Ciao...

Fenur non l'ho più sentito....peccato perchè era bravo ed anche una bella persona...
Per il resto....
Non voglio dilungarmi troppo....pertanto ti dico solo che l'idea che mi sono fatto dell'AC (idea molto parziale al momento essendone neofita) è che essa non è in grado di determinare da sola sviluppi di lungo periodo...la ragione è da ricercare nell'elevata incertezza sulla determinazione della durata/frequenza/punto d'applicazione dei vari cicli....incertezza causata anche dalla mancanza di una vera e chiara metodologia nel deteminare le "non conformità" come i troncamenti ciclici....i quali risultano dai miei studi, in numero troppo elevato per non essere determinanti nello sviluppo dei prezzi....ecco, l'AC secondo me è un pò troppo carente nell'analisi di questo tipo di eventi....pertanto non mi sento confidente nel suo utilizzo se non compendiata da altra metodologia più robusta (tipo elliott)...l'AC in parole povere a mio avviso è un metodo che dovrebbe eseere usato "di supporto" e parallelamente ad altri metodi d'analisi.
Detto questo, resta il mio conteggio elliottiano, di cui per adesso non ho motivo di dubitare.....mentre per rispondere nel concreto alle obbiezioni sui cicli ti dico solo questo....tu sai dirmi "dove" è finito o finirà il presente intermedio..? Quanto è durato o durerà...? In caso dovesse ancora finire e si chiudesse quindi con minimo > al 9/03, sarebbe rialzista, perchemmai non si potrebbero fare nuovi max...?
Insomma vedi quante domande....e l'unica certezza è che dopo una settantina di giorni dalla partenza dell'intermedio ancora non si sà se è finito, dove è finito o se finirà e quando....questo prendendo l'AC da sola..
Compendiandola con elliott invece io posso sviluppare uno scenario il quale dice che l'intermedio è ancora in corso e che finirà con la "B" wave attuale la quale è attesa sui livelli descritti sopra....usare l'AC "di supporto" alla mia struttura elliottiana è l'unico mezzo che ho per mettere ordine nelle cose e riuscire ad avere una visione strategica futura che dovrà essere verificata nei fatti....
saluti.