Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque, giusto per capire come cambia il mondo, quando nel 2009 feci l'all in sulle perpetual non ero certo del risultato, sapevo che c'era una chance che andasse tutto a quelle signore, ma l'upside era superiore al downside sia in dimensioni che in probabilita'.
Dopo il recupero totale dei prezzi invece ero CERTO che quella del 2009 fosse stata la famosa "once in a lifetime opportunity". Un titolo obbligazionario, per subordinato che sia, non fa 100 - 40 - 100 se non in una situazione assolutamente unica e irripetibile.
Invece mi sbagliavo di grosso, le "once in a lifetime" cominciano ad essere numerose e non dovrebbero... :-o
Per esempio il "sell in may" di quest'anno sarebbe stato il migliore della storia, infatti abbiamo imparato che un'obbligazione può fare 100 - 40 - 100 - 40 :eek:
Confesso che mai avrei pensato che la stupidità dell'Europa sarebbe potuta arrivare a questi livelli: era la cosa più normale del mondo, stampavi soldi, consumavi leggermente il debito, zero inflazione perchè dovevi curare una recessione profonda ripresa e via tranquilli. No, per i puntigli butti giù la casa. Mai sovrastimare l'intelligenza altrui.
Ora potrebbe anche essere che anche i prezzi di questi giorni siano un'altra once in a lifetime, come può capitare che si venga puniti perchè dopo averci dato una chance la seconda non passa.
Diciamo che in ogni caso abbiamo un hedge naturale: se si riprende tutto bene, se invece salta tutto l'eurodebito l'Italia is "the place to be" perchè se salta il debito chi è messo meglio è quello che ne ha tanto :D. Dopo il botto il pil farà +5% per anni, toccherà lavorare :D


al 100% ....:up::up:

vedrai che passa anche la seconda ....di più...

chi è rimasto fuori ...se non salta al volo sul carrozzone ...secondo me rischia di rimanere fuori ...aspettando lo storno giusto ...l'ultima gamba ...

...la strategia è sempre la stessa ....o ci si salva TUTTI o si salta TUTTI....:lol:

forse pecco di Ottimismo ?:rolleyes:
 
La faccio corta : chiesto 14 quotazioni, provato a vendeere (e comprare) anche altre cose ma prezzi scappavano(un macello, normale ora), solo per le sns c'abbiamo messo più di 10 minuti.
Idem in acquisto: UNI 243 prima me la davano a 54, poi con un po' di pazienza è venuta a 51. Provato prima con le Intesa (sia la 506 che la 663). Per le PDVSA anche lì serve pazienza.
Movimentato oltre 850 k di nominale (:titanic:). Se vuoi far le cose per bene, in questo periodo serve calma-pazienza-professionalità.

Se guardi l'all-Q di BBLG capisci che ti devi mettere a provare (e ci metti un sacco di tempo).
Oppure fai come Banca Sella (che per telefono ti dà spread denaro-lettera altissimi e si para le chiappe)

Conclusione: w Torelli

ok, grazie per le delucidazioni, effettivamente con un mercato fatto di false proposte è dura.
cosa sarebbe all-Q?
 
al 100% ....:up::up:

vedrai che passa anche la seconda ....di più...

chi è rimasto fuori ...se non salta al volo sul carrozzone ...secondo me rischia di rimanere fuori ...aspettando lo storno giusto ...l'ultima gamba ...

...la strategia è sempre la stessa ....o ci si salva TUTTI o si salta TUTTI....:lol:

forse pecco di Ottimismo ?:rolleyes:


Bravo Russia, in fondo questa è la vita poi, un bravo marinaio non si vede
quando il mare è calmo!
 
Banche: per le prime 5 italiane solo 1 mld di bond greci (Sole)
Unicredit 404milioni, Intesa 501, B.Popolare 60,Mps 13,Ubi 0 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 set - Tutte insieme, le prime 5 banche italiane non superano il miliardo di euro di titoli greci detenuti in portafoglio. Lo scrive Il Sole 24 ore che confronta la ridotta esposizione del sistema bancario italiano ai 4,4 miliardi di Bond che ha in portafoglio la sola Bnp Paribas o ai 3 miliardi della tedesca Commerzbank. Per le grandi banche italiane l'esposizione sui titoli di Stato ellenici a fine giugno era la seguente: Unicredit 404 milioni, Intesa Sanpaolo 501 milioni, Ubi Banca 0, Banco Popolare 60 milioni, Mps 13 milioni. Se anche la Grecia andasse a gambe all'aria e quei titoli valessero zero le svalutazioni, rapportate a impieghi e attivi delle banche, sarebbero del tutto irrilevanti. Con le banche italiane la Grecia, in se', c'entra davvero poco, conclude Il Sole. C'entra la paura dell'effetto domino che un default ellenico potrebbe facilmente innescare. Chm
 
Ma dov è???

Aggiornato MYPF - Perpetual bonds - Obbligazioni perpetue
Prendetevi il Lexotan prima di confrontare le quotazioni :eek: :lol: :(

Scusate l' ignoranza ma io clicco sul link e mi si apre una pagina bianca.
D' altro canto il link punta alla root del sito -www.mypf.it- pertanto il fatto che sia una pagina bianca è verosimile.....

Dov è il problema?

Grazie comunque per lo sforzo che state facendo per aggiornare il foglio
:ciao:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto