Prysmian (PRY) Venghino Prysmianalisti e Prysmianologi, contribuiscano a decifrare l'andazzo...

Ma soprattutto ricordarsi che la borsa è sempre lì se i prezzi scappano li lasciamo andare, tanto poi li possiamo riacciuffare

ecco aggiungo un ultima cosa (non ho da fare una mazza!) se no poi rischio di rompere il qazzo..:lol:

trovo che l'utilizzo della media sintetizza quest'approccio. Anche se non riuscirò più ad acquistare ad un certo prezzo perché i prezzi sono scappati, la media ci aiuta. Sale con i prezzi e sta sotto. Quando i prezzi la attraversano in giù dice: "Ocio, questo è lo storno che aspettavi". E già solo questo aiuta..poi puoi rischiare e anticipare quando registri un'inversione, oppure puoi attendere la rottura up. La media è lenta nel dar profitto ma lo dà. L'errore di molti è inseguire guadagni più veloci con tecniche poco sicure che poi tradiscono. Utile sarebbe avere come riferimento un sistema basato su medie: se il nostro metodo non garantisce un guadagno superiore a quello dei segnali oggettivi delle medie tanto vale abbandonarlo per cercarne uno migliore (intanto che usiamo le medie!).
Per esempio solo con le medie puoi trovare un ts che dia segnali paragonabili al ts di belluscone...non mi par poco!

ma queste sono minchiate che avrai letto più di una volta...
ciao

Minchiate?Questa è manna caduta dal cielo.Difficile x me è applicarle,ma confido in un perfezionamento col tuo paziente aiuto.:DIo il ts di Matteo lo seguivo alla lettera in questo ultimo periodo,però forse avrei ottenuto risultati migliori tradando azioni a maggior capitalizzazione,quali eni od unicredito ad es. ma se mi sono preso una cotta per pry che ci posso fare?speriamo ricambi il mio amore,prima o poi;)Oh adesso stacco veramente prima di dire cazzate vere!Però tanto chi ci può sentire,qua siamo sempre te ed io e solo qualche sporadico e poco interessato visitatore.:lol:Ciao

Butto lì una cosa forse senza senso. Tante persone che conosco fanno operazioni saltuarie o ripetitive e solo long su questo titolo. Perchè? Perchè è un titolo molto volatile, e perchè in fondo considerano la Pry una buona azienda (in fondo era la Pirelli Cavi no?)
Non è che il movimento di pry sia, più che per altre società determinato dal parco buoi?
ciao a tutti
aurelio
PS anche io, se avessi tenuto fino ad ora il circa 6,50 senza tradare avrei guadagnato poco di meno ed avrei lavorato molto molto di meno. Ha guadagnato chi si è preso le commissioni:(

Va be Aurelio tu almeno sei in gain da quanto ho capito.Sei di un altro pianeta rispetto a me.:eek::(Ciao

Butto lì una cosa forse senza senso. Tante persone che conosco fanno operazioni saltuarie o ripetitive e solo long su questo titolo. Perchè? Perchè è un titolo molto volatile, e perchè in fondo considerano la Pry una buona azienda (in fondo era la Pirelli Cavi no?)
Non è che il movimento di pry sia, più che per altre società determinato dal parco buoi?
ciao a tutti
aurelio
PS anche io, se avessi tenuto fino ad ora il circa 6,50 senza tradare avrei guadagnato poco di meno ed avrei lavorato molto molto di meno. Ha guadagnato chi si è preso le commissioni:(

ciao Aurelio,
benvenuto! meno male che almeno tu hai risposto al mio accorato appello!!:)

secondo me il parco buoi ha ben poche possibilità di determinare i movimenti di un titolo (se non quando i volumi sono nulli, e di solito in quei casi si lateralizza)
....forse su acp che se hai 20,000 euro nel giorno giusto gli fai fare più del 5%.:lol::lol::lol:

Personalmente mi son fatto l'idea che il parco buoi si divida grossomodo proporzionalmente rispetto alla capitalizzazione dei titoli. Lo vedi anche dai 3d: quali sono i più frequentati dagli utenti di IO? Quelli dei titoli più liquidi...Prysmian, che pure è nei top 40, qui, al confronto di altri titoli, non se la caca nessuno:rolleyes:

Io personalmente preferisco pry perché sento che c'è un'affinità elettiva:lol::lol:...scherzo...la verità è che faccio molte più operazioni positive qui che su qualsiasi altro titolo..non so perché (sarà perché ormai lo conosco di più e quando non lo conoscevo avevo culo....boh!).
Inoltre, anche per la scarsità di mezzi, fatico a seguire più di due titoli con un'operatività di breve.
Cmq quella di lavorare su pochi titoli per concentrarsi al meglio e conoscerli meglio è una strategia di molti trader.

Salute/i.

Sì, sono in gain, ma prima di recuperare i danni dei fondi, sai quanta acqua deve passare sotto i ponti....sob sob boo boo:wall:
sai com'è quella vecchia barzelletta di quello che diceva: io al posto tuo mi sarei tagliato qualcosa e l'altro che rispondeva: già, una la sto masticando e l'altra ce l'ho in tasca.....

ciao Aurelio,
benvenuto! meno male che almeno tu hai risposto al mio accorato appello!!:)

secondo me il parco buoi ha ben poche possibilità di determinare i movimenti di un titolo (se non quando i volumi sono nulli, e di solito in quei casi si lateralizza)
....forse su acp che se hai 20,000 euro nel giorno giusto gli fai fare più del 5%.:lol::lol::lol:

Personalmente mi son fatto l'idea che il parco buoi si divida grossomodo proporzionalmente rispetto alla capitalizzazione dei titoli. Lo vedi anche dai 3d: quali sono i più frequentati dagli utenti di IO? Quelli dei titoli più liquidi...Prysmian, che pure è nei top 40, qui, al confronto di altri titoli, non se la caca nessuno:rolleyes:

Io personalmente preferisco pry perché sento che c'è un'affinità elettiva:lol::lol:...scherzo...la verità è che faccio molte più operazioni positive qui che su qualsiasi altro titolo..non so perché (sarà perché ormai lo conosco di più e quando non lo conoscevo avevo culo....boh!).
Inoltre, anche per la scarsità di mezzi, fatico a seguire più di due titoli con un'operatività di breve.
Cmq quella di lavorare su pochi titoli per concentrarsi al meglio e conoscerli meglio è una strategia di molti trader.

Salute/i.

Allora vuol dire, che i pochi trader preparati guadagnano sui tanti occasionali sprovveduti che amano pry per la sua volatilità.
Mi dicevano pochi giorni fa in banca che hanno tanti clienti che operano su questo titolo. Magari è solo il risultato di un passaparola di questa zona, ma c'è gente che opera con regolarità su tagli di 500-1000 azioni. E dato che non operano via internet, sono tutte telefonate al loro gestore (che a questo punto detesta pry). Dicevo prima che conosco diverse persone che da inizio anno le hanno comprate e rivendute 2-3 volte, con soddisfazione.
E invece io da buon fenomeno, le ho vendute per prendere un xbear sp mib.
Sto facendo gli scongiuri per avere un bel ribasso lunedì!!! Altrimenti sarà la ennesima dimostrazione che bisogna operare con il rigore di un carabiniere e mai decidere di mettersi uno stop loss mentale variabile.
aurelio

Allora vuol dire, che i pochi trader preparati guadagnano sui tanti occasionali sprovveduti che amano pry per la sua volatilità.
Mi dicevano pochi giorni fa in banca che hanno tanti clienti che operano su questo titolo. Magari è solo il risultato di un passaparola di questa zona, ma c'è gente che opera con regolarità su tagli di 500-1000 azioni. E dato che non operano via internet, sono tutte telefonate al loro gestore (che a questo punto detesta pry). Dicevo prima che conosco diverse persone che da inizio anno le hanno comprate e rivendute 2-3 volte, con soddisfazione.
E invece io da buon fenomeno, le ho vendute per prendere un xbear sp mib.
Sto facendo gli scongiuri per avere un bel ribasso lunedì!!! Altrimenti sarà la ennesima dimostrazione che bisogna operare con il rigore di un carabiniere e mai decidere di mettersi uno stop loss mentale variabile.
aurelio

no, in verità per parco buoi intendo pure i trader preparati:D. cioè i buoi son coloro che seguono il mercato, i big boyz sono quelli che danno la direzione. I trader preparati sanno seguire il mercato nella direzione giusta.

Faccio un esempio: nel periodo del sell out prysmian scendeva dai max di giornata di 2 o 3 euro (vado a memoria) e risaliva di 1,5 o 2 euro quasi tutti i giorni. Se avevi capito l'andazzo, fatto ovviamente dalle mani forti, quando vedevi l'inversione up (finalizzata alla successiva distribuzione) salivi su carro e poi scappavi...

Ma sul fatto della seduzione della volatilià hai sicuramente ragione: quanti usano l'etf bear invece dell'xbear? Pochi, io compreso. Tutti inseguiamo guadagni più facili e rapidi e un titolo volatile come pry li promette. Se acquisti terna ti attacchi!!!:lol::lol: Altro che guadagni, o perdite, facili.

anche per pry il ribasso...quello vero...arriverà. Magari non lunedì...più avanti. Ma deve arrivare porca putt..!!!:mad::mad: e noi saremo lì:up:...oppure a far riabilitazione:wall::wall::wall:

ciao

va bene, ho capito, lunedì vendo xbear, compro le enel, prendo un dividendo dell'8%, e non penso più a niente. o no?
e con quest'ultima fregnaccia ti saluto e vado a continuare a leggere un libro sull'AT
buonanotte
aurelio

il prysmian oggi si dimostra indolente e accidioso e continua l'indisponente laterale di venerdì.
...sempre sotto media di cui attendo la rottura a 9,74 per ev tentativo long.
:ciao:

se il conteggio che rappresenta il bat è giusto, stasera o domattina si chiude il 3° t-1 sotto 9,25. Da lì ci può stare un mini long. Ma mi pare tutto vincolato al ribasso fino alla fine del t+1.

aurelio spero tu non abbia venduto l'xbear come dicevi!!!
Ciao.

Allegati

• pry11maggio.JPG
    pry11maggio.JPG
    72 KB · Visite: 124

Users who are viewing this thread

Back
Alto