Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

brigantino

Nuovo forumer
Ecco ultima cosa, facciamo anche un altro cambiamento, d'ora in poi non posterò più la mia operatività, intanto perchè mentre devo stare concentraro sulle mie operazioni risulta stressante dover scrivere qui e preparare e postare grafici, poi perchè mi rendo conto che è difficile seguirmi, facendo molte operazioni intraday, anche di pochi minuti come oggi, oppure a volte usando coperture, che poi tolgo al momento che reputo migliore.
Questo finisce col generare confusione. Se apro uno short per 10 MIN poi si pensa che sono short per il multiday.

Quindi d'ora in poi solo analisi sulla situazione generale e per l'operatività dirò cose come : resistenza della media H1, supporto a tot, oppure buono il tal livello per entrare.
Senza postare tutte le operazioni, le entrate, gli eseguiti e quant'altro. Affari miei.


Tra l'altro su altro forum ho ricevuto accuse gratuite per delle cretinate, ora inizio ad essere scocciato.
Mettiamo un po' di regole, gentile sì ma non ******** (a Verona c'è un termine più specifico :D)

Che dire, a luglio per caso ho iniziato quotidianamente a leggere "Un dilettante allo sbaraglio". Bè, sai che ti dico sei una grande persona e pure modesta, nonchè, mostruosamente brava. Non vuole essere una sviolinata, ma per molte persone che ti leggono in silenzio è un grande aiuto. :up:
 

luigileo

Forumer storico
eccoci...oggi da 13900 ts long, indicatori long belli carichi.....


salve...ts long da 13900, indicatori controversi, uno rimane long l'altro da' prima divergenza negativa, ora vedremo che tipo di storno sara', fanno da resistenza anche le medie mobili....

1316036493ftsemibindex.png
 
Mettiamo un po' di regole, gentile sì ma non ******** (a Verona c'è un termine più specifico :D)

Tre volte bon c......n :lol:

Ciao Lud, ti seguo con piacere da diversi mesi ma non mi sono mai intromesso volutamente.
Ci tengo a dire che mi hanno colpito subito due cose:
- Verona (la città a cui sono legato e dove appena posso vado)
- la tua disponibilità e trasparenza nello spiegare e fornire informazioni circa i tuoi studi e le relative tattiche e posizioni.
Anche se seguivo il tutto in maniera passiiva senza alcun intervento, ti voglio ringraziare in quanto nel corso dei mesi mi sono avvicinato all'analisi tecnica pezzo x pezzo senza alcuna volontà di diventare ricco ma con la cuoriosità nelll'interpretazione dei numeri e nella formulazione dei possibili scenari.
Oggi probabilmente grazie al tuo spazio sul forum sono sicuramente cresciuto ed ho fatto tesoro dei consigli che dispensi cercando di applicarli nell'operatività reale.
D'ora in avanti ogni tanto scriverò.

Buona serata.
 

kenshiro

Forumer attivo
Sì la mia visione è sempre la stessa, medesima tale e quale come detta 10 giorni fa e ripetuta alla nausea ogni giorno.


Domani attenzione, probabilità alta che sia l'ultimo giorno di rialzo, giorno del massimo.
Se non sarà domani sarà venerdì.

Probabilità di massimo domani per me : 80%
Probabilità di massimo venerdì per me : 15%
Probabilità di massimo lunedì per me : 5%

Poi si scende 7 sedute.
Per me sarà così, ognuno è libero di pensare con il suo cervello.


:up: mi trovi daccordo forse un po meno gg di discesa.

Ciao
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Ecco ultima cosa, facciamo anche un altro cambiamento, d'ora in poi non posterò più la mia operatività, intanto perchè mentre devo stare concentraro sulle mie operazioni risulta stressante dover scrivere qui e preparare e postare grafici, poi perchè mi rendo conto che è difficile seguirmi, facendo molte operazioni intraday, anche di pochi minuti come oggi, oppure a volte usando coperture, che poi tolgo al momento che reputo migliore.
Questo finisce col generare confusione. Se apro uno short per 10 MIN poi si pensa che sono short per il multiday.

Quindi d'ora in poi solo analisi sulla situazione generale e per l'operatività dirò cose come : resistenza della media H1, supporto a tot, oppure buono il tal livello per entrare.
Senza postare tutte le operazioni, le entrate, gli eseguiti e quant'altro. Affari miei.


Tra l'altro su altro forum ho ricevuto accuse gratuite per delle cretinate, ora inizio ad essere scocciato.
Mettiamo un po' di regole, gentile sì ma non ******** (a Verona c'è un termine più specifico :D)

Quoto
ci vogliono regole altrimenti si crea troppa confuzione e domande ripetute.
Approvo anche la decisione di non postare le operazioni di breve, infatti non ho mai capito come facessi a operare ed aggiornare tutto :lol:
Magari i segnali di multiday e le operazioni effettuate in questa logica per seguire un trend principale, può avere un senso segnalarle perchè non si ha necessità di operare sul singolo tick e di corsa ... al contrario lo scalping per rubare qualche tick ogniuno deve fare per se, mio parere personale :up:
 
Indicatori LUD

Ciao ragazzi,
1 - Indicatoti LUD da pag. 190 a seguire
2 - tecnica e prime grandi idee da pag 1-60 (me le sono lette in due gg, non vi dico la difficoltà ma ne vale la pena)
3 - non rompiamogli troppo le scatole perchè questo lavoro se lo farebbero pagare caro molti altri, e a differenza di Lud non darebbe risultato, qui lo da, se rileggete dall'inizio vi accorgete da come la view si sia dapprima disegnata come un lampo e poi lentamente schiarita, forse LUD=Mr. Fed???


ps: Grazie Lud personalmente per la cordialità e gentilezza nei mess. priv. e so comprenderai che non mi metto a tuo rappr. ufficio stampa ma solo raccoglitore di quesiti per evitare le domande gia poste.:)
 

cd8

Forumer storico
Ecco ultima cosa, facciamo anche un altro cambiamento, d'ora in poi non posterò più la mia operatività, intanto perchè mentre devo stare concentraro sulle mie operazioni risulta stressante dover scrivere qui e preparare e postare grafici, poi perchè mi rendo conto che è difficile seguirmi, facendo molte operazioni intraday, anche di pochi minuti come oggi, oppure a volte usando coperture, che poi tolgo al momento che reputo migliore.
Questo finisce col generare confusione. Se apro uno short per 10 MIN poi si pensa che sono short per il multiday.

Quindi d'ora in poi solo analisi sulla situazione generale e per l'operatività dirò cose come : resistenza della media H1, supporto a tot, oppure buono il tal livello per entrare.
Senza postare tutte le operazioni, le entrate, gli eseguiti e quant'altro. Affari miei

Tra l'altro su altro forum ho ricevuto accuse gratuite per delle cretinate, ora inizio ad essere scocciato.
Mettiamo un po' di regole, gentile sì ma non ******** (a Verona c'è un termine più specifico :D)

Il mio primo post nella discussione.
Lud ti seguo da quando ho scoperto un certo frate in un altro forum, e la capacità che hai di analisi è da elogiare.
Opinione personale: lascia perdere quelli che si lagnano perché non rispondi o perché hai sbagliato un'operazione, nella tua visione d'insieme hai imbroccato in pieno da oltre un settimana avvertendo anche delle false partenze, se poi a questi non sta bene che si vadano a cercare un analista a pagamento e non rompano.
In effetti io avrei già perso la pazienza a rispondere ogni volta alle stesse domande dalle impostazioni ai target di fine anno ecc... Basta leggere.
Magari per le impostazioni quando hai tempo potresti editare il primo post ed inserirle cosi sono proprio a prova di dummies.
Concordo anche sul non postare l'operatività di breve quella serve solo a te poi il forum non è una chat istantanea poi per gli strumenti che usi pochi tick fanno la differenza e se uno arriva anche 5 min dopo magari l'operazione è già stata chiusa. Però ti chiedo cortesemente di postare almeno l'operatività di lungo che la trovo utile per capire un po' di cose o quella sui certificates su future come hai fatto per quello sullo s&p500 che mi è stata utile per capire un po questi strumenti che non ho mai considerato (preferivo cw che però sono diversi).
Grazie per quello che fai mi piacerebbe seguirti anche nell'operatività ma in questi giorni non riesco causa tempo ma leggo sempre con piacere il topic.
 

mototopo

Forumer storico
lud scusami ,nn voglio offendere nessuno,sono io che sono un insicuro.e su di te ho tutto la fiducia di questo mondo.sono io che sbaglio perche' di natura cerca sempre conferme e spesso mi faccio influenzare da cio' che loggo su altri forum,in anticipo sono io che sbaglio,ti chiedo umilmente scusa se ti ho offeso.nn voglio mai creare disagi ne a te ne alle altre persone.ti seguiro e nn vi disturbero piu' se sono io la causa del problema,perdonami e grazie per uttto cio' che fai per chi ti segue.sinceramente andrea
 

mototopo

Forumer storico
ancor scusa a tutti. le cure pesanti che sto facendo mi rendono insicuro. e le spese che sostengo sono tante. volevo solo sapere da lud se la sua visione era quella perche' nn potento come voi operare intraday se aprivo una posizione se potevo mantenerla x qualche giorno , per poter compensare le spese delle cura in parte, nn voglio essere io la causa di problemi a questo splendido 3d.scusatemi tutti e perdonatemi se potete ,di nuovo sinceramente scusa a tutti.perdonatemi.grazie di cuore andrea se lo vorrete fare e se potro' essere ancora tra di voi
 

Users who are viewing this thread

Alto