Altre chiavi di lettura (2 lettori)

silut

Forumer storico
oi sp500....abbiamo deto che lavorano più put su indice...ma....

molte vanno via intra mentre la call sembrano rimanere aperte..non è buon segno per il long...

stanno prendendo coscienza che 1150 attualmente per la scad potrebbe nn superarli...infatti se confrontate i precedenti grafici postati, la barra dell'oi a 1150 è molto più alta e cresciuta rispetto a prima....

1275632844immagine.jpg
 

silut

Forumer storico
l'obbligazionario, bund e tbond sono, almeno per il tbond, a ribasso....

il bund fa fatica, molta fatica....anche se mi sono rivisto l'oi e sembra comunque che gli attuali prezzi siano in tiro...
 

silut

Forumer storico
questo è l'oi nostrano....

1275633079h.jpg


sinceramente fa un pò paura....

perchè?? allora...hanno aperto a 20.000 400 call...rinforzando parecchio quella base...

possibile che non vogliono superarla??? in più arretrano la put...ne chiudono a 19000 per metterle a 18500...

questa è pressione a ribasso....quindi per una corretta gestione del trade, oggi massimo domani, cercherò di sfruttare un rialzo per chiudere il fib entrato in seconda battuta, e poi aspetto...

passati i 20000 si parte....per passati intendo no un superamento tipo 20100 e bastta...ma un lavoro sopra quella quota...se lo fa rimango dell'idea che si può attaccare la base 22.000....magari a 21000 potremmo decidere di chiudere...

comunque 20.000 sono molto tosti ora...e oggi se parte un ribasso, per l'intra è meglio seguirlo che andargli contro..

1275633467h.jpg
 

silut

Forumer storico
fatto sta che l'oi sta calando..e se prendono in considerazione l'area blu del grafico postato prima del fib, possiamo attenderci escursioni fino a 18.000 senza andare troppo oltre,ma non mi spaventerebbe...
 

SL66

oggi è un altro giorno
buondì................
...è da una settimana che quotidianamente è diventato peggio di un caffè....." lettura di SILUT" e poi il caffè;);)

simo.............appena chiudi a ridosso di 20000 fai un fischio;)
 

luisepe

Forumer storico
personalmente non la vedo cosi' nera per oggi,gli incroci sul Trin mi dicono l'opposto,ma sbagliero' sicuramente:-?:-?:-?
 

silut

Forumer storico
a leggere il trin mi aspetto per oggi un valore ancora piu' basso di 1,04 questo perche' la candela di ieri sera alle 22 era priva di corpo è cosi???
oggi ritorno long di posizione! eh eh


luisss

come sai il trin è = a questo:

(titoli up/titoli down)/(vol titoli up/vol titoli down)

questa è la relazione e la formula...

quindi se abbiamo quei valori è tutto corretto...può fare anche una candela rossa con il trin basso...poi dipende da noi capire perchè quel valore...ecco perchè oltre il trin nudo e crudo, ho postato anche i parametri....

sarebbe da analizzare insieme anche il tick...così da capire se la pressione era più forte a rialzo piuttosto che a ribasso....

1275634197immagine.jpg


sccotelo qui....con fascio di medie sennò nn si capisce...ed è la giornata di ieri...

ho spiegato nei post precedenti come utilizzare..ossia capire se siamo in range up o down...

la linea rossa indica lo 0...da +400 a -400 siamo in range....sopra o sotto questi valori indica trend (intra ovvio)

sotto non c'è stato ieri....sopra hanno priovato 2 volte...

quindi la pressione a rialzo è stata + forte rispetto ai ribassisti...
 

luisepe

Forumer storico
quindi la pressione a rialzo è stata + forte rispetto ai ribassisti...



yessss ....e' quello che volevo sapere grazias

vado LONG oggi !!:D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto