Mercuzio
ex Drenaggio
Ciao Drenaggio,
l'ho già postato nel 3d di Treno, ma credo sia impegnato.
Che ne pensi di questo conteggio.
Correttiva II di supecycle sull'SP500, grafico mensile.
Soprattutto il ventaglio di Gann che ha bloccato la discesa al millimento pe ben due volte e degli abc evidenziati.
Grazie
Ciao Wall....le palle del toro a mio avviso sono molto plausibili

Per quanto riguarda la contestualizzazione delle onde sul lunghissimo periodo (supercycle) io la vedrei così....

Prendendo il Dow abbiamo a disposizione uno storico abbastanza lungo per l'individuazione dei Supercycle (cicli a 5-10-20 anni) partendo dal minimo del '32 calcoliamo l'estensione temporale di Fibonacci in base alla prima onda Supercycle ('32-'42), le estensioni temporali di Fibo (verticali blu) identificano poi con buona approssimazione i punti focali dei successivi Supercycle, vediamo che rispetto alle verticali blu i minimi di fine Supercycle (nei box rossi) si trovano vicini con uno scarto medio di 1,5 anni.... ciò ci permette di identicare un valore approssimativo di fine del presente Supercycle, cioè entro la fine del 2012....la proiezione tecnica (trend rossa fine ribassista) dell'onda Supercycle attuale concorda sulla data, cioè interseca la trendline di tutto il movimento secolare proprio in quella data...la posizione delle medie (80p(20 anni)-40p(10anni)-20p(5anni)) identifica con buona probabilità il rialzo '81-'07 come un'onda 3, la 2 è chiaramente la complex '62-'81...pertanto la correttiva attuale potrebbe essere la 4 e non di tipo complex ma in ABC quindi presumibilmente più veloce (2012 appunto)....la sua A sarebbe ancora in corso ed è il conteggio a 5 onde che stò portando avanti su daily la quale non dovrebbe finire prima dell'anno prossimo, perciò per me andiamo su per tutto il resto del 2009....

saluti