Un bel pennant....

Io il pennant lo faccio partire incrociando i punti 25852-25176 trend-line discendente.E 22698-23359 trend-line ascendente.

Per domani avrei come ipotetico top 25050 e bottom 23500.Con incrocio delle medesime il 16 agosto in area 24000.

Per altri conteggi miei sono d'accordissimo sul 24095, ma il 24680 non riesco a vederlo, ne a capirlo. :)

Poi, ritenendo di essere in onda C di 4 mi aspetterei un target di arrivo in area 27000-27200 di fib.Ma su cio' inizio ad essere molto agnostico in quanto la strada e' tanta e i giorni pochi. :)

Personalmente io faccio partire la retta discendente congiungendo il massimo di 26291 con il massimo di 25852, mentre la retta ascendente la faccio partire dal minimo di 22698 con il minimo di ieri mattina 23370. Ne esce un triango simmetrico figura di consolidamento del trend in atto, il quale è a ribasso. La retta discendente passa attorno ai 25500, se buchiamo al rialzo dobbiamo proiettare dal punto di rottura l'intera altezza del triangolo che è pari a 3593 punti, il che significherebbe salire verso i 29000. Se questo fosse lo scenario, 22698 sarebbe stato il minimo dell'anno con buona rovina di tanti ribassisti e personalmente non mi dispiacerebbe.
Purtroppo rimanendo alla realtà è facile la rottura verso il basso, con obiettivo area 20000, target indicato ancora a febbraio di quest'anno.

Nonsoniente ha scritto:
Personalmente io faccio partire la retta discendente congiungendo il massimo di 26291 con il massimo di 25852, mentre la retta ascendente la faccio partire dal minimo di 22698 con il minimo di ieri mattina 23370. Ne esce un triango simmetrico figura di consolidamento del trend in atto, il quale è a ribasso. La retta discendente passa attorno ai 25500, se buchiamo al rialzo dobbiamo proiettare dal punto di rottura l'intera altezza del triangolo che è pari a 3593 punti, il che significherebbe salire verso i 29000. Se questo fosse lo scenario, 22698 sarebbe stato il minimo dell'anno con buona rovina di tanti ribassisti e personalmente non mi dispiacerebbe.
Purtroppo rimanendo alla realtà è facile la rottura verso il basso, con obiettivo area 20000, target indicato ancora a febbraio di quest'anno.

Ok, sono d'accordo. :)
E' x questo motivo che dubito molto sui 27000 di target.
Perche' ritieni che si parta domani ?
Di solito questi movimenti di congestione si verificano sempre in attesa della Fed, come a gennaio 2001.Quindi penso, che fino a quando non si sara' pronunciata, non partiremo. :)

saluti
come al solito non mi vergogno di dire la mia in mezzo ai maestri :)
La rottura del triangolo verde ha portato al gap del 6/4 ed ha dato, 5 gg più tardi, il valore al pivot S bleu.
La rottura del triangolo bleu ha portato al targhet del 24/7.
Si è scesi dal triangolo bleu per il canale fucsia, delimitato dai pivot S e P fucsia.
La rottura al rialzo di questo canale, porta a circa 27.620, pressappoco in qualche punto della ribassista gialla.
Intanto ho già i pivot P-P1-S e manca il pivot S1 perchè non ancora formato.
Ma posso immaginare una parallela ai pivot P-P1 verdi, passante per S.
per un tentativo di canale ascendente verso il targhet di circa 27.620.
L'indicatore, dopo di aver rotto al rialzo la linea dello zero, ha fatto pullkack su di essa,
(da confermare) e se viene confermato, si salirà per qualche giorno.
Sarà tutto vero ??????!!!!!!!
saluti
a-k
Pivot.gif

Ciao Josè ieri in chiusura ho avuto un segnale di vendita sui grafici orari, segnale che deve trovare conferma nella seduta di oggi, in pratica non dobbiamo superare i massimi di ieri. Probabilmente la rottura del triangolo verso il basso si registrerà la settimana prossima.
Ciao

fibooo ha scritto:
Mi spiego meglio..i due lati del triangolo...quelli che delimitano le trendline ascendenti e discendenti si trovano piu' o meno a 24680 e 24095.

ciao fiboooo, buon giorno

il fatto che siamo al di sopra di 24680 scongiura l'ipotesi?
o vale la chiusura?
ciao grazie

saluti
ma non potrebbe essere questo il canale (fucsia)( o broadening formation, figura che piace a mibo).
alla rottura del supporto verde, il targhet sarebbe sotto i 20.000, se fosse forato, per esempio il 14,
dopo che ha parlato greenspan.
Naturalmente non ci si andrà subito, e se si rispetta il canale giallo, sdarebbe per il tardo settembre.

Broad.gif

ma se scompongo il movimento in due formazioni, il targhet verrebbe un pò prima, di tempo e di prezzo.

Broad1.gif

Nonsoniente ha scritto:
Ciao Josè ieri in chiusura ho avuto un segnale di vendita sui grafici orari, segnale che deve trovare conferma nella seduta di oggi, in pratica non dobbiamo superare i massimi di ieri. Probabilmente la rottura del triangolo verso il basso si registrerà la settimana prossima.
Ciao

:pollicione:
Ok Mauro :)
d'accordo su tutta la linea.

p.s x fibooo, hai un mess. privato da parte mia. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto