Altre chiavi di lettura (2 lettori)

bucintoro

Forumer storico
Grande giornata oggi boys....ce ne fossero.....ora non sono piu short.....prese call ucg.....un saluto a tutti voi
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Ciao Simon;)...grazie sempre per le tuae analisi...leggo appena posso...cmq shekerato il tuo metodo su cpc col mio oscillatore della minghia...mi darebbe ancora nessun ciclo al rialzo sui rikkioni.....se ci becca pure stasera fa 3 su 3 ...e poi mi preokkupo:lol::lol::lol::lol::ciao:

e 3 su 3....:V:V:V:V...ok ..adesso caro SIMONE te dico il perche'...so' che puo' essere una gran quazzata ma forse potrebbe pure essere utile....:
Allora , io ho seguito il tuo discortso sul cpc...ma il sistema secondo me aveva un piccolo problema ...certo l'aumento spropositato e oltre certi limiti delle call o delle put poteva segnalare il repentino cambio di trend ( breve, medio o lungo poco importa)...ma teneva in apprensione ....cioe' fino a quando si poteva sovraperformare e andare in "eccesso "?era possiboile avere un segnale indiscutibile da cui reversarsi?...allora ho abbinato al tuo sistema grafico ( mm10, spx, cpc)un 'oscillatore che ritengo piu' adeguato visto il sottostante ad alta volatilita' : il TRIX...e ho notato che forse potrebbe dare una mano ulteriore nel segnalare il punto di cambio trend ( o quantomeno confermarlo)nel momento dell' incrocio . in questo caso naturalmente funzionerebbe al contrario del solito...per avere il trend al rialzo dovrebbe incrociare sopra ...e come si vede nell'allegato:titanic::titanic:.Spero di essere stato un po' utile ;)...dimmi se ritieni che possa essere una cosa interessante....a me pare de si:D:D:ciao:
 

Allegati

  • Immaginetrix.PNG
    Immaginetrix.PNG
    87,4 KB · Visite: 343

Capt.BlackBeard

Forumer storico
e 3 su 3....:V:V:V:V...ok ..adesso caro SIMONE te dico il perche'...so' che puo' essere una gran quazzata ma forse potrebbe pure essere utile....:
Allora , io ho seguito il tuo discortso sul cpc...ma il sistema secondo me aveva un piccolo problema ...certo l'aumento spropositato e oltre certi limiti delle call o delle put poteva segnalare il repentino cambio di trend ( breve, medio o lungo poco importa)...ma teneva in apprensione ....cioe' fino a quando si poteva sovraperformare e andare in "eccesso "?era possiboile avere un segnale indiscutibile da cui reversarsi?...allora ho abbinato al tuo sistema grafico ( mm10, spx, cpc)un 'oscillatore che ritengo piu' adeguato visto il sottostante ad alta volatilita' : il TRIX...e ho notato che forse potrebbe dare una mano ulteriore nel segnalare il punto di cambio trend ( o quantomeno confermarlo)nel momento dell' incrocio . in questo caso naturalmente funzionerebbe al contrario del solito...per avere il trend al rialzo dovrebbe incrociare sopra ...e come si vede nell'allegato:titanic::titanic:.Spero di essere stato un po' utile ;)...dimmi se ritieni che possa essere una cosa interessante....a me pare de si:D:D:ciao:

Bravo Kuelo ... facevo considerazioni simili con un amico oggi ... postate ai tempi sul mio vecchio 3d che ho lasciato in disuso .
Il problema l'hai centrato in pieno ... il rapporto PUT/CALL era basso su livelli importanti da tempo però l'han lasciato lì per 2 settimane ... così come la posizione dei Large su COT ... hanno lasciato fare agli Small ancora un 3% 4% prima di aprire le danze ...
Ora il rapporto P/C è a livelli alti come la sua SMA(10) ... ma nulla toglie possa rimanere lì per tot giorni e far segnare nuovi min ai listini ...
Il Trix lo uso anch'io ... lì il rompimento di balle dopo l'incrocio è durato decisamente meno :up: ... ora aspettiamo di vedere quando in primis reincrocierà pro-rialzo e in secundis :D se su prezzi ci saranno un minimo di divergenze , incroci di medie ecc ...
Io il long non lo anticipo di sicuro ... anzi ... :ciao:
 

silut

Forumer storico
e 3 su 3....:V:V:V:V...ok ..adesso caro SIMONE te dico il perche'...so' che puo' essere una gran quazzata ma forse potrebbe pure essere utile....:
Allora , io ho seguito il tuo discortso sul cpc...ma il sistema secondo me aveva un piccolo problema ...certo l'aumento spropositato e oltre certi limiti delle call o delle put poteva segnalare il repentino cambio di trend ( breve, medio o lungo poco importa)...ma teneva in apprensione ....cioe' fino a quando si poteva sovraperformare e andare in "eccesso "?era possiboile avere un segnale indiscutibile da cui reversarsi?...allora ho abbinato al tuo sistema grafico ( mm10, spx, cpc)un 'oscillatore che ritengo piu' adeguato visto il sottostante ad alta volatilita' : il TRIX...e ho notato che forse potrebbe dare una mano ulteriore nel segnalare il punto di cambio trend ( o quantomeno confermarlo)nel momento dell' incrocio . in questo caso naturalmente funzionerebbe al contrario del solito...per avere il trend al rialzo dovrebbe incrociare sopra ...e come si vede nell'allegato:titanic::titanic:.Spero di essere stato un po' utile ;)...dimmi se ritieni che possa essere una cosa interessante....a me pare de si:D:D:ciao:


ciao kuelooo

ottimo lavoro...sul trix sinceramente, ci ho lavorato in passato, ma poi ho abbandonato...interessante e valuterò sicuramente...prima però devo capire bene co'è il trix e studiarmelo...voglio capire che tipo di oscillatore è e su cosa si basa....

sicuramente il grafico parla da solo e ha dato finora ottimi risultati :up:

ottimo lavoro

:)
 

silut

Forumer storico
ciò che più mi spaventa in questa situazione sono i rendimenti obbligazionari...

ai minimi degli indici abbiamo avuto anche i minimi dei rendimenti (primo cerchio rosso).....ora guardate dove siamo.....

1274426560immagine.jpg


premesso che per me questi prezzi rimangono buoni per acquistare, le cose sono 2...

o ci sarà un crollo che porterà nuovi minimi storici, oppure se si dovesse ripartire ora è il momento di montare in sella....

inutile mediare un long preso da questi livelli...se lo farò sarà perchè voglio uscire al più presto dallo sfacelo....

la posizione rimane quindi aperta e vedremo dove porterà...

ciò non toglie che intra si lavorerà in tutt'altra maniera
 

silut

Forumer storico
intra occhio a 925 su un 60...ancora 10 minuti a chiusura...se chiude sotto io shorto con st sui massimi
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
ciao kuelooo

ottimo lavoro...sul trix sinceramente, ci ho lavorato in passato, ma poi ho abbandonato...interessante e valuterò sicuramente...prima però devo capire bene co'è il trix e studiarmelo...voglio capire che tipo di oscillatore è e su cosa si basa....

sicuramente il grafico parla da solo e ha dato finora ottimi risultati :up:

ottimo lavoro

:)

ho usato quello , perche' trattasi di oscillatore esponenziale lo consideravo piu' adatto al sottostante....direi molto volatile:D:D:D:D...adesso tutte le caratteristiche non le ricordo perfettamente ...ma uno come te su internet trova almeno 100 link che spiegano;)
 

silut

Forumer storico
ho usato quello , perche' trattasi di oscillatore esponenziale lo consideravo piu' adatto al sottostante....direi molto volatile:D:D:D:D...adesso tutte le caratteristiche non le ricordo perfettamente ...ma uno come te su internet trova almeno 100 link che spiegano;)
;)
 

Users who are viewing this thread

Alto