Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
proprio ora mi sono messo a sistemare un pochino il mio portafoglio.

sto riflettendo su diverse cose.

i primi 5 titoli per soldini investiti sono i seguenti:

1 posto Ageas (azione, i su pazzo....) però mi piace il titolo.

2 posto Bank of austria 4k8 (qui ho i miei dubbi, ottimo titolo non c'è che dire, però lento e ora con l'irs basso, cedole future ridicole... peraltro l'unico appeal a breve potrebbe essere un ops, altrimenti non vedo grosso upside a breve.... sto riflettendo se sia il caso di dimezzare e prendere posizione, tipo su Bpvn che mi darebbe cmq discrete cedole. sono molto combattuto, anche l'azionario mi tira, ci sono alcuni titoli che mi piacciono parecchio, però poi mi sbilancerei troppo sulle azioni, DAVVERO INDECISO)

3 posto Bank of America (azione, i su pazzo....) però mi piace anche sto titolo quindi voglio mantenere, per altro al momento sono in perdita)

i primi 3 sono quelli dove sono davvero più pesante....

4 posto Oevag irs (:eek::eek::eek::lol::lol::lol:) io ci credo, è la mia scommessona, speriamo in bene....

5 posto Screen service (small cap, molto molto lenta, a me piace in ottica futura, ma mi sta un po annoiando, sto pensando anche qui semmai di dimezzare, e spezzettare in diverse small, anche qui cmq molto indeciso)

indubbiamente i primi 5 titoli del mio portafoglio non sono proprio convenzionali:lol::lol:

cmq indecisioni grosse sono, vendere Baca??? io sono in gain. il titolo mi piace, ma cedole misere, voi che fareste? il pazzo che c'è in me dice di usarli sull'azionario....

un altro punto che mi fa pensare francamente è ANGLO IRISH, fidarsi è bene, non fidarsi meglio.

stavo in attesa di ops, ma qui le cose peggiorano di continuo.

quasi quasi vendo tutto, e con i soldi entro su qualche azione pazzerella, le possibilità di upside potrebbero essere cmq buone, solo che i rischi più bassi....

c'è poi il discorso perpetuals greci. io ho ancora efg 345 e alpha euribor. stavo pensando di girare efg per tds 2025 infl. la cedola è più bassa, il prezzo però più o meno lo stesso, e il rischio inferiore, come idea non mi sembra male, che ne pensate?

a voi la parola.
mi piace sempre scambiare opinioni.

per ultimo ma non come importansa, sembra finalmente che si siano sbloccate le cose riguardanti la vendita casa.

ormai sembra sicuro che entro il mese avr nuovi soldini. indubbuamente un buon booster di liquidità.

sono però molto indeciso. tempo fa non avrei avuto dubbi, avrei messo tutto su Dpb 917 a 64 purtroppo ora non si può più.

ho puntato bpvn, ma forse è meglio diversificare un pochino, tutto su bpvn forse è esagerato, anche se farei contento nick, oltre che avere delle discrete cedole...

qui cmq finchè non arrivano i soldini, devo aspettare, i mercati sono così volatili che un idea buona una settimana, l'altra ormai è già superata

Anch'io ti metto giù il mio modesto parere .....

Lo sai benisssimo che sono sovraesposto con BA-CA 4k8 e pure in leva (All-In) ...quindi il mio parere è in buona parte condizionato ....se vuoi venderne parte secondo me e ti senti bene fallo ....ma c'è un ma ....tra esattamente 12 mesi e pochi giorni c'è la Call pronta in scadenza (molti qui nel forum ci credono ed io penso di crederci più degli altri ) ogni tanto succede ....non molte volte ma succede ....quel che poi a fatti avvenuti (parlo della Call) tutti dicono che era prevedibile ...che non era difficile immaginarlo .....

Ti scriverò perchè secondo me faranno la Call ....

1 ) il titolo parlo di tutte due le BA-CA ammonta a 400 e spicci milioni ed è l'unico tier 1 di BA ...quindi tolto il dente tolto il dolore ;

2 ) Bank Austria continua ad incassare bene ....quale migliore occasione di procedere alla fine dell'anno prossimo al riacquisto dei propri Tier 1 ....tra l'altro con Basilea 3 lo dovranno comunque sostituire ;

3 ) Tra qualche giorno faranno Call MOLTO probabilmente sulla UNI con post Call basso la differenza tra le BA e questa in termini di % di interesse è del 2% circa annuo ....perchè dovrebbero non fare la call su BA ?? e Callare questo Tier 1 UNI ....

4 ) OPS non ne farà (credo) Unicredit perchè o fà le Call o non ti offre per roba sua meno del valore 100 ....ci tiene al suo nome ....(speriamo ) che continui a tenerci....quindi arriva la Call ok ti callo ....non arriva (il solo caso che fino ad ora sapppia di non call esercitata (correggetemi se sbaglio) è stata quest'anno su una LT 2 mi sembra tra ....l'altro se ben ricordo e step-up in 5 anni ....

5 ) Avrei se fatto All in in Venezuela 2034 in $ fatto negli ultimi 3 mesi 40k euri ....lo so è dura restare a vedere l'IRS 10 A a poco sopra il 2% ....ma mi ono convinto di andare fino in fondo e resterò su BA....forse anche dopo il post call ....ma se non ci arrivi (con le BA in mano ) a sett. 2011 non potrai saperlo....

Non voglio influenzarti ....sono condizionato dall'averle ....ti diro che il prossimo ottobre con le cedole e qualcosa vicino aumento di 20k e ad aprile salvo impegni altre 10k ....sforzati di guardare ad 1 anno e non alla cedola ....te lo dice uno che ha rinunciato a 3k al mese nette al netto (di interessi ai creditori ) di cedole con il Venezuela 2034 ....

Ha volte succede ....e se fosse veramente questa volta ....;)

Un augurio a tutti di una Buona Giornata ....

ciao BOS,
su ANGLO inizio a preoccuparmi anche io che di ciofeche ne ho parecchie, non vorrei essere un cane da tartufo :wall:
c'è da dire che normalmente le lt2 dovrebbero far parte di della good bank in caso di smantellamento di una banca, il problema è che questo è un caso veramente molto particolare, irlanda in crisi, contribuenti incazzati, soldi iniettati a vagonate...di peggio non penso ci sia :rolleyes:
la discesa della quotazione rispetto al mio pmc (38) normalmente non mi fa preoccupare, ma qua è possibile che da un giorno all'altro il bond sia giù a 20 se ci fossero indiscrezioni negative.
Sto pensando di farle fuori seriamente in loss, ma non so.
Tra l'altro a questo punto non so quanto sia sistemica ANGLO per l'Irlanda...non è ALLIED o BANK OF IRELAND :rolleyes:

per la ristrutturazione del ptf, ti consiglierei emittenti buoni ma non eccezionali : quelli delle call 2017, un lotto per uno e sei a posto...:up:

ciao nik una volta tanto sto fuori da una ciofeca avendo venduto la 2016 sul panic selling di aprile con un buon guadagno (prezzo carico 30).però la sto seguendo e non escludo il rientro.non mi aspetto una ripresa a breve ,forse potresti vendere e stare a vedere.secondo me nel caso di Anglo il debito subordinato qualcosa doveva pagare ,ma è stata fatta una scelta market friendly e mi par difficile che l'irlanda faccia marcia indietro.

da parte mia non c'era nessuna critica negativa, tantoevero che B Pop è decisamente sovrappesata (forse anche troppo) nel mio ptf, con 1 lotto di 373, 290, Lodi, azioni e convertibili

bravo ferdo :D:D:D
non esagerare mi raccomando :up:

:eek::eek::eek:Non Sarai un Saviotti Boy Anche Te:D

almeno noi abbiamo una fede :-o
non siamo come te che al primo stormir di rialzi saluti il gruppo :ciapet::B
mercenario che non sei altro :prr:

bravo ferdo :D:D:D
non esagerare mi raccomando :up:

almeno noi abbiamo una fede :-o
non siamo come te che al primo stormir di rialzi saluti il gruppo :ciapet::B
mercenario che non sei altro :prr:
:lol::-o:up:
Non mi Innamoro mai di un Titolo,i Soldi sono Soldi,e investo x Guadagnare,poco o tanto che sia è sempre Gain;)

proprio ora mi sono messo a sistemare un pochino il mio portafoglio.

sto riflettendo su diverse cose.

i primi 5 titoli per soldini investiti sono i seguenti:

1 posto Ageas (azione, i su pazzo....) però mi piace il titolo.

2 posto Bank of austria 4k8 (qui ho i miei dubbi, ottimo titolo non c'è che dire, però lento e ora con l'irs basso, cedole future ridicole... peraltro l'unico appeal a breve potrebbe essere un ops, altrimenti non vedo grosso upside a breve.... sto riflettendo se sia il caso di dimezzare e prendere posizione, tipo su Bpvn che mi darebbe cmq discrete cedole. sono molto combattuto, anche l'azionario mi tira, ci sono alcuni titoli che mi piacciono parecchio, però poi mi sbilancerei troppo sulle azioni, DAVVERO INDECISO)

3 posto Bank of America (azione, i su pazzo....) però mi piace anche sto titolo quindi voglio mantenere, per altro al momento sono in perdita)

i primi 3 sono quelli dove sono davvero più pesante....

4 posto Oevag irs (:eek::eek::eek::lol::lol::lol:) io ci credo, è la mia scommessona, speriamo in bene....

5 posto Screen service (small cap, molto molto lenta, a me piace in ottica futura, ma mi sta un po annoiando, sto pensando anche qui semmai di dimezzare, e spezzettare in diverse small, anche qui cmq molto indeciso)

indubbiamente i primi 5 titoli del mio portafoglio non sono proprio convenzionali:lol::lol:

cmq indecisioni grosse sono, vendere Baca??? io sono in gain. il titolo mi piace, ma cedole misere, voi che fareste? il pazzo che c'è in me dice di usarli sull'azionario....

un altro punto che mi fa pensare francamente è ANGLO IRISH, fidarsi è bene, non fidarsi meglio.

stavo in attesa di ops, ma qui le cose peggiorano di continuo.

quasi quasi vendo tutto, e con i soldi entro su qualche azione pazzerella, le possibilità di upside potrebbero essere cmq buone, solo che i rischi più bassi....

c'è poi il discorso perpetuals greci. io ho ancora efg 345 e alpha euribor. stavo pensando di girare efg per tds 2025 infl. la cedola è più bassa, il prezzo però più o meno lo stesso, e il rischio inferiore, come idea non mi sembra male, che ne pensate?

a voi la parola.
mi piace sempre scambiare opinioni.

per ultimo ma non come importansa, sembra finalmente che si siano sbloccate le cose riguardanti la vendita casa.

ormai sembra sicuro che entro il mese avr nuovi soldini. indubbuamente un buon booster di liquidità.

sono però molto indeciso. tempo fa non avrei avuto dubbi, avrei messo tutto su Dpb 917 a 64 purtroppo ora non si può più.

ho puntato bpvn, ma forse è meglio diversificare un pochino, tutto su bpvn forse è esagerato, anche se farei contento nick, oltre che avere delle discrete cedole...

qui cmq finchè non arrivano i soldini, devo aspettare, i mercati sono così volatili che un idea buona una settimana, l'altra ormai è già superata

Bos, un consiglio da fratello maggiore. Mi sembra di rivedere me negli anni '90: faville dal 1995 in avanti, poi sonora inchiappettata con la net economy nel 2001. Ho solo riassorbito le loss del 2001 nel 2006-2007 grazie ad alcune small cap della "old economy" (tipo Danieli) che avevano quadruplicato in quegli anni. Ma è stato solo kiulo tardivo. Ti assicuro che nel 2001, 2002, etc ho passato brutti momenti.

Io ti auguro davero di evitare la seconda parte del film. Per me hai troppa monnezza (o azionario high risk) nel tuo ptf. Se poi vendi ancora BACA...:wall:

Consiglio che mi esce dal cuore: per me devei mettere almeno un 50% in titoli buoni (non dico ottimi), tipo BACA, SNS, BPVN, etc.. Poi un 15-20% in titoli discreti (tipo RZB, Bawag, etc..) o in azionario robusto (tipo Enel, Eni, ). Il resto giocatelo pure come meglio credi.

Bos, un consiglio da fratello maggiore. Mi sembra di rivedere me negli anni '90: faville dal 1995 in avanti, poi sonora inchiappettata con la net economy nel 2001. Ho solo riassorbito le loss del 2001 nel 2006-2007 grazie ad alcune small cap della "old economy" (tipo Danieli) che avevano quadruplicato in quegli anni. Ma è stato solo kiulo tardivo. Ti assicuro che nel 2001, 2002, etc ho passato brutti momenti.

Io ti auguro davero di evitare la seconda parte del film. Per me hai troppa monnezza (o azionario high risk) nel tuo ptf. Se poi vendi ancora BACA...:wall:

Consiglio che mi esce dal cuore: per me devei mettere almeno un 50% in titoli buoni (non dico ottimi), tipo BACA, SNS, BPVN, etc.. Poi un 15-20% in titoli discreti (tipo RZB, Bawag, etc..) o in azionario robusto (tipo Enel, Eni, ). Il resto giocatelo pure come meglio credi.

Non Farmi Ricordare le CdbWebTech monnezza Pura sulla quale lasciai 20.000.000 di lire:rolleyes:
Non Posso fare altro che appoggire Zorba,io per esempio nel 99-00 comprai 100mil di Calcemento non sapendo nemmeno che fosse...:D e mi andò pure di Culo,visto che venne rilevata da Compart ecc ecc...
Certo a 20anni non vedi i pericoli,ma ti assicuro che sono dietro l'angolo,e prima o poi si fanno vivi:rolleyes::)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto