Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 1
non so se avete già constatato, e chiedo scusa nel caso sia già stato scritto, ci metterò qualche gg a leggere tutto, ma: maturity=prima data di call, non è la vera scadenza??
grazie
Ciao Carlo,
parli di parpetual?
Nei perpetual la maturity e' legata alla liquidazione della societa' , la call non e' maturity (casomai , ma non sono sicuro che sia corretto dire cosi', diventa maturity nel momento stesso in cui viene esercitata).
La questione e' ben spiegata nei prospetti Intesa e BPVN che hanno scadenza societaria nel 2100.
In un titolo con scadenza e call facoltativa la maturity e' comunque la scadenza ultima del titolo ( ad esempio l'ultimo Axa emesso ha call 2020 ma maturity 2040).
Questa storia della maturity legata alla liquidazione mi sta facendo impazzire ma ormai sono convinto della bonta' della dottrina Zorba ed andro' in fondo alla questione a tutti i costi.
secondo me chiamano l'ambulanza e ci ricoverano tutti....
così a Natale organizziamo un bel pranzo Perpetuo, condito con un pò di
Hellenic Bond, in semi default, il tutto annaffiato con con birra della famosa marca AIB!!!!
Mi sembra che la società continui con la politica di callare esclusivamente sulla base della propria convenienza economica.
Se non sbaglio ha appena callato la XS0122029548, cosa ampiamente annunciata.
In compenso non mi pare abbia callato neanche quest'anno la XS0207825364, una steepner che paga ora una cedola molto interessante rispetto alla quotazione alquanto depressa.
Altrettanto improbabile appare la call dell'altra steepner XS0210434782, in (possibile) scadenza all'inizio del 2011.
ciao Rott
la 548 l'avevo con soddisfazione....mantenuta quasi fino alla call.....attento che però era una LT2, le altre che segui tu non le seguo ora di AXA in ptf ho solo la mitica 174 (4%+22% irs) e la xs01677957983 in $ con cedola del 7,10% ma questa è già in post call,
per mè AXA rimane una mina vagante sulle scelte che opera....
cmq con l'occasione porgo i saluti ed auguro BUON NATALE a tutto questo meraviglioso forum e in particolare a chi dedica molto del suo tempo e contribuisce attivamente, un sincero GRAZIE