Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gallo Cedrone

Forumer storico
grazie!
ti/vi chiedo un consiglio
avendo 10k di banca lombarda a 51 (quelle con call a marzo 2010) che stanno in denaro di solito intorno 80, secondo voi puo' essere una mossa intelligente venderle, mettere da parte il gain (circa 3mila euro) e comprare con i 5mila iniziali, 9k della banca di lodi a 58? (gia' da oggi si compra senza rateo visto che stacca il 30)
Il ragionamento che faccio e' questo
la lombarda se calla a marzo, da 80, al max va a 100 (conoscendomi, se va a 90, la vendo), quindi 30 punti gia' me li sono fatti, e potrei incassarli.me ne rimangono ancora al max 20 da fare (se calla)
Se pero' a marzo fanno la call, significa che ancora le banche esistono (cosa di cui non sono per nulla convinto, ma la sapete come la penso..) e che le cose vanno piu' o meno bene e quindi molto probabilmente anche la lodi (e le altre) si saranno riprese, tornando a valori vicini ai 100
Quindi, potenzialmente , la lodi a 58 potrebbe darmi piu' soddisfazioni (anche perche' ha comunque una bella cedola)
al contrario, se le cose si mettono male, almeno ho tirato fuori 3mila euro di gain dai 5mila spesi inizialmente
Voi che fareste?
grazie a chi vuole rispondere

Se le vendi a 80 le compro io !!! :D:D:D:D

Gallo Cedrone

Forumer storico
Aaaa47 le banche esisteranno finchè esisterà l ' uomo...:D

Cmq io avevo Preso le Lombarda Mesi fà ,ieri ho venduto Barclays e ho preso ancora un cip di Lombarda che porterò alla call,se rimborsano Bene altrimenti le tengo tranquillamente.(Secondo me arriveranno a 100 entro la fine dell 'anno )

Ieri c'era denaro 70 e lettera 85

Ora punto a Lodi ,l ' unica secondo me ancora sottovalutata,Ps presa a 58:)

Ciao Topgun, :)

come vedi la seguente Unicredit con call al 2010 ?

Unicredito It. Cap. Trust - ISIN USU90400AA73

riesci lunedì a postare le quotazioni aggiornate ?

troppidebiti

Forumer storico
ormai si contano sulle dita di una mano le banche che hanno esercitato la call....

BRIEF-KBC will not call outstanding issue of hybrid tier-1 securities on June 30

Mais78

BAWAG fan club
ormai si contano sulle dita di una mano le banche che hanno esercitato la call....

BRIEF-KBC will not call outstanding issue of hybrid tier-1 securities on June 30

Alla fine della fiera, call o non call, mi pare che si possa dire che tutte le perpetual tra BBB e A- sono prezzate piu' o meno allo stesso modo: cedola x 10

Topgun1976

Guest
Ciao Topgun, :)

come vedi la seguente Unicredit con call al 2010 ?

Unicredito It. Cap. Trust - ISIN USU90400AA73

riesci lunedì a postare le quotazioni aggiornate ?

Ciao Gallo,non metterei mai 100k in un ' unica emissione:)

68 74 quotazioni di stamattina.

Secondo me rischio rendimento l ' unica ora che vale è la Lodi,altrimenti aspettare un ribasso generalizzato,ma che potrebbe anche non arrivare.

Di scommesse oggi non ne vedo,Io mi limito alle Italiane e qlc straniera ipersolida,ma se potessi tornare a marzo 2008 ,comprerei solo Italia.

L 'unica x chi crede nella call 2010 è investire nella Lombarda,si potrebbero fare 15 punti in 9 Mesi circa,con un rischio emittente minimo,e una cedola dell ' 8%.Se non la callano rende 3,375 + eur 3 m quindi....

Gallo Cedrone

Forumer storico
Ciao Gallo,non metterei mai 100k in un ' unica emissione:)

68 74 quotazioni di stamattina.

Secondo me rischio rendimento l ' unica ora che vale è la Lodi,altrimenti aspettare un ribasso generalizzato,ma che potrebbe anche non arrivare.

Di scommesse oggi non ne vedo,Io mi limito alle Italiane e qlc straniera ipersolida,ma se potessi tornare a marzo 2008 ,comprerei solo Italia.

L 'unica x chi crede nella call 2010 è investire nella Lombarda,si potrebbero fare 15 punti in 9 Mesi circa,con un rischio emittente minimo,e una cedola dell ' 8%.Se non la callano rende 3,375 + eur 3 m quindi....

Su Unicredit concordo!!! mi era sfuggito il taglio minimo di 100 k ! ;)

Alla Lodi ho preferito la BPVN (sempre del gruppo BP) anche se ha la call nel 2017 :D

Su UBI ci credo tanto, ma non riesco a prenderla come vorrei... cioè a 80/82 max! A proposito sai quanto quota oggi ?

Poi se il mercato storna credo che ci saranno ancora delle buone occasioni!

Topgun1976

Guest
Oggi no,giovedi si prendeva a 85.

Essendo stata oggetto di opa non credo scenderà molto cmq tutto è possibile

agedsigh

Nuovo forumer
buon giorno a tutti, sono un novello ma vi leggo da tempo, e complimenti per la preparazione.
volevo capire come mai gia' da due numeri, l'inserto del sole, plus 24, si accanisce contro questi titoli perpetui.
questa volta, addirittura in copertina, il decalogo per evitare fregature recita tra l'altro: "attenzione ai bond bancari, soprattutto se subordinati o strutturati"...e all'interno, il tono e' ancora piu' perentorio, facendo di tutta l'erba un fascio.
mi domando se e' solo disinformazione, o se vi sono interessi da coprire...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto