Un bel pennant....

Eccomi!! :D :D :D

tutte le precedenti correzioni avvenute in 3 movimenti non sono stati altro che
l'estensione della 3......per cui
1) o siamo ancora in 3 estesa e si va giù
2) o vuole fare la 4 rompendo il canale discendente (tl azzurra)
e forse andare a fare la flag ribassista (canalino bianco)

nel secondo caso meglio calcolare i ritracc. tra il 38.2 e il 50%,
per poi tornare a scendere.......soliti minimi tra sett. e ott. ;)

opinione personale ;)

bye, :)

tuio.jpg

Ciao Carlo :)
ad oggi, penso 4 terminata a 25950 il 31/07 con un 30% di rintracciamento.Stiamo cozzando contro troppe resistenze
e non vedo volumi.Manco fosse ferragosto. :-D

Il pennant è stato disatteso...e cio' conferma la tesi di non anticipare mai il mercato ma di operare sui breakout anke a rischio di falsi segnali. La mia idea è comunque sempre quella di una continuazione del ribasso e quindi del maiortrend; condivisibile..e quindi possibile l'idea di Aino della broadening formation.

No Fibooo, niente broadening, i minimi ed i massimi sono troppo "pendenti".
Molto probabile a mio avviso un reasing wedge in formazione, figura che, alla fine, produce gli stessi effetti del pennant.
Probabile che mollino dopo le scadenze o in settembre.
Ciao.

per mibo o fiboo

e quindi in parole povere qual'è la massima estensione del rimbalzo?
26200?
ciao

fibooo ha scritto:
Il pennant è stato disatteso...e cio' conferma la tesi di non anticipare mai il mercato ma di operare sui breakout anke a rischio di falsi segnali. La mia idea è comunque sempre quella di una continuazione del ribasso e quindi del maiortrend; condivisibile..e quindi possibile l'idea di Aino della broadening formation.

ciao fiboooo
broadening formation.....
di che si tratta?

sempre se hai tempo e perfavore

ciao mirella

X Fibooo
Lo hai fatto morire troppo presto il pennant.
Se usi un grafico orario (anzichè giornaliero) il lato superiore passa per 25500, dove tra l'altro transita la MM200 che finora ha bloccato i tentativi di inversione di questo trend al ribasso almeno da aprile di quest'anno.
Perciò abbi fiducia almeno per un paio di giorni. :-D
Ciao
Michele

Il testa e spalle rialzista segnalato da tontolina sul grafico daily, l'abbiamo fatto noi, il cac40 e il footsie e in maniera un po' meno evidente pure l'S&P... il nasdaq lo deve ancora chiudere e l'unico ad averlo negato è stato il dax... sull'affidabilità dei testa e spalle sappiamo tutti che ci sono le più disparate opinioni... quello comunque che ci dice il testa e spalle è che dopo un primo tentativo di ribasso c'è stato un primo rimbalzo a cui è seguito un movimento di ribasso più profondo seguito da un'altrettanto corposo rimbalzo, altro tentativo di affondo che si è fermato a livelli superiori del secondo con adesso un rimbalzo che potrebbe essere quello buono... in un periodo come questo ci sta tutto troppi fattori esterni influenzano l'andamento di Borsa... in altri periodi questo sarebbe il classico momento per entrare long abbastanza tranquilli io sono entrato ieri leggermente long con un mini a 24950 reversando due mini short... staremo a vedere...

io comunque continuo a pensare che il modo migliore per fare trading con i testa e spalle sia quello di puntare alla loro formazione (che è inconfutabile) piuttosto che ai target previsti... :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto