3D solo per investitori di lungo periodo e dividendi

Niente da fare. Supporto rotto e gli yankee in profondo rosso....
Trumpone stavolta l'ha combinata grossa.
A questo punto noi si va a cercare il minimo per entrare long.

S&P500 apre sotto i 5.500 punti. Per prima cosa guardiamo al minimo di settembre 2024 che sta a 5.410 punti. E se non basta quello si guarda al minimo del 5 agosto 2024 che sta a 5.120 punti.
Nella mia precedente analisi avevo già teorizzato che questo ultimo livello ha tutte le carte in regola per diventare un minimo ciclico. E quindi se va lì si entra long.

Vedi l'allegato 759736

FTSE MIB future (15/03/2024) - La situazione è la seguente:

1) Da fine febbraio il nostro future stava congestionando in un trading range compreso tra i 37.650 e i 39.300 punti. Nei giorni scorsi avevo interpretato erroneamente tale congestione come un pattern ribassista di inversione del trend. Ma la candela di ieri ha rivelato che tale congestione è probabilmente un pattern di continuazione del trend, ovverosia un triangolo rialzista. Tale pattern rialzista verrebbe completato sopra la retta rossa (che adesso transita a 38.620 punti) e ha un primo target grafico a 39.300 punti e un target finale a 40.300 punti.

2) In tal senso la suddetta congestione è stata solo un movimento laterale che è servito a scaricare gli eccessi di ipercomprato e riportare lo RSI in zona neutra. Adesso che il mercato si è ripulito da tali eccessi può nuovamente ripartire al rialzo.

3) A livello tecnico abbiamo:
- segnale rialzista sopra 38.620 punti con obiettivo a 39.300 punti prima e 40.300 punti poi.
- supporto a 37.650 punti sotto il quale si va a 37.200 punti.

4) La Supertrend indica che il trend di fondo rimane rialzista fino a che si sta sopra i 37.600 punti.

5) Da notare che nei giorni di mercato debole sono le utilities a salire mentre nei giorni di mercato forte sono i bancari al centro dell'attenzione.

CONCLUSIONI - Da fine febbraio il nostro future si muove in una congestione. Ma dopo il rialzo di ieri sembra stia apparendo la forma di un triangolo rialzista. In teoria tale pattern di continuazione del trend, se confermato, riporterà il future prima a rivedere il massimo di fine febbraio a 39.300 punti e poi lo lancerà verso il suo target finale a 40.300 punti.
Invece avremo un segnale ribassista in caso di passaggio sotto i 37.650 punti ma ritengo questa ipotesi meno probabile.
Questo è il tuo 1 messaggio, quindi tutto da rifare?
Visto che c'è scritto per il lungo e sono passate solo 2 settimane

Questo è il tuo 1 messaggio, quindi tutto da rifare?
Visto che c'è scritto per il lungo e sono passate solo 2 settimane

Scusa amico, ma tu sei qui per lavorare seriamente con noi e fare soldi o stai cercando di ridicolizzare a me?
Perché io vedo che stai andando a cercare i miei vecchi post per dimostrare agli altri forumer che in passato avevo una visione sbagliata.
Ma è ovvio che il vento cambia di continuo e la situazione cambia di continuo e che uno si deve adeguare.
Io però non lo capisco questo tuo perdere tempo ad attaccarmi. Esattamente dimmi che ca..o vuoi da me?

Ultima modifica:
Scusa amico, ma tu sei qui per lavorare seriamente con noi e fare soldi o stai cercando di ridicolizzare a me?
Perché io vedo che stai andando a cercare i miei vecchi post per dimostrare agli altri forumer che in passato avevo una visione sbagliata.
Ma è ovvio che il vento cambia di continuo e la situazione cambia di continuo e che uno si deve adeguare.
Io però non lo capisco questo tuo perdere tempo ad attaccarmi. Esattamente dimmi che ca..o vuoi da me?
Sono d'accordo con SEE FU che scrive cose semplici e comprensibili. Molti di sicuro sono più bravi di lui ma utilizzano un linguaggio poco chiaro. C'è da dare atto a SEE FU di avere azzeccato quasi tutto negli ultimi mesi. Fortuna? Forse ma i fatti restano. Per cui Pogi ma che ca..o vuoi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto