Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sbariamiento

Nuovo forumer
Ciao, quando vedi una cosa troppo bella per essere vera, ovvero buon titolo di buon emittente con buona cedola quotare vicino ai 25, si tratta di titoli con nominale in base 25 invece che 100. Quindi basta moltiplicare per 4 e vedere che il valore è sostanzialmente allineato.

Quanto mi sento ....fessso:D Grazie gentilissimo

Ps )Visto che ormai la pirlata l' ho fatta , continuo imperterrito:), allora quando si compra sto titolo in$ , si intende il presso in tale moneta , poi da trasformare al momento dell' acqusito e della vendita in euro ? Giusto ?
Es : ALLIANZ , prezzo 27 ( x 4 :D ) = 108 x 1000 = 10.800 $ per cui in euro fa col cambio a 1,45 per comodita' = 7.450 Ok ?
 

stefmas

Forumer storico
Quanto mi sento ....fessso:D Grazie gentilissimo

Ps )Visto che ormai la pirlata l' ho fatta , continuo imperterrito:), allora quando si compra sto titolo in$ , si intende il presso in tale moneta , poi da trasformare al momento dell' acqusito e della vendita in euro ? Giusto ?
Es : ALLIANZ , prezzo 27 ( x 4 :D ) = 108 x 1000 = 10.800 $ per cui in euro fa col cambio a 1,45 per comodita' = 7.450 Ok ?

Se ti consola, io quando entrai ho fatto esattamente la stessa pirlata.. poi leggendo un po' ho capito che il nominale era più basso :p

Comunque giusto, si intende il prezzo in $.. Allo stesso modo di obbligazioni classiche in valuta diversa da € ;)
 

maybeoneday

Forumer attivo
Originalmente inviato da giapo27
...un titolo fuori dal coro?

BEI in lire turche (ce ne sono diverse molto interessanti):up:


altroche'fuori dal coro..quelle sono fuori dalla chiesa:lol:

Potremmo considerarle anche fuori del MINARETO se vuoi, resta il fatto che leggo interesse da più parti per l'attuale rapporto di cambio; le cedole girano intorno al 9% perchè non operarci?
sono gradite riflessioni:)

Io sto incrementando piano piano, prossimo acquisto sopra i 2.29 (il precedente massimo ad 1 anno della TRY)
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Prezzi IW


NL0009213552 ASR NEDERLAND N.V. EO NO CARTA
DE000A0DHUM0 DEUTSCHE POSTBANK FT II 72/74
DE000A0DYW70 BA-CA 61,75/62,25
XS0119643897 BAWAG 74/75
XS0223454512 BCA POP LODI 92/93
XS0540295275 Charlottenburg Capital NO CARTA

BAWAG non mi hanno eseguito in acquisto, mm BNP
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Vi immaginate le nostre amate per tipo mps+antonveneta, pop bergamo etc pagare a giugno del 2013 cedole nell'ordine del 8/9 %?
 

Allegati

  • euribor-grafico-future-2011-1024x682.gif
    euribor-grafico-future-2011-1024x682.gif
    118 KB · Visite: 173

dierre

Forumer storico
Abn 4.31

mi è stato segnalato oggi da un amico che su bbg il titolo viene valorizzato senza rateo...

allego schermata

1304070721abn431.gif


la cosa strana è che il ban della commissione europea è uscito un anno fa e il titolo ha regolarmente pagato la cedola a marzo 2011....

ulteriore considerazione è che la cedola è cumulativa, quindi per me non cambia molto... se è stata pagata per emittenti irlandesi... non vedo perchè non dovrebbe pagare Abn quando finirà il ban della autorità.

Non sembra neanche che ci sia stata una penalizzazione delle quotazioni, alla fine il titolo ha recuperato 12 punti da inizio anno.

Se a fronte di questa notizia qualcuno volesse liquidarlo... non fatelo oggi ! è il bank holiday a Londra e molti broker non sono operativi... ergo spread in aumento oggi e possibile fregatura se qualcuno prova a chiudere ordini.

Avete notizie o altri commenti ??

buona giornata

per favore chi ha BBG puo verificare se quota ancora senza rateo

il press release c'era ed era già stato postato... la cosa però è curiosa...
è stato stabilito che le cedole sono sospese fino al 2013 però se la banca farà più di 100 milioni di utile darà un dividendo alle azioni ordinarie (con un payout del 40%) che farà scattare il coupon pusher sulle emissioni dove è previsto...

quindi potrebbe tradare flat salvo poi pagare la cedola ogni anno se l'esercizio che si è appena chiuso ha dato più di 100 milioni di utile !

quindi se cosi fosse, chi c'è l'ha in ptf e la vendesse ci smenerebbe il rateo!?!?

Se qualcuno ha acquistato/venduto dopo lo stacco cedola può confermare se c'era il rateo?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto