Venerdì 31

budga ha scritto:
Non seguendo queste cose non lo sapevo
a che ora parlano?

scusa ma mi permetto di farti notare che fare trading senza sapere i dati macro del giorno e sopratutto a che ora è da suicidio ;)

per gli orari ho messo un 3d qui su questo stesso forum con i dati del giorno

ciao

cmq due precisazioni

1) alla fine quello che conta è a che ora escono i dati, sapere dove andrà il mercato è sempre una scommessa ma sono giunto alla conclusione che è l'orario in cui escono che dà l'appuntamento giornaliero per prendere direzione

2) per quanto riguarda la situazione di oggi è abbastanza chiaro che la sola aspettativa del discorso di bush annunciato stanotte che farà oggi sulle misure di aiuto ai mutui subbprime stà facendo volare i futures. quindi non è piu tanto sicuro che una volta arrivata l'ora si salga ancora

Albatros ha scritto:
niente da fare gente....
oggi si vola..

ieri ero short anche io, ma nel pomeriggio allle 16,30 hanno iniziato a comprare gli americani.. e quando comprano alle 16,30 dopo un ora di apertura.. vuol dire che vogliono salire

oggi pomeriggio parla buschetta sul piano di salvataggio del governo per chi non riesce a pagare le rate.. e poi parla bernanke

si aspetta un piccolo rally.. poi si vedra' i problemi sono sempre li..

p.s. l'ho presa nei denti anche io ieri pomeriggio...e stamani , ma poi mi sono rigirato

se ti sei girato recuperi, io non faccio nulla perché sono stanco e mi voglio rilassare

per la discussione

4mja9f7.png

budga ha scritto:
Oggi dovrebbe essere il giorno giusto per aprire uno shor no?
Non so quanto durerà ma la prossima data è il 4 Sett, quindi potrebbe scendere fino ad allora.
che ne dite ?

Per oggi avrei il max del mib30 fra 40278 e 40332, per adesso ha fatto un max di 40303
non son d'accordo

QuickS ha scritto:
parlate di short
oggi parlano bernanke e bush e lo fanno chiaramente per sostenere i mercati, voi cosa credete che succederà? (domanda retorica)
parla dopo le 17,10 per noi ormai giochi son fatti

Albatros ha scritto:
niente da fare gente....
oggi si vola..

ieri ero short anche io, ma nel pomeriggio allle 16,30 hanno iniziato a comprare gli americani.. e quando comprano alle 16,30 dopo un ora di apertura.. vuol dire che vogliono salire

oggi pomeriggio parla buschetta sul piano di salvataggio del governo per chi non riesce a pagare le rate.. e poi parla bernanke

si aspetta un piccolo rally.. poi si vedra' i problemi sono sempre li..

p.s. l'ho presa nei denti anche io ieri pomeriggio...e stamani , ma poi mi sono rigirato
piccolo rally?
ha confermato un shs di 2880 punti in su

fernasssss dove sei ?

QuickS ha scritto:
scusa ma mi permetto di farti notare che fare trading senza sapere i dati macro del giorno e sopratutto a che ora è da suicidio ;)

per gli orari ho messo un 3d qui su questo stesso forum con i dati del giorno

ciao

Esistono anche i casi particolari come il mio.
Finalmente dopo 9 anni di trading nel 1985 decisi di abolire i giornali, analisti e qualsiasi genere di informazione dalla quale far dipendere la mia operativià affidandola unicamente ai numeri.
Nel 1990 ho lasciato l'imprenditoria per fare questo mestiere e ti garantisco che i numeri non mi hanno mai mentito.

mi aiuti vuoi collaborare con me?

USA - Dati macro-economici attesi:
14:30 Reddito e spesa personale luglio
15:45 Chicago PMI agosto
16:00 Ordini all'industria luglio
16:00 Fiducia Michigan dato rivisto agosto

Prosegue il recupero per il future italiano ....con possibili allunghi fino in area 40890, soglia dove è lecito attendersi un ritorno dei venditori. Per ora i prezzi restano sempre al di sotto delle medie mobili a 40 e 100 sedute, ora rispettivamente in transito per area 40615 e 41980.Le attese sul future per la sessione odierna sono:

al rialzo al di sopra dei 40230 punti probabile il test di area 40380 prima e 40620 poi dove e' presumibile un ritorno dei venditori. Il superamento di tale soglia potrebbe preludere a nuovi target individuabili in area 40890;

Users who are viewing this thread

Back
Alto