Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pier_pat

Mountaineering
Dai Bos...da uno come te che ha anche un'esperienza internazionale...:)


Sempre con questa spe*****ione...


E' l'alibi dei deboli. Se esiste , c'è anche al rialzo.




Se un'istituzione ha delle debolezze e investitori forti le scommettono contro ...siamo uomini di mondo.E' sempre andato così. Noi nel nostro piccolo facciamo il nostro gioco, altri con numeri più grossi fanno il loro.
Ma la debolezza non nasce dalla spe******one



Suggerisco ancora una volta il fondo di Zingales apparso sul Sole alcuni giorni fa.



Fresche fresche:
Nik 290 : 69-71
Intesa 663: 92.5-93
BPCE 269 94-94.5
UNI 243 : 92.5-93
SG 619: 102-102.5
Intesa 506 94.5-95

Che però non negava la speculazione: diceva semplicemente che si insinua dove c'è un'opportunità. Intervistato credo la sera stessa su Radio24 a Focus Economia da Stefano Barisoni usava la metafora delle iene (non ricorda se contenuta già nell'articolo): la loro fama non è delle migliori perché approfittano di prede morte, che però appunto morte lo sono già. Quindi le crisi non sono da imputare a loro, ma, in questo caso, a chi non ha saputo governare i bilanci pubblici, o a chi, come nel caso dei mutui subprime, a concesso e contratto prestiti troppo allegramente.

Ma loro le amplificano: muovendosi in gruppo e essendo mani forti, quando si muovono rinforzano il trend, al ribasso o al rialzo che sia - insomma, ci sono i "buoni e vecchi" rendimenti crescenti dei manuali anche qui :eek::eek: - che hanno ricadute (esternalità, positive o negative che siano... OK la smetto coi manuali:)) anche sui titoli non coinvolti direttamente.
 

Zorba

Bos 4 Mod
in un port.di P. con le prospettive di oggi quale potrebbe essere la %le degli IRS?
grazie

Dipende dai prezzi delle P e dalle tue previsioni su inflazione e tassi.

Se i prezzi dovessero rimanere a questi livelli, con la liquidità mi imbottirei di IRS10 e qualche scommessa ragionata sui distressed. Io farei così. Non è detto che sia la scelta corretta.
 

avvocatissimo

Nuovo forumer
Salve a tutti

visto che l'italia rischia di essere nella buriana a lungo, per chi volesse stare piu sicuro si potrebbe rivolgere ai paesi d'oltralpe....

chiederei ai più esperti di stilare una classifica delle banche francesi come grado di rischio..... alemo delle più importanti

Non vorrei mai che magari senza saperlo qualcuno scelga una banca francese perchè più sicuro lo stato di apprtenza, ma che invece dentro ha solo derivati e schifezze.... mentre un apprfondimento in amteria potrebbe essere utile....

chi inizia??

:help::help::help::help:

p.s a me inzia a interessare e molto la bpce 269....
 

Topgun1976

Guest
Salve a tutti

visto che l'italia rischia di essere nella buriana a lungo, per chi volesse stare piu sicuro si potrebbe rivolgere ai paesi d'oltralpe....

chiederei ai più esperti di stilare una classifica delle banche francesi come grado di rischio..... alemo delle più importanti

Non vorrei mai che magari senza saperlo qualcuno scelga una banca francese perchè più sicuro lo stato di apprtenza, ma che invece dentro ha solo derivati e schifezze.... mentre un apprfondimento in amteria potrebbe essere utile....

chi inizia??

:help::help::help::help:

p.s a me inzia a interessare e molto la bpce 269....


Se si guarda i cds

Mutuelle 100

Bnp 110

Soc Gen 139
CA 147
Bpce

Se Mais o Bos aggiornano Meglio
 

mavalà

Forumer storico
in un port.di P. con le prospettive di oggi quale potrebbe essere la %le degli IRS?
grazie

con le prospettive correnti direi che non è il caso di valutare prioritariamente se è meglio l'irs o il tf, quanto piuttosto il feeling che c'è tra mercato e singolo emittente.
io non credo sia questo il momento di allocare il ptf scegliendo tra tf e tv bensì di fare altre valutazioni sperando di ... prenderci.
per es. la bp 290 a 71 ti da un rend cedolare dell 8 e mezzo abbondante lordo contro, sempre ad es, un 6% delle baca e dunque sembrerebbe più interessante la prima, ma ...
per non contraddirmi,ti dico che ho appena preso stamane un pò di erste irs e di btp 21
 

steff

Forumer storico
con le prospettive correnti direi che non è il caso di valutare prioritariamente se è meglio l'irs o il tf, quanto piuttosto il feeling che c'è tra mercato e singolo emittente.
io non credo sia questo il momento di allocare il ptf scegliendo tra tf e tv bensì di fare altre valutazioni sperando di ... prenderci.
per es. la bp 290 a 71 ti da un rend cedolare dell 8 e mezzo abbondante lordo contro, sempre ad es, un 6% delle baca e dunque sembrerebbe più interessante la prima, ma ...
per non contraddirmi,ti dico che ho appena preso stamane un pò di erste irs e di btp 21

Ho notato stamane che dopo un timido segnale al rialzo e' ripresa la spinta al ribasso con mani forti del Btpi 21.
Brutto Segno.
Ci stanno attaccando "natavolta".:down:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto