Altre chiavi di lettura (1 Viewer)

silut

Forumer storico
1275640155immagine.jpg


quelle lavorate a 11000 di put pagano 200pt...500 euro ad opzione...voi la vendereste o comprereste????

....se potessi ne venderei una carrettata......
 

dark tranquillity

Torino è granata.
questo è l'oi nostrano....

sinceramente fa un pò paura....

perchè?? allora...hanno aperto a 20.000 400 call...rinforzando parecchio quella base...

possibile che non vogliono superarla??? in più arretrano la put...ne chiudono a 19000 per metterle a 18500...

questa è pressione a ribasso....quindi per una corretta gestione del trade, oggi massimo domani, cercherò di sfruttare un rialzo per chiudere il fib entrato in seconda battuta, e poi aspetto...

passati i 20000 si parte....per passati intendo no un superamento tipo 20100 e bastta...ma un lavoro sopra quella quota...se lo fa rimango dell'idea che si può attaccare la base 22.000....magari a 21000 potremmo decidere di chiudere...

comunque 20.000 sono molto tosti ora...e oggi se parte un ribasso, per l'intra è meglio seguirlo che andargli contro..

Ciao Silut,
mi pare che le indicazioni dell'oi sull'idem siano lapalissiane. :-o
A questi livelli di chiarezza non l'avevo mai visto.
Non si sale prima delle streghe se non per bull trap estemporanee che non credo potranno spingersi sopra i 20.500. :specchio:
Perché sui 20k c'è un muro che anziché abbassarsi viene ulteriormente implementato, anche perché a questi livelli di indice la call20 si vende ancora piuttosto bene. Ma se la lasciano aperta, mentre chiudono le put, significa che hanno le idee chiare.

Dopo la scadenza, però, credo che le cose cambieranno.
I grandi volumi che da un po' di tempo si vedono sui maggiori titoli dell'indice, mi fanno pensare alla preparazione di un movimento direzionale piuttosto importante e in considerazione del fatto che gli small sono quasi tutti corti, propendo più per uno strappo rialzista che segni la partenza del secondo annuale di un quinquennale.

Insomma, credo che l'annuale non sia ancora partito, ma che stia per farlo e che stiano attendendo solo la scadenza di giugno per decollare.
Sempre pronto a cambiare view, naturalmente... :D
 

silut

Forumer storico
Ciao Silut,
mi pare che le indicazioni dell'oi sull'idem siano lapalissiane. :-o
A questi livelli di chiarezza non l'avevo mai visto.
Non si sale prima delle streghe se non per bull trap estemporanee che non credo potranno spingersi sopra i 20.500. :specchio:
Perché sui 20k c'è un muro che anziché abbassarsi viene ulteriormente implementato, anche perché a questi livelli di indice la call20 si vende ancora piuttosto bene. Ma se la lasciano aperta, mentre chiudono le put, significa che hanno le idee chiare.

Dopo la scadenza, però, credo che le cose cambieranno.
I grandi volumi che da un po' di tempo si vedono sui maggiori titoli dell'indice, mi fanno pensare alla preparazione di un movimento direzionale piuttosto importante e in considerazione del fatto che gli small sono quasi tutti corti, propendo più per uno strappo rialzista che segni la partenza del secondo annuale di un quinquennale.

Insomma, credo che l'annuale non sia ancora partito, ma che stia per farlo e che stiano attendendo solo la scadenza di giugno per decollare.
Sempre pronto a cambiare view, naturalmente... :D


ciao dark..

concordo con quanto hai detto...

anche se a me balena una mezza idea....abbiamo 2 legs ben visibili...20.000 e 22.000.. se dovesse rompere la 20.000 si creerebbe un buy da copertura che porterebbe l'indice a lavorare sopra i 20500 anche prima di giugno...con gli operatori che prenderebbro un nuovo punto di rif..22.000

quindi a mio parere, è vero che caricano la 20.000

ma bisogna maneggiar con cura...se sono tutti contenti, il mercato da qui non si schioda...se volgiono un movimento, lo faranno up...ora mi sono sbilanciato un pò troppo, ma è la mia view...se la cambio, devo vedere segnali decenti, che tutt'ora non vedo sui vari indici...

comunque siamo molto pesanti...dax sopra i max di ieri e noi ancora a 550...
 

dark tranquillity

Torino è granata.
ciao dark..

concordo con quanto hai detto...

anche se a me balena una mezza idea....abbiamo 2 legs ben visibili...20.000 e 22.000.. se dovesse rompere la 20.000 si creerebbe un buy da copertura che porterebbe l'indice a lavorare sopra i 20500 anche prima di giugno...con gli operatori che prenderebbro un nuovo punto di rif..22.000

quindi a mio parere, è vero che caricano la 20.000

ma bisogna maneggiar con cura...se sono tutti contenti, il mercato da qui non si schioda...se volgiono un movimento, lo faranno up...ora mi sono sbilanciato un pò troppo, ma è la mia view...se la cambio, devo vedere segnali decenti, che tutt'ora non vedo sui vari indici...

comunque siamo molto pesanti...dax sopra i max di ieri e noi ancora a 550...

:up: Chiaro, starò in guardia! Ma per chiudere tutta sta roba ci vuole un po' di tempo anche per gli istituzionali e i large.
Considerando oltretutto le posizioni aperte sul fib, che non accennano a diminuire neanche loro. Alle prime avvisaglie, comunque, ci faremo trovare pronti! ;)

Sì, noi sempre spompi, infatti, quando si è long è opportuno longare sul dax, quando la view è short è opportuno posizionarsi sul nostrano, almeno finché dura questa sfiducia nei confronti dell'Italia... :titanic:
 
Ultima modifica:

toptrading1

Forumer attivo
io farei attenzione al future sul bund se nn batte minimi inferiori a 128 allora andremo a richiudere qualche gap sotto sugli indici (i volumi sono decenti a differenza di tutti i future index )128,4 sarebba area di acquisto anche se nn entrero

ho venduto un fx dax a 6112 con target a 6050 poco ambizioso
ma navighiamo a vista e sono x antonomasia rialzista

il dax batte 6113

buon lavoro

nb nn è sfiducia anche se i cds ci dicono che siamo a livelli isapnici ma x composizione di basket il dax è prettamente industriale

noi abbiamo x il 78% titoli finanziari ed energetici (ciclici)
 

silut

Forumer storico
io farei attenzione al future sul bund se nn batte minimi inferiori a 128 allora andremo a richiudere qualche gap sotto sugli indici (i volumi sono decenti a differenza di tutti i future index )128,4 sarebba area di acquisto anche se nn entrero

ho venduto un fx dax a 6112 con target a 6050 poco ambizioso
ma navighiamo a vista e sono x antonomasia rialzista

il dax batte 6113

buon lavoro

nb nn è sfiducia anche se i cds ci dicono che siamo a livelli isapnici ma x composizione di basket il dax è prettamente industriale

noi abbiamo x il 78% titoli finanziari ed energetici (ciclici)


:up:

curiosità carlo..come intendi gestirlo in caso di rialzo il dash?
 

toptrading1

Forumer attivo
a 6160 raddoppio.......se il bund ha gia' battuto 128,48 ed è sopra questo livello

lo sloss lo pagheremo a fine gg la borsa da e poi riprende (io ovviamente spero di no )
 

toptrading1

Forumer attivo
ho chiuso il future dax ora 6072

resto in posizione con - 2 spoore 1104,7


se scendiamo scendera meglio e cmq x 1200 dollari sono coperto dall gain su francoforte......

ora aspetto x incrementare le posizioni o cambiarle ...

buon lavoro
 

Users who are viewing this thread

Alto