Aggiorno il conteggio Elliottiano (8 lettori)

Deviad

Forumer attivo
Bellissimo post. Avrei ragionato allo stesso modo. Grande drenaggio. :)
Cmq, teniamo presente che le onde B possono estendersi dal 38.2% al 78.6% dell'onda A.
Ergo il target "spartiacque" andrebbe, imho (sta cosa l'ho letta su di un libro), spostato un po' più in alto.
Per il resto, totalmente d'accordo. :)
 

geronimo

Forumer storico
24'500 ?
non è detto
in una correzione abc solitamente, in prima approssimazione, prendo sempre c=a ; dato che dai minimi l'onda che ho etichettato essere una A (oppure una 1 ) è salita di 8000 punti , un target ( nel caso della C) è in area 26'000.
........non so se la eventuale c terminerà in settembre, la teoria di elliott non aiuta molto riguardo al tempo
P.S.
rifatti i conti bene....io li ho fatti ad occhio
PP.SS. per ora sul mib è ancora valida l'ipotesi che quella che sta salendo sia una b irregular interna all'onda B dell'ABC che stiamo considerando
ciao
quindi se fosse valida la 2 ipotesi,b irregular abreve dovremmo avere un minimo inferiore al 13 luglio per poi salire in c.....giusto??????:specchio::titanic:
 

Sokrate

living in Papiland
... nessuno parla dei volumi?

a me sembra che da marzo ad oggi siano andati calando decisamente un po' dappertutto!

Conta niente?

Non credo che gli istituzionali stiano aspettando prezzi più alti per entrare :D
 

Sokrate

living in Papiland
al di là del metodo...

e comunque tutte queste ipotesi, questi probabili scenari paventati, sono solo da supporto al "vero" trading, che è ricerca del timing d'ingresso quando più elementi confermano, in un dato momento, l'avverarsi di un certo pattern, o di una dinamica elliottiana, o altro...

il trading è essenzialmente "timing",
il non trading, spesso, è invece voler anticipare...

banale, ma vero :D
 

DRIVE

Massaio di Voghera
...
 

Allegati

  • return.gif
    return.gif
    19 KB · Visite: 490
  • return 2.gif
    return 2.gif
    14,8 KB · Visite: 481

DRIVE

Massaio di Voghera
di solito e' molto preciso..e dato che qui si scrive di Elliott...
 

Allegati

  • spx.gif
    spx.gif
    88,6 KB · Visite: 493
  • spx 2.gif
    spx 2.gif
    65,4 KB · Visite: 478

amboise

ci metto la lingua
Venerdi la resistenza settim del 5 genn 21090 è stata superata, quindi si andrà al test di area 22790 :V

Saluti al Picchiotto:)
 

DRIVE

Massaio di Voghera
se uno guarda uno storico 2003 e 2009 dell'accumulo ..nota una coa :

2002..minimo 1429..fino a 38,8k = 37,4 k...bullish ai massimi.( ma e' continuato).nysi oltre 1500..il top e' stato a 75,8..cioe' 37,4 x 2 ed oltre...fino a marzo di 2 anni dopo

2009 minimo marzo 120,8 k..fine 152,9 = 32k circa ..bullish ai massimi..nysi a 1356..se copia l'andamento del 2002-2004..da 152,9 ci sono altri 32 k cioe' fino a 185k..siamo a 167k....e si finisce a marzo 2010...
 

Allegati

  • nyad 2004.gif
    nyad 2004.gif
    34,9 KB · Visite: 460
  • nyad 2009.gif
    nyad 2009.gif
    32,2 KB · Visite: 459

Users who are viewing this thread

Alto