max3
Nuovo forumer
Vedo queste date come cruciali:
- 25/6: pagamento degli interessi (SE pagano, ci si dimezza il pmc e poi è tutto in discesa)
- luglio: i risultati delle ultime 3 emissioni (SE fanno il pieno, non mi vedo l'Irlanda perseguitare sine die l'emissione 12.50% GBP - l'highlander)
- fine luglio: completa ricapitalizzazione di AIB (SE passiamo pure quella, possiamo avere qualche chances in tribunale).
Viviamo alla giornata: è una strada in salita con molti SE e MA.
mmmmm...da prospetto ci sono 15gg di "grace period" se ho letto bene, quindi teoricamente la cedola possono "non" pagarla fino al 9 luglio senza incorrere in particolari problemi legali.....lo SLO è anche un deterrente/minaccia per le altre offerte, principalmente per quella di Bank of Ireland, che scade il 5 luglio, le altre più piccole se non sbaglio chiudono anche prima. Il mio timore principale ? si chiude l'offerta di BOI il 5 luglio, subito dopo Aurelius chiude accordo privato col governo e ritira l'azione, e noi non vediamo neanche la cedola dato che lo SLO ha validità dal 22 aprile come per le altre emissioni...per quello penso che un piano B per ottenere almeno lo stesso "rimborso" di Aurelius è necessario...mentre sono meno pessimista di te nel caso Aurelius proseguisse la battaglia legale, per me già adesso, a livello nazionale, ci sono tutte le condizioni per accettare per lo meno il deferral del coupon cumulativo...se poi Aurelius arriva alla corte di giustizia europea, non ce n'è, la corte di giustizia non può trasformare l'anomalia irlandese in anomalia comunitaria, succederebbe il finimondo...