Aggiorno il conteggio Elliottiano (9 lettori)

picchio63

In hoc signo vinces
Certo....ma l'avevo già fatto.....comunque ti riespongo il mio dubbio....;)

Non capisco come tu possa contare quell'onda "A" con modalità in 3 subonde.....quello è un impulso....

Onda "i" simile a onda "v", la "i" si è mossa dello 0,6%, la "v" dello 0,8%....onda "iii" estesa....onda "ii" flat e onda "iv" zigzag o comunque non flat...onda "iv" ritraccia il 38,2% di onda "iii"....

Dove piazzi la "b" tu....cioè sulla mia "ii" è troppo lontano dal punto finale dell'onda e la tua "a" sarebbe troppo ridotta rispetto al resto....inoltre la tua "c" è troppo verticale....

perchè un'onda del genere deve essere contata in modalità three ...?:rolleyes:





Guarda che non nego proprio nulla....ogni domanda che ti ho fatto è stata da me argomentata in modo chiaro....i criteri che ho usato sono tranquillamente riscontrabili nei canoni....tutta questione di modi di vederla e basta....

ooooooohh

questa è un osservazione corretta

pero' ti ho anche scritto che dopo un ritracciamento quasi del 100% di onda B su A la teoria mi dice che siamo in una flat, si controlla , permettimi il termine , appunto la A per vedere se la si puo' contare
anche in 3 onde, in questo caso è possibile, un po' forzata , ma possibile (nota le 5 onde

della C come sono diverse dalla struttura di A)

non è invece possibile vederla come uno zig zag , in quanto ha appunto la B ha ritracciato troppo la A

cmq

chiudiamo qui la questione , visto che non porta pane a casa e chi legge si annoia:)
 

paolof

Nuovo forumer
DRENAGGIO e PICCHIO, cari amici ......
sappiate che le vostre discussioni, in tono pacato come si addice a persone corrette quali Voi siete, mi hanno stimolato ad approfondire ancora di piu' l'argomento. Sono ancora principiante con Elliott e seguo, anche se nell'ombra e dal precedente FORUM, ogni Vostro post: non si è mai finito di imparare ....

Un abbraccio ad entrambi .....
 

enauro

Forumer storico
ooooooohh

questa è un osservazione corretta

pero' ti ho anche scritto che dopo un ritracciamento quasi del 100% di onda B su A la teoria mi dice che siamo in una flat, si controlla , permettimi il termine , appunto la A per vedere se la si puo' contare
anche in 3 onde, in questo caso è possibile, un po' forzata , ma possibile (nota le 5 onde

della C come sono diverse dalla struttura di A)

non è invece possibile vederla come uno zig zag , in quanto ha appunto la B ha ritracciato troppo la A

cmq

chiudiamo qui la questione , visto che non porta pane a casa e chi legge si annoia:)

ciao milanista:) si annoiano solo coloro che vengono qui a leggere senza aver mai studiato e credendo di trovare le indicazioni per fare soldi facili; ritengo la discussione fra te e l'ottimo Drena una delle cose migliori lette ultimamente su IO, la tua conoscenza di Elliott è risaputa e personalmente leggo sempre quanto scrivi con molta attenzione e le osservazioni di Drena le ho trovate interessanti. Tramite voi, oggi abbiamo imparato qualcosa su Elliott, grazie ragazzi:up:
 

Fernando'S

Forumer storico
questa è la situazione generale con il nasdq che sta ritracciando un 50%
dax e spoore il 38 %
l'italico uno scarso 23%
domanda: qual'è il conto che va bene per tutti ?
 

Allegati

  • confronto.gif
    confronto.gif
    37,3 KB · Visite: 163

Sokrate

living in Papiland
onde e mal di mare...

... azz :-?

avevo quasi deciso di cominciare a studiarmi Elliot,
ma dopo la lettura di queste ultime pagine mi è venuto un dubbio:

e se guardassi invece i volumi? :D


ps
comincio ad odiarlo 'sto capzo di Elliott :lol:

Saluti :up:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
DRENAGGIO e PICCHIO, cari amici ......
sappiate che le vostre discussioni, in tono pacato come si addice a persone corrette quali Voi siete, mi hanno stimolato ad approfondire ancora di piu' l'argomento. Sono ancora principiante con Elliott e seguo, anche se nell'ombra e dal precedente FORUM, ogni Vostro post: non si è mai finito di imparare ....

Un abbraccio ad entrambi .....


uè uè ... piano con gli abbracci :d:
 

picchio63

In hoc signo vinces
Grazie a tutti per l'interesse


Ps

Io e Drenaggio ci siamo messaggiati privatamente ed è tutto Ok


del resto tra persone civili:)


anche se abbiamo avuto delle divergenze di opinioni , nessuno puo' dire che la discussione sia degenerata ,come spesso accade nei vari 3d:up:

Ps1

Elliott è solo una teoria e non prendiamoci troppo sul serio;)

Ps2

chi ha voglia di approfondirla ok

chi no ...............................meglio per noi:lol:

Ps3

che voi ci crediate o meno , tutti i titoli che stavo monitorando ,alcuni anche con posizioni aperte , hanno fatto dei target di elliott precedentemente individuati:)

volete sapere il prossimo al rialzo di Fiat?


......:ciapet::futuro:

ciaoooooooooo
 

Sokrate

living in Papiland
Lasciala stare

è una bufala:):up::D

ciao :)

... no non è una bufala, Picchio, lo so...

ma quello che a tanti sfugge è un'altra cosa:

i target di Elliott così come quelli di Fibo o altri...
sono sia al rialzo che al ribasso :D

Bisogna "capire" dove si va... (ed Elliott non te lo dice)

...mica facile :D

ps
cmq complimenti per la vostra competenza su Elliott :up:
 

picchio63

In hoc signo vinces
ciao :)

... no non è una bufala, Picchio, lo so...

ma quello che a tanti sfugge è un'altra cosa:

i target di Elliott così come quelli di Fibo o altri...
sono sia al rialzo che al ribasso :D

Bisogna "capire" dove si va... (ed Elliott non te lo dice)

...mica facile :D

ps
cmq complimenti per la vostra competenza su Elliott :up:


a te:D

a me si:lol:


Ps

scherzi a parte

Elliott ha sempre dei conteggi alternativi ,pur restando nelle regole della teoria stessa, ma sta alla bravura dell'analista capire un attimo prima , quale si sta per concretizzare:up:

A volte è di difficile lettura ed interpretazione , ed essendo una pura teoria , dove 2+2 non fa sempre 4 , anche'essa è fallace

esempio, non sempre ci sono 5 onde ben definite ecc ecc

vanno poi contestualizzate nei conteggi superiori e nelle configurazioni che il grafico assume

di contro pero' a volte è cosi chiara che sembra uno scherzo affrontare i mercati:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto