Aggiorno il conteggio Elliottiano (6 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
capisco, quanto a me il percorso indicato non è ovviamente obbligato, perchè ha soddisfatto già il requisito del ritracciamento aureo, o, per meglio dire dell'obiettivo di arrivo calcolato con questo
pertanto monitoro la tenuta di una dinamica che passa per area 19430 , sotto cui interromperebbe per ora il long

Sui target infatti ci siamo comunque trovati....nonostante le differenti letture iniziali perchè i calcoli secondo lo svolgimento di quest'onda non potevano portare altro che su questi livelli...io avrei sperato che s'interrompesse sui 19520 perchè così avrei avuto la quadratura del cerchio con le letture delle forze...però non è stato così e adesso secondo la nuova lettura le forze in gioco sono sbilanciate in quest'onda tanto da porre il dubbio sul corretto svolgimento della sequenza sui frame superiori in 5 onde...;)

Con frame superiori intendo il conteggio portato avanti su daily e il suo target......speriamo di sbagliare riguardo alle considerazioni di cui sopra e che si passino indenni i max di giugno....dico speriamo ovviamente perchè sono ancora long e non ho ancora chiuso...
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
Lo usava già mio zio Elliot ;)
io mi trovo bene ed elimino i falsi segnali.
Il max è quello a 45, ma Sella l'ha tolto ...
Chissà perché?

Ma....no...forse non mi sono spiegato bene...non è che il 60min non vada bene in assoluto...và benissimo se leggiamo un 5 onde che si sviluppa sul frame orario....stavo parlando di quest'onda in particolare che con le sue 5 onde và letta sul 15min pena la perdita d'informazioni...;)
 

third wave

Forumer attivo
Sui target infatti ci siamo comunque trovati....nonostante le differenti letture iniziali perchè i calcoli secondo lo svolgimento di quest'onda non potevano portare altro che su questi livelli...io avrei sperato che s'interrompesse sui 19520 perchè così avrei avuto la quadratura del cerchio con le letture delle forze...però non è stato così e adesso secondo la nuova lettura le forze in gioco sono sbilanciate in quest'onda tanto da porre il dubbio sul corretto svolgimento della sequenza sui frame superiori in 5 onde...;)

Per chiudere il cerchio e far chiarezza definitiva ho provato quello che taluni chiamano il conteggio della prova del nove, trovando che in pratica il tg fatto 19640, è fratello di quello aspettato 19670: pertanto muto ufficialmente la mia view da long a short con effetto da ora.
 

emacoach

Forumer storico
A mio modestissimo avviso non trovo grosse disallineature di fasatura elliottiana sul conto di quest'onda.
Sarebbe da chiarire preliminarmente il punto di origine che non è ben chiaro se sia il 635, o il 710.
Peraltro il tg è quello che avevo letto anche qui 19720, poi 19915

io avevo postato questo, ..può starci una V tronca..perchè così sul 5 min non è per niente impulsiva.. da sottolineare che 18080 era il tg 1,618 di 17635-17870..quindi qualcosa aveva a che fare con quel numero :rolleyes:
 

Allegati

  • Conteggio inizio onda del 13 luglio 17635.PNG
    Conteggio inizio onda del 13 luglio 17635.PNG
    68,3 KB · Visite: 194

MATTIE

Forumer storico
volumi in calo ............oggi............ che abbiamo rotto 19500 che era la resistenza da cui era partito il ribasso per 17600..........ahoooooo che gioco e'..........
 

Giorgiob75

sul FOL sono Soros75
volumi in calo ............oggi............ che abbiamo rotto 19500 che era la resistenza da cui era partito il ribasso per 17600..........ahoooooo che gioco e'..........
Cari signori si sta giocando a carte truccate.

Di quei 432 miliardi di euro che la BCE ha regalato alle banche, secondo me, almeno una parte sta finendo sull'azionario....altrimenti chi ha i soldi per far salire i mercati in questo modo ?
I cassaintegrati o quelli che hanno perso il lavoro ?

WS sale ma...il dollaro cede. Vogliono farci passare una bella estate, ma secondo me, quello che arriverá sará un inverno difficile.

Vedremo nelle prossime trimestrali se le banche USA riusciranno a coprire le perdite del settore prestiti con i gain del settore trading.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Cari signori si sta giocando a carte truccate.

Di quei 432 miliardi di euro che la BCE ha regalato alle banche, secondo me, almeno una parte sta finendo sull'azionario....altrimenti chi ha i soldi per far salire i mercati in questo modo ?
I cassaintegrati o quelli che hanno perso il lavoro ?

WS sale ma...il dollaro cede. Vogliono farci passare una bella estate, ma secondo me, quello che arriverá sará un inverno difficile.

Vedremo nelle prossime trimestrali se le banche USA riusciranno a coprire le perdite del settore prestiti con i gain del settore trading.

Il dollaro e le monete in generale sono legate indirettamente ai livelli inflattivi dell'economia tramite i tassi d'interesse emessi dalle banche centrali.....adesso c'è una congiuntura negativa sulle materie prime....petrolio e affini hanno un trend discendente negli utlimi mesi e questo genera deflazione che fà abbassare i tassi d'interesse.....pertanto dollaro in discesa....ciò comunque può anche non significare economia in discesa....pertanto si può coniugare dollaro in calo e crescita delle borse nel breve periodo....chiaramente una correlazione negativa di questo tipo non è sostenibile per lunghi periodi, poichè deflazione nel lungo periodo significa per forza recessione economica....mentre nel breve può significare anche allentamento delle tensioni sui costi industriali.;)

Vedremo.

Saluti:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto