Altre chiavi di lettura (8 lettori)

silut

Forumer storico
difficile partire...partiamo dalle opz al nyse...

allora riprendendo il discorso put/call ratio totale (cpc) i livelli attuali (media blu) cominciano a delineare un eccesso di lavoro di put da parte degli operatori..portandosi nel box + alto e quindi in un'area dove stuzzicano l'orsacchiotto dormiente...è pericoloso giocarci...

comunque sia, indica che nell'arco temporale attuale siamo sopra la media con un ritraccio di indice fatto del 20% del movimento a rialzo...non poco...però su un movimento a ribasso questo eccesso indica comunque una presa di respiro da parte degli operatori....

sarei più contento se si venisse a creare una fase laterale sopra i minimi relativi fatti ora, che darebbe poi uno sprint a rialzo sopra i massimi di perodo (1220 sp500) questo per sistemare nel box toro il cpc...e per la tranquillità degli operatori..

sta di fatto che comunque è un eccesso di put quindi un minimo (se sarà relativo ce lo dirà il tempo) è stato fatto...quindi maneggiare con cura anche il long....(pensavate fosse semplice prendere i minimi??? :-o )

quindi il long lo teniamo e sopra i 1100 (che tra poco faccio vedere con oi) decideremo come gestire...

1275026539immagine.jpg
 

silut

Forumer storico
questo l'oi spx giugno....

il forte aqccumulo a 1100 di put fa ben sperare ad una chiusura sopra per scadenza....(ed è una cosa che facevo notare da tempo...)

a 1150 cominciano a vedersi call...

ieri hanno aperto ben 100.000 put e 65.000 call...continuano a lavorare bene anche per il long

1275027573immagine.jpg
 

silut

Forumer storico
per finire la view sulle opz..

vix a ribasso...su indice continuano a lavorare put, mentre ieri hanno lavorato call sui titoli..comuqnue il rapporto è sopra 1 (cpc) e rimane buon segnale in quanto ha un valore ancora sopra la media del trend toro...

ovviamente con un vix a ribasso solitamente le put vengono lavorate meno....

1275027783immagine.jpg
 

silut

Forumer storico
medie mobili...200 e 50...

allora indice che quota la media mobile a 200 a 1104 il max di ieri....ma abbiamo il 60% di titoli che sono sopra, e un 20% sopra la media a 50 (normale in una fase di forte ribasso come questa, da monitorare soprattutto la 200 per ora)

io penso che torneremo sopra, anche perchè + della metà dei titoli sono sopra di essa

1275027939immagine.jpg
 

FibMaster

Forumer storico
ciao simone

quelle ultime 2 candele sul giornaliero del vix mi dicono di non fidarsi del long a ws

hanno acchiappato gli stop short,chiuso il gap sull'sp500 lasciandone uno aperto

a mia idea il bello deve venire...il bello ma brutto
 

silut

Forumer storico
ultima cosa per il nyse...ultime 3 sedute fortemente tenute con volumi alti soprattutto sui titoli a rialzo con ultima botta finale ieri dove i vol su quelli a ribasso erano bassissimi, portando un trin molto alto indicazione up...

ma....il trin su un +4 come ieri è poco indicativo, in quanto si basa , come + volte detto, su rapporti di titoli a rialzo e ribasso e volumi...su un + 4 era tutto verde e i titoli rossi erano pochi....

è interessante nelle fasi di bassa vola, per capire dove entra denaro....ma su una +4 è difficile da interpretare se non impossibile...

non metto il grafico di ieri, ma il $tick aveva le medie sul grafo a 1 min molto alte e sostenute senza indicare eccessi sopra i 1000 ma rimanendo tra 400 - 600...trend quindi molto forte supportato dai volumi alti su titoli a rialzo...

1275028274immagine.jpg
 

silut

Forumer storico
ciao simone

quelle ultime 2 candele sul giornaliero del vix mi dicono di non fidarsi del long a ws

hanno acchiappato gli stop short,chiuso il gap sull'sp500 lasciandone uno aperto

a mia idea il bello deve venire...il bello ma brutto



buongiorno dani...pure tu presto ehehehe?!?!?

si lo so li ho visti....

inolter il vix comuqnue non è basso anche se in calo...

la situazione è da seguire mano mano, ci fanno 1000 pt al giorno questi matti quindi bisogna prendere tutto con le molle :);)

sto cercando di gestire un long e spiegarlo mano mano...

intra faccio tutt'altro :D e vengo a sbirciare spesso pure da te :D

ieri però l'ultima puntata l'ho fatta lunga....chiusa a 480...gli ultimi punti ne li son persi per strada :)

ciao caro un abbraccio;)
 

silut

Forumer storico
passiamo al nostrano....

situazione oi....con differenze l'altro ieri e ieri....

le aperture totali sono praticamente uguali...

unica cosa da notare che può essere di rilievo è che nell'area dove battono ora i prezzi hanno aperto le put mentre continuano l'accumulo di call a 20000...


1275028728h.jpg
 

FibMaster

Forumer storico
ma che presto..mi sveglio alle 5.30 e sono fresco come una rosa
..brutto segno...ma si sa la borsa porta a questo...se devo essere sincero ...è da un pò di tempo che ho paura che mi possa capitare qualcosa a livello fisico...presumo che mi rimanga poco da dedicare a questo lavoro e che debba smettere definitivamente

nulla di grave....per ora rimane una mia impressione...non so ma sto in guardia per la salute

i krukki sono partiti col dragon fly e 2 gaps e ieri sono arrivati a destinazione
127502885650k.jpg
 

silut

Forumer storico
dobbiamo prendere una decisione come dicevo sopra i 20.000 perchè a 20.000 ci sono molte call che potrebbero fare da resistenza...

io voglio gestirlo così...oggi se andiamo sopra i 20.000 prenderò per giugno delle put a copertura del long, mettendo un'assicurazione al trade, e puntando alla base 22000...

il discorso è il seguente....o si chiude a 20.000 e intaschiamo 1000pt
o tentiamo di puntare alto ma ci copriamo per assicurarci....io sono ingordo mi copro e punto alto, visto che a livello di sentiment i presuppossti sembra ci siano tutti...

1275028999h.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto