazioni degli Irs10 (tipo baca, dpb, ing) non ne ha risentito minimamente. Gli Irs10 quotano 55-60, quando il gruppetto delle 50k 2017 quota 70-75.
Probabilmente gli Irs10 quotano relativamente più cari rispetto a gennaio-febbraio di quest'anno.

La cosa assurda e' che le quotazioni degli Irs10 (tipo baca, dpb, ing) non ne ha risentito minimamente. Gli Irs10 quotano 55-60, quando il gruppetto delle 50k 2017 quota 70-75.
Probabilmente gli Irs10 quotano relativamente più cari rispetto a gennaio-febbraio di quest'anno.

Mah Secondo me la cosa è mooolto temporanea sul Tv,mentre sulle Tf 50k,alcune sono alte altre Basse.Se l'Irs cala cosi non possono che calare le Tv

Operazioni ferragostane

Intesa506 buy @ 97
GS XS0270347304 @ 94.28 (questa la accumulero' pesantemente un po' alla volta)
Groupe BPCE 558 @ 99, piccolo chip. La loss abs e' molto blanda pero' con i coupon possono fare quello che vogliono se non pagano dividendo.

Ora praticamente ho il 75% del mio portafoglio perp in 5 titoli: Intesa506, DB8%, AXA174, GS (LT2) e BACA :p

Il valore corrente del IRS10 puo' essere abbastanza irrilevante, bisogna vedere come si muove la curva. Ora IRS10 sotto 2.6.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto