Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedo queste date come cruciali:
- 25/6: pagamento degli interessi (SE pagano, ci si dimezza il pmc e poi è tutto in discesa)
- luglio: i risultati delle ultime 3 emissioni (SE fanno il pieno, non mi vedo l'Irlanda perseguitare sine die l'emissione 12.50% GBP - l'highlander)
- fine luglio: completa ricapitalizzazione di AIB (SE passiamo pure quella, possiamo avere qualche chances in tribunale).

Viviamo alla giornata: è una strada in salita con molti SE e MA.

mmmmm...da prospetto ci sono 15gg di "grace period" se ho letto bene, quindi teoricamente la cedola possono "non" pagarla fino al 9 luglio senza incorrere in particolari problemi legali.....lo SLO è anche un deterrente/minaccia per le altre offerte, principalmente per quella di Bank of Ireland, che scade il 5 luglio, le altre più piccole se non sbaglio chiudono anche prima. Il mio timore principale ? si chiude l'offerta di BOI il 5 luglio, subito dopo Aurelius chiude accordo privato col governo e ritira l'azione, e noi non vediamo neanche la cedola dato che lo SLO ha validità dal 22 aprile come per le altre emissioni...per quello penso che un piano B per ottenere almeno lo stesso "rimborso" di Aurelius è necessario...mentre sono meno pessimista di te nel caso Aurelius proseguisse la battaglia legale, per me già adesso, a livello nazionale, ci sono tutte le condizioni per accettare per lo meno il deferral del coupon cumulativo...se poi Aurelius arriva alla corte di giustizia europea, non ce n'è, la corte di giustizia non può trasformare l'anomalia irlandese in anomalia comunitaria, succederebbe il finimondo...

proprio ora che iniziano a pagare cedola?

Da alcuni giorni i prezzi sono in discesa (prezzi dai siti tedeschi) ...non vorrei che data la vendita VBI a prezzi minori del prevvisto abbia indotto i grossi a mollare ....

Comunque ha venduto a prezzi migliori di quanto abbia chiuso io ...complimenti

Ultima modifica:
Sempre in Irlanda

L'OPA punitiva di EBS ha avuto il 100% delle adesioni.

*.*.*.*

EBS to raise €93m from burden-sharing

15.06.2011

EBS Building Society has raised €93m from its latest burden-sharing exercises as all of its bondholders take up the offer.
At the end of last month, the lender offered to buy back the junior debt of subordinated bondholders for between 10pc and 20pc of its original value.
The offer was taken up for 100pc of the securities, EBS announced today.
The measure will raise €93 in capital for the building society, which has now being merged with AIB

Ma la proposta di Negus di un'associazione??? La proposta che avevamo supportato quando era venuta fuori ha poi fatto passi avanti concreti? Neeeeeeeeeeeeegusssssssssssssssss....

Discussione messa in rilievo a inizio pagina :)
L'ultimo messaggio del mitico è datato 12/06 :up:
http://www.investireoggi.it/forum/2220648-post77.html
Piacerebbe anche a me concretizzare, ma personalmente posso solo leggere ... = non dò molti contributi, se qualcuno ha delle proposte non esiti a scriverle lì !! :up:

Direi di sì ;) (ma forse avevo detto "cassettista bradipo" :lol:).

Non consiglio niente a nessuno, ma constato che di volta in volta (spesso in seguito alle indicazioni di qualche report) ci sono movimenti sui prezzi che riguardano intere categorie, seguendo la moda del momento.

Non essendo in grado di conoscere in anticipo le raccomandazioni delle varie case di investimento (che ovviamente le pubblicano dopo avere preso posizione) ed avendo comunque un orizzonte temporale molto lungo su questa parte del portafoglio, preferisco cercare quelle che nei vari momenti mi sembrano più sottovalutate e quindi più redditizie a scadenza.

E comunque penso che in ogni caso i migliori emittenti, fra cui Agricole, cominceranno a richiamare tutto sistematicamente quando saranno definite le nuove regole a livello europeo e nazionale. Retail o istituzionali, step up o non step up.
Su Euronex Credit Agricol NL0000113868 6% fisso sotto 84 con grandi volumi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto