Il ministro del Popolo per il petrolio e delle Miniere, Eulogio Del Pino ha detto Lunedi notte che la Cina continua a sostenere il Venezuela nel contesto della produzione di petrolio.
Il presidente di Petroleos de Venezuela (PDVSA) dettagliato nel programma 7 domande VTV alcuni progressi in olio è il paese con gli ultimi accordi.
Ha detto che alcuni settori di matrici opinion inventano un "rapporto straordinario" e di recente in vari media nel paese e le reti sociali si è diffuso in maniera massiccia nei giorni scorsi che la Cina aveva respinto il sostegno economico e l'olio Venezuela.
"Abbiamo assicurato la partecipazione di due società cinesi. Questo è il collegamento di entrambi feccia olio del lago di Maracaibo, come la Cintura dell'Orinoco. La Cina e il Venezuela hanno lavorato per mostrare nuovi progetti alla fine dell'anno ", ha detto.
Allo stesso modo, ha ricordato che aveva da poco raggiunto un accordo con la Cina di 5.000 milioni di dollari per realizzare progetti petroliferi.
LAVORATORI In difesa della PDVSA
D'altra parte, il ministro Del Pino ha fatto specifico riferimento ai lavoratori di PDVSA e detto molti sono "gelosi" con l'azienda e sono disposti a combattere perché diventano dipendenti che desiderano distruggere il paese attraverso il loro lavoro, come hanno fatto durante lo sciopero di olio del 2002.
"I nostri lavoratori sono i guardiani più zelanti di ciò che significa essere patrioti a capo di un settore che è di vitale importanza", ha detto.
Il ministro ha aggiunto che, nonostante il calo dei prezzi del petrolio in Pdvsa non ha sparato a nessuno.
OPEC SUPPORTO
Del Pino ha esortato i paesi produttori di petrolio per sostenere l'accordo firmato dalla Organizzazione di paesi esportatori di petrolio (OPEC), di congelare la produzione di greggio tra il 32,5 e 33 milioni di barili al giorno, per promuovere la stabilità dei mercati idrocarburi e il giusto prezzo di un barile.
"E 'necessario avere una misura di impatto sui prezzi del petrolio produttori sono coinvolti con la consapevolezza di avere un impatto di un mercato che è controllato da un sistema speculativo", ha detto.
Ha chiamato i produttori ad agire "prima dell'inizio dell'inverno in tutti i paesi del nord, dove una bassa domanda", mentre ha riferito che i fattori geopolitici sono stati "diga di pietra" a stabilizzare il mercato del petrolio.
Egli ha sconfessato la pratica del fracking che le imprese transnazionali, soprattutto degli Stati Uniti, utilizzati per aumentare la produzione e influenzare paesi OPEC.
T / Yorcellys Bastidas
Eulogio Del Pino destaca la “relación extraordinaria” entre Venezuela y China para la producción petrolera | Correo del Orinoco