Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cmq c'è da dire che quelli di Db sono smart, hanno venduta quasi tutto la loro esposizione e gli ha impattato pochissimo l'utile. hanno avuto un ottimo timing penso.

Mah..

BERLINO, 27 luglio - In una lettera che Reuters ha potuto visionare oggi, il Ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha espresso la contrarietà del'esecutivo tedesco all'ipotesi di lasciare carta bianca al fondo europeo di salvataggio Efsf per quanto riguarda l'acquisto di titoli di Stato sul mercato secondario.

Nella lettera Schaeuble sottolinea come l'Fmi e la Banca centrale europea presumono che la Grecia sia in grado di raggiungere un primo avanzo di bilancio a partire dal 2012.

Schaeuble inoltre ha avvertito che un summit non è sufficiente a risolvere la crisi finanziaria della zona euro.

La scorsa settimana i leader della zona euro hanno deciso un secondo pacchetto di aiuti alla Grecia, alle prese con una profonda crisi debitoria, che rischiava di estendersi alle economie più grandi della zona euro.

Inoltre, secondo quanto riportato oggi dal settimanale Stern, per Schaeuble, i paesi che chiedono aiuti finanziari, perchè alle prese con una crisi di debito, dovrebbero cedere parte della loro sovranità all'Unione Europea.

"L'integrazione deve progredire e uno stato con problemi che riceve aiuti dovrebbe compensarli cedendo una parte della sua sovranità alla Ue" ha detto il titolare delle Finanze tedesco a Stern.

Schaeuble ha evidenziato come questa ipotesi sia "sicuramente migliore che escludere gli stati indebitati dalla zona euro".

MADRID (MF-DJ)--Bankia, il gruppo finanziario spagnolo nato dalla
fusione di sette istituti di credito locali, ha registrato nel 1* semestre
un utile netto di 205 mln euro.

Per il 2* trimestre l'utile netto e' pari a 114 mln euro. Il margine
netto d'interesse e' sceso a 634 mln euro dai 635 mln euro del 1*
trimestre.

Gli accantonamenti al 30 giugno sono invece pari a 7,17 mld euro.

Il Tier 1 e' salito all'8% dal 7,8%.
red/est/ria

Be, diciamo che bisgona vedere quanto è esposta DB su altre cose pericolose come i subprime etc...

Cmq anche io avrei fatto lo stesso se fossi l'Amministrato di DB.. visto che non ha impattato per nulla sugli utili

Valutano che fino alla Spagna la possono salvare, ma poi stop...

Non mi meraviglierei se Intesa diminuisse la sua quota di BTP.

Daltronde la manovra è debole, avrebbero dovuto reintrodurre l'ICI, bloccare le assunzione pubbliche fino a che metà dei dipendenti pubblici non sono andati in pensione, eliminare le province non solo politicamente, aumentare l'IVA (tutta) di 2 punti, invece hanno fatto una manovra inutile e di poco conto.. Per mettere al sicuro l'italia ci voleva una manovra da 150/200 miliardi.

Poi per il resto io sono delle idea che l'economia è globale... un mobiliere o uno che vende le conserve di pesce gli possono girare le balle che paga più tasse, ma non è che le tasse frenano le vendite... Questa è la verità

Se l'economia non gira, non gira... fine.

E' il TIPO di economia che forse no va bene (SE veramente non va bene).

ciao
ironblade79

cmq c'è da dire che quelli di Db sono smart, hanno venduta quasi tutto la loro esposizione e gli ha impattato pochissimo l'utile. hanno avuto un ottimo timing penso.

avranno un ottimo timing anche per ricomprarsi tutto al momento opportuno.
Bisogna ammettere che Tremonti su una cosa ha perfettamente ragione: le banche (tra cui sicuramente DB) sono all'origine di questa crisi, hanno approfittato abbondantemente degli aiuti di stato per rimanere a galla, e adesso stanno speculando abbondantemente sugli stessi soggetti che hanno permesso loro di sopravvivere... come dire, Bastard Inside....

avranno un ottimo timing anche per ricomprarsi tutto al momento opportuno.
Bisogna ammettere che Tremonti su una cosa ha perfettamente ragione: le banche (tra cui sicuramente DB) sono all'origine di questa crisi, hanno approfittato abbondantemente degli aiuti di stato per rimanere a galla, e adesso stanno speculando abbondantemente sugli stessi soggetti che hanno permesso loro di sopravvivere... come dire, Bastard Inside....

il franzoso di rbs con cui avevo parlato un paio si settimane fa mi aveva detto che avevano venduto il 50% della loro esposizione senza alcuna volonta'o idea di rientro

Un pò di prezzi:
Groupama...464 85,25-85,50
AXA...174 66,5-67,25
Aegon...889 53-55
BPVN...290 67-67,5
ING...127 61-61,5
ING...219 99,7-100

Be, diciamo che bisgona vedere quanto è esposta DB su altre cose pericolose come i subprime etc...

Cmq anche io avrei fatto lo stesso se fossi l'Amministrato di DB.. visto che non ha impattato per nulla sugli utili

Valutano che fino alla Spagna la possono salvare, ma poi stop...

Non mi meraviglierei se Intesa diminuisse la sua quota di BTP.

Daltronde la manovra è debole, avrebbero dovuto reintrodurre l'ICI, bloccare le assunzione pubbliche fino a che metà dei dipendenti pubblici non sono andati in pensione, eliminare le province non solo politicamente, aumentare l'IVA (tutta) di 2 punti, invece hanno fatto una manovra inutile e di poco conto.. Per mettere al sicuro l'italia ci voleva una manovra da 150/200 miliardi.

Poi per il resto io sono delle idea che l'economia è globale... un mobiliere o uno che vende le conserve di pesce gli possono girare le balle che paga più tasse, ma non è che le tasse frenano le vendite... Questa è la verità

Se l'economia non gira, non gira... fine.

E' il TIPO di economia che forse no va bene (SE veramente non va bene).

ciao
ironblade79

Per quanto concerne la casa, quello che è uscito dalla porta è ientrato dalla finestra, come l'ICI ma, non solo...

Casa, stangata fiscale da 2 miliardi la cedolare sugli affitti salir al 25% - Repubblica.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto