Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Valentino58

Nuovo forumer
Mapfre

la Mapfre nel dicembre 08 era stata cerificata da Moody's AA outlook stabile (dal precedente outlook negative) e nel primo trimestre 09 ha dichiarato riultati più che discreti.
il titolo ES0224244063 (rating A-) è un Tier1 che paga il 5.9 fino al 24.07.17 poi trimestralmente, se non viene revocata, Euribor 3M+2,05.
Ai prezzi indicati a Stoccarda rende solo il 9.4%

Purtroppo non si tratta di un Perpetual ma solo di un Matusalem bond :D

Il prospetto informativo è qui:
http://www.mapfre.com/ccm/content/d.../Emision-Obligaciones-subordinadas-260707.pdf
 

AAAA47

Forumer storico
X chiudere questa sterile polemica:D;)

Io non ho mai detto di investire tutto in P,se torni indietro leggi dei miei msg dove faccio il Pompiere:D,io dico che sono investimenti SPECULATIVI ma con sicurezza..;)
Tu non puoi capire perchè sei entrato da speculatore a Marzo e non dà investitore come Me e ALtri che le seguono da molto + tempo.
Per te è robaccia,x me è Investimento...;)

Quello che non capisco è che dici che è robaccia...e poi ti compri robaccia peggiore...:D:D

a me questa robaccia piace :D
ma non sono io a dire che e' robaccia
e' stato il mercato a dirlo
altirmenti perche' vendevano a 20-30 una cosa che avevano comprato a 100 e che aveva resistito bene anche durante il terremoto lehman?
Tu giustamente mi hai detto che io dovrei essere abituato, avendo visto prezzi insensati sul mot e tlx
pero' la cosa e' MOLTO differente
su mot e tlx il grosso e' in mano al parco buoi
il parco buoi vede la tv, si spaventa, e vende
le perpetue, NON sono in mano al parco buoi
Quindi se hanno venduto a 20 cio' che fino poco prima valeva quasi 100 (vendere a 20 come gia' scritto, significa essere sicuri che andra' a zero), significa aver valutato questa carta come robaccia
Quindi nessuna polemica
semplicemente ricordiamo ai nuovi (me compreso) di non farsi prendere troppo dall'euforia
comprare una ubi a 90 puo' essere un buon affare, ma se poi non calla e non paga cedole?

cmq...torniamo alle cose serie
chi se la spiega l'impennata dei giorni scorsi?
cioe'...
che una intesa vada quasi a 80, lo capisco
la call non e' molto lontana
Ma che una lodi vada a 70,50, con call 2015, non e' forse salita troppo?
ma sopratutto perche' questo balzo in pochi giorni?
da 55 a 70, non e' poco..e' un +30%...
 

Topgun1976

Guest
cmq...torniamo alle cose serie
chi se la spiega l'impennata dei giorni scorsi?
cioe'...
che una intesa vada quasi a 80, lo capisco
la call non e' molto lontana
Ma che una lodi vada a 70,50, con call 2015, non e' forse salita troppo?
ma sopratutto perche' questo balzo in pochi giorni?
da 55 a 70, non e' poco..e' un +30%...


Forse perchè sono rimaste ferme troppo tempo??
Cmq sul fatto delle vecchiette sbagli anche li,,,ti ricordi le traide 2015 milionate vendute a 85???Vekkiette??:lol::lol:
O le Unicredito 2019?Le allianz 2022?Le merrill 2014?Vekkiette?:lol::lol:

Sui P,io penso che molto della discesa sia stato dovuto al fatto,che gran parte della gente pensava che saltassero le cedole,una volta sicuri del pagamento si è rientrati...Oggi sale tutto quindi tra scegliere titoli al 2% e rischiare su qlc al 10% si entra man mano su qlc di + speculativo
 

Mais78

BAWAG fan club
la Mapfre nel dicembre 08 era stata cerificata da Moody's AA outlook stabile (dal precedente outlook negative) e nel primo trimestre 09 ha dichiarato riultati più che discreti.
il titolo ES0224244063 (rating A-) è un Tier1 che paga il 5.9 fino al 24.07.17 poi trimestralmente, se non viene revocata, Euribor 3M+2,05.
Ai prezzi indicati a Stoccarda rende solo il 9.4%

Purtroppo non si tratta di un Perpetual ma solo di un Matusalem bond :D

Il prospetto informativo è qui:
http://www.mapfre.com/ccm/content/d.../Emision-Obligaciones-subordinadas-260707.pdf

Rating medio BBB+. Cedola 5.921 diviso i 72 che bisogna sborsare fa 8.2% di rendimento secco, quindi non rientrerebbe nella lista.

1248169832sg2009072138821.gif


1248169887sg2009072138770.gif
 

AAAA47

Forumer storico
cmq...torniamo alle cose serie
chi se la spiega l'impennata dei giorni scorsi?
cioe'...
che una intesa vada quasi a 80, lo capisco
la call non e' molto lontana
Ma che una lodi vada a 70,50, con call 2015, non e' forse salita troppo?
ma sopratutto perche' questo balzo in pochi giorni?
da 55 a 70, non e' poco..e' un +30%...


Forse perchè sono rimaste ferme troppo tempo??
Cmq sul fatto delle vecchiette sbagli anche li,,,ti ricordi le traide 2015 milionate vendute a 85???Vekkiette??:lol::lol:
O le Unicredito 2019?Le allianz 2022?Le merrill 2014?Vekkiette?:lol::lol:

Sui P,io penso che molto della discesa sia stato dovuto al fatto,che gran parte della gente pensava che saltassero le cedole,una volta sicuri del pagamento si è rientrati...Oggi sale tutto quindi tra scegliere titoli al 2% e rischiare su qlc al 10% si entra man mano su qlc di + speculativo

sulla triade e altre uc sub svendute a febbraio marzo, mai detto che fossero vecchiette..svendevano a colpi di 200k
mentre a fine settembre, quando stavi anche mezza giornata a causa delle sospensioni sul mot, per prender ele dexia a 69, la lettera erano tutti pezzetti da 10-20k. spesso scambiavano solo 30-40k in un giorno
idem le morgan stanley
non sai quanta fatica per raccoglierne una somma decente intorno a 50
ancora mi ricordo una morgan stanley , presi 2k a 44.
di lettera se ne trovava poca e quando c'era spesso non riuscivi a prenderla per colpa dei blocchi del mot
bei tempi quelli :up:
un po' come per chi ha fatto la spesa sulle P a marzo
oggi se la gode alla grande
 

troppidebiti

Forumer storico
un po' come per chi ha fatto la spesa sulle P a marzo
oggi se la gode alla grande

indubbiamente alto rischio alto guadagno:cool:

anche la depfa (senior) 2018 la vendevano ad 84 ed ora la comprano a 89....(è tutti a fare i frignoni è rischiosa muu muuuu) 5 punti in poche settimane non fanno schifo


insomma quando senti i brividi della paura e del terrore allora è quello il momento di comprare:D:D:D

lo stesso vale per la lwt2 2019 bank of ireland venduta a 2/5 otc ora quota 75 investendo 5000 euro ora si avevano più di 100000 euro
 

Topgun1976

Guest
lo stesso vale per la lwt2 2019 bank of ireland venduta a 2/5 otc ora quota 75 investendo 5000 euro ora si avevano più di 100000 euro[/quote]

Ecco dove ti sei fatto i soldi:lol::lol::lol::lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto