Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 1
Non ricordo, ma in passato era sempre stata molto più cara delle altre. Adesso è allineata, per cui ho diversificato anche su questa. Tra l'altro è quasi sui minimi di periodo. Con i gains di questi giorni, non vado molto per il sottile....
giusto. Diventano dei matusalem bond. La convenienza a richiamare non e' cosi' scontata per tutti. E poi c'e' un limite anche al senior (rating), altrimenti nessuno emetterebbe mai debito subordinato.
Non ricordo, ma in passato era sempre stata molto più cara delle altre. Adesso è allineata, per cui ho diversificato anche su questa. Tra l'altro è quasi sui minimi di periodo. Con i gains di questi giorni, non vado molto per il sottile....
Mi fate qualche esempio di Perpetue che rientreranno in questa categoria?
Scusatemi, ho commesso l'errore di assentarmi da sabato ad oggi e trovo 100 pagine in più ed il mondo rovesciato.
il quale diceva che i floater senza step up non beneficieranno di basilea 3.
Io ho letto non so quanti prospetti info e mi sembra che quelli di nuova generazione 2009 ed avanti siano molto chiari di come, quando e con quali modalita' verra' fatta loss absortion. I perp ante crisi invece hanno si clausola di loss abso ma non definita cosi' perfettamente. Certo che una banca str... Puo' interpretare il prospetto info e dire non te lo richiamo
mio parere: Questi floater probabilmente non beneficiano di basilea 3. Contera' molto lo standing della banca (vi sono alcune che richiamano lt2 perche' vogliono avere reputazione pulita altre invece se ne fregano)
la fine sara': Tra 2 anni grandi opa nel range 75 / 85. Cosi' la banca fa' soldi e mantiene la reputazione e noi capital gain