camaleonte
Forumer storico
AUGURI di Buon anno a tutti quanti ....
Siamo una allegra combriccola
Speriamo di avere qualche certezza in più con Basel 3 per il 2011...
Bilancio di fine anno :
Ai prezzi di oggi denaro lettera Övag 288 33-34
Per l'anno quasi passato 2010 ...il mio bilancio è stato tra lo stabile e un guadagno modesto ...ma l'ho scampata bella - 25 k sul forex tra gennaio e febbraio ...in parte anche sul finire del 2009...
Poi recuperati e poi su fino al quasi + 30% dell'8 ottobre 2010 ...
Poi Övag e ai prezzi in denaro di adesso sarei a + 9%
ai prezzi in lettera sarei a + 13 % ....meno male che non sono entrato sulle perpetue di Anglo...sarei sotto di brutto...mi aspetto meno volatilità sul portafoglio per il 2011...vedremo
Previsioni :
Övag fino a 42-43 entro luglio 2011 sul denaro poi se i prezzi sono buoni switcho su Venezuela in $ con copertura parziale sul cambio ...ma deve darmi un netto di almeno 3300-3500 euro netti al mese leva pagata ...altrimenti si resta in Övag ...inoltre vorrei maggior luce su Basel 3 e sulla "fine" dei TIER 1 irs....
Chi vivrà vedrà...
obiettivi "modesti" ...speriamo di centrarli ...a 3000 euro al mese ero già arrivato ma volevo di più ...vedremo...
SIETE DEI GRANDI ...gran Gruppo
Speriamo sia di buon Auspicio
Si russiabond, speriamo!Anch’io come te, sono andato, per quanto riguarda gli investimenti dalle stelle alle stalle un’infinità di volte e, imperterrito insisto, nonostante non sia più un giovanotto, l’importante nella vita è non sentirsi un
“ vaso “ come Confucio definì un suo allievo, che gli chiedeva cosa pensasse di lui.
Ma adesso dobbiamo fare attenzione, fino a Marzo massimo Aprile spero in un rimbalzo, ma poi
sono molto perplesso. Ci troviamo con gli indici Baltic Dry e Baltic Dirty Tanker dei noli relativi alle merci secche e del greggio che, al 24/12/2010
segnavano rispettivamente 1773 e 1043, molto bassi e vicini ai minimi. Se contano ancora qualcosa
questi indici, suppongo che l’economia europea è molto lontana dalla ripresa e, se l’acqua scarseggia ( gli utili ) la papera ( le cedole ) non galleggia.