Altre chiavi di lettura (2 lettori)

SL66

oggi è un altro giorno
anche se presto, mi sono preparato per giugno....questo l'oi attuale...per ora brutta bestia call 20000....

1274349942h.jpg

ps l'oi sulla call 20.000 alto è buono per lo sh...ecco perchè ho detto brutta bestia ;)
ciao silut ...in questi giorni sto leggendoti sull'oi ...........da neofita la barra dei 24000 come la dovrei interpretare,,grazie
 

silut

Forumer storico
ciao silut ...in questi giorni sto leggendoti sull'oi ...........da neofita la barra dei 24000 come la dovrei interpretare,,grazie



ciao sl

sicuramente come una res, ma bisognava seguire la sua formazione fin dall'inizio...quindi capire quando sono state aperte quelle posizioni...

ricordiamoci che giugno è una scad trimestrale e grossi operatori utilizzano principalmente le quattro scad + importanti...

quindi quelle aperture potrebbero risalire anche a quando l'indice era a 23000 e ad una distanza temporale simile, si sarebbero incassati bei soldi vendendola...ora ovviamente non vale nulla...

se chi ha incassato il premio (e quindi l'ha venduta) e ha incassato ad esempio 2000pt, lui era coperto fino a 26000 di indice...certo che con la vola che c'è ora è difficile capire da qui a 3 mesi cosa farà il mercato...

chi lo fece ora starà a pancia piena, e chi l'ha comprata magari per copertura ride ugualmente guadagnando sul sottostante...


era un rischio prendere in mano quella call, rischio di rimanere in laterale e quindi il compratore avrebbe perso parecchio...

;)
 

silut

Forumer storico
per cercare di dare una risposta a kuelo che mi chiedeva nell'altro 3d

1274089783immagine.jpg


questa è una view settimanale...si può notare come gli operatori hanno avuto un cambiamento di sentiment quando il mercato è passato da orso a toro...

per come la analizzo io, (un mercato difficile da analizzare) si deve individuare un'area che ci delimiti una fase toro o orso....la linea che suddivide orizzontalmenteil cpc ci denota il cambio sentiment già dal gennaio 2009, quando i minimi ancora non erano fatti...

tutto ciò indica un sentiment dove poter poi fare le nostre valutazioni...e non previsioni...

area orso finisce lì, e in effetti sono valori che in poco tempo sono stati ripresi e che hanno determinato un mercato fortemente a rialzo...

il minimo fatto a 600 di sp da 900, è stato un panic selling che si è scatenato nell'ultima fase del ribasso e come visto ha portato poi a un trend a rialzo....

ora tra aprile e maggio, in una fase toro abbiamo assistito a un forte calo del cpc come da cerchio....e ha portato i livelli attuali... dai massimi..poco dopo..

ora la situazione sembra ristabilita, portando gli operatori a lavorare + put che call....

1274090240immagine.jpg


rirpendo il post di qualche giorno fa, per una continuazione di questo discorso e per cercare di capire qualcosa in questo mercato da pazzi....

non ripeto quel che ho quotato sopra...

aggiungo....questo.....

1274447122immagine.jpg


e se fosse l'inizio di un nuovo trend orso???

la media può anche rientrare in area toro....ma ora è lì e la pulce nell'orecchio me l'ha messa...

e spiegherebbe anche perchè i rendimenti obbligazionari sono ai minimi storici assoluti a 5 anni....5......

sperem di no....le cose son 2.....fib a 18650....

o stiamo in un punto di partenza per un nuovo rialzo di lungo e sta prendendo la rincorsa....oppure aimè l'orsacchiotto si è svegliato dal letargo....:-o:eek::wall:

se dovessimo prendere i dati così come sono....l'orso si è svegliato
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
rirpendo il post di qualche giorno fa, per una continuazione di questo discorso e per cercare di capire qualcosa in questo mercato da pazzi....

non ripeto quel che ho quotato sopra...

aggiungo....questo.....



e se fosse l'inizio di un nuovo trend orso???

la media può anche rientrare in area toro....ma ora è lì e la pulce nell'orecchio me l'ha messa...

e spiegherebbe anche perchè i rendimenti obbligazionari sono ai minimi storici assoluti a 5 anni....5......

sperem di no....le cose son 2.....fib a 18650....

o stiamo in un punto di partenza per un nuovo rialzo di lungo e sta prendendo la rincorsa....oppure aimè l'orsacchiotto si è svegliato dal letargo....:-o:eek::wall:

se dovessimo prendere i dati così come sono....l'orso si è svegliato

vorresti dire che dieci anni di borse ferme potrebbero non essere sufficienti?:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto