ANALISI SETTIMANALI SPMIB40 - GANN & ASC (1 Viewer)

Bentornato Shinobi, grazie della view settimanale. Anch'io purtroppo sono rimasto assente per motivi di lavoro, vediamo se nella prima quindicina di agosto potrò farvi maggiore compagnia. :up:

[Ho dovuto crearmi un nuovo nick simile perchè quello vecchio non funziona più... boh ] :-?
 

shinobi69

Forumer storico
ettore_61 ha scritto:
Ciao shino,

mi daresti la cinquna vincente per il superenalotto?

:lol: :lol: :lol:

Bel lavoro..... :up: :up: :up:
Cià Ettore! Grazie, come sempre gentilissimo..!! :)
Ci sto lavorando su per il superenalotto.. :D nel caso ti fò sapere!ahahahah :lol:
(quindi ti basta il 5 al superenalotto?.. :cool: ..e io che stavo cercando la combinazione perfetta per i 6 numeri vincenti... :p )
ciaooooooooooo :up:
 

shinobi69

Forumer storico
Aragorn1 ha scritto:
Bentornato Shinobi, grazie della view settimanale. Anch'io purtroppo sono rimasto assente per motivi di lavoro, vediamo se nella prima quindicina di agosto potrò farvi maggiore compagnia. :up:

[Ho dovuto crearmi un nuovo nick simile perchè quello vecchio non funziona più... boh ] :-?
ciao e bentornato anche a te Ara :up:
Eh, vediamo se appunto in quei giorni di Agosto si potrà essere + presenti dai :)
buona Domenica
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
evvai terminata settimana di lavoro, ultima dell'anno e spero della vita :D :D da lun edi ritorna l'Orignale ACUREFAN....cazz.... :D :D
shinobi quando vuoi un corso di acurefan..... te lo faccio volentieri :D :D :ciao:
 

black_s

Jack Tar
acurefan ha scritto:
evvai terminata settimana di lavoro, ultima dell'anno e spero della vita :D :D da lun edi ritorna l'Orignale ACUREFAN....cazz.... :D :D
shinobi quando vuoi un corso di acurefan..... te lo faccio volentieri :D :D :ciao:

We ciao acure!!
ma sai che ci pensavo proprio stasera parlando di lavoro con un amica ?? tra me e me mi dicevo....devo chiedere ad acurefan di insegnarmi qualche trucco del "mestiere" :D :D

ciaooo e buona domenica!
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Ciao Black che piacere risentirti, oh da lunedi ci si rimette sotto con lo studio :up:
poi per quanto riguarda la fuga dal lavoro, eh purtroppo tu sei giovane , hai meno di 30 anni e quindi il " MONDO DEL LAVORO" per te è ancora in agguato e ti può fregare da un momento a un altro con qualche offerta indecente, tipo " posto pubblico" oppure " CO.CO.CO" rinnovabili per tuta la vita. Dovresti cercare di resistere fino ai 30 anni poi per fortuna si chiude la finestra e nessun può piu farti rientrare in quel " MONDO DEL LAVORO" :D :D io sono stato latitante fino ai 30 anni, con i miei 4 anni fuoricorso di università ero arrivato fino a 27 anni e quindi c'erano ancora dei pericoli, e allora ho dovuto prendere la valigia e emigrare all'estero e aspettare che il tempo passasse, oggi che ho 32 anni e sono finalmente LIBERO non ho piu problemi a tornare in italia o in Europa non mi acchiappano più, ho l'INDULTO :D :D :D quindi amico mio ricapitolando, allunga finchè puoi l'università, poi ti fai 3 anni di latitanza in sudamerica e poi si ritorna tranquillamente dopo i 30 anni e NESSUNO potrà mai piu offrirti nulla dopo quell'età e sei salvo fino alla pensione :D :D :D

fammi sapere se c'è qualche passaggio che non ti è chiaro che lo rispiego :up:
 

black_s

Jack Tar
acurefan ha scritto:
Ciao Black che piacere risentirti, oh da lunedi ci si rimette sotto con lo studio :up:
poi per quanto riguarda la fuga dal lavoro, eh purtroppo tu sei giovane , hai meno di 30 anni e quindi il " MONDO DEL LAVORO" per te è ancora in agguato e ti può fregare da un momento a un altro con qualche offerta indecente, tipo " posto pubblico" oppure " CO.CO.CO" rinnovabili per tuta la vita. Dovresti cercare di resistere fino ai 30 anni poi per fortuna si chiude la finestra e nessun può piu farti rientrare in quel " MONDO DEL LAVORO" :D :D io sono stato latitante fino ai 30 anni, con i miei 4 anni fuoricorso di università ero arrivato fino a 27 anni e quindi c'erano ancora dei pericoli, e allora ho dovuto prendere la valigia e emigrare all'estero e aspettare che il tempo passasse, oggi che ho 32 anni e sono finalmente LIBERO non ho piu problemi a tornare in italia o in Europa non mi acchiappano più, ho l'INDULTO :D :D :D quindi amico mio ricapitolando, allunga finchè puoi l'università, poi ti fai 3 anni di latitanza in sudamerica e poi si ritorna tranquillamente dopo i 30 anni e NESSUNO potrà mai piu offrirti nulla dopo quell'età e sei salvo fino alla pensione :D :D :D

fammi sapere se c'è qualche passaggio che non ti è chiaro che lo rispiego :up:

ok allora: per tirare gli anni dell'università non c'è problema sono gia all'opera :D ( :wall: :wall: :wall: )

Quello che mi manca sono i fondi per vivere, per il resto non avrò nessun problema a latitare in giro per il mondo :lol: anzi sarà un piacere :D :D :D

Da domani allora si inizia a studiare acurefan, io sarò meno presente comunque mi farò sentire appena posso :up:
 

spina57

è....
acurefan ha scritto:
evvai terminata settimana di lavoro, ultima dell'anno e spero della vita :D :D da lun edi ritorna l'Orignale ACUREFAN....cazz.... :D :D
shinobi quando vuoi un corso di acurefan..... te lo faccio volentieri :D :D :ciao:

Spero che il corso lo farai pagare il giusto...........!!!! :up:
 

shinobi69

Forumer storico
Ciao a tutti :)
Rieccoci a vedere cosa è successo e cosa potrebbe succedere dalla prossima settimana in avanti.
Cominciamo ad analizzare i diversi aspetti tecnici:
intanto posso dire che siamo in zona di “Turning Point”, cioè vicini ad una zona di inversione di tendenza, in secondo luogo dico che a livello di discesa, rispetto alla chiusura di settimana precedente, il Mercato ha “lasciato” sul terreno solo 530 punti (che non mi sembrano poi così tanti).. terzo: se si osserva il grafico degli swing giornalieri si nota che si sono formati due swing di minimi CRESCENTI (quindi ancora nessuna segnalazione di inversione di tendenza) e vedremo ora se creerà il terzo minimo crescente che quindi non dovrà superare il precedente minimo avuto a 27921 per non diventare invece un primo minimo decrescente.. se superasse al ribasso il precedente swing (27921) allora si potrebbe cominciare a far accendere la lampadina di allarme, ma non prima.. certo che se rompesse anche il secondo (27785) dovremmo forse far scattare l’allarme vero e proprio..
1217719287swingdaily.jpg


Per quanto riguarda gli swing settimanali invece non abbiamo avuto ancora una formazione di swing di minimo (ma nemmeno di massimo per ora), in quanto i minimi di settimana ancora precedente non sono stati rotti (27785), quindi la possibilità che la prossima settimana vada a rompere il minimo a 27921 è molto probabile, così da “creare” lo swing di massimo e dare il minimo di riferimento da tenere da conto per le settimane successive..
Continuiamo con altri elementi.. lo Square del Nove settimanale dava la settimana appena conclusa come settimana di Set Up (ed è stata una barra inside tra l’altro, quindi da tenere molto in conto) e valida per quanto mi riguarda come massimi e minimi avuti per eventuali rotture rialziste o ribassiste, per avere fase di rialzo per me comunque dovrà andare a rompere il massimo avuto la settimana ancora precedente a 28965.. per il ribasso faccio riferimento ancora al minimo assoluto di periodo avuto (26464) fintanto non ci sarà nuovo swing di minimo..
..prossima settimana di Set Up è prevista per il 18 Agosto, stiamo a vedere quindi, su eventuali rotture, se prenderà direzione fino a quella successiva settimana di Set Up oppure no..
A livello giornaliero proprio la data di Lunedì 4 Agosto sarà giorno di Set Up dallo Square del Nove, giornata che potrebbe fornire proprio indicazione di inversione definitiva per i giorni a seguire.. ma staremo a vedere se confermerà o meno tale ipotesi.

Come ASC posso dire che sul giornaliero fornisce un’ indicazione di leggera ripresa della Forza dei Compratori (sarà importante proprio la data del 4 Agosto per comprendere se confermerà tale forza compratrice oppure se la negherà).. il livello di Long viene confermato al solo superamento dei 29167 punti di S&PMIB, mentre il livello di Short è confermato solo sotto i 27050 (naturalmente qui si parla di posizionamenti a medio periodo e non certo di breve o scalping, sia ben chiaro..)
L’ASC settimanale rimane con forza leggermente a favore dei Venditori del Mercato, ma la settimana che verrà sarà importante ai fini del calcolo definitivo, staremo a vedere……

In conclusione: se quel livello di massimo precedente a 28965 (e successivamente il livello di Long a 29167) dovesse essere rotto esiste la buona possibilità di rivedere l’indice in direzione dei 30500 punti, se così però non fosse allora credo proprio che rivedere un doppio minimo in area 26500 non sarebbe così utopistico.. seguiamo la settimana che verrà in quanto credo sia fondamentale per comprendere le sorti del nostro Mercato nel medio periodo.. la certezza non esiste mai e tanto meno io voglio essere uno di quelli che danno per scontate e sicure determinate cose (per lo meno non i fasi come quella attuale), io provo a seguire delle regole, guardo ed osservo alcuni grafici e da quello provo a trarre delle conclusioni più o meno corrette, poi sarà il Mercato (e di conseguenza gli strumenti da me utilizzati) a “dirmi” al momento giusto cosa fare, prima sono solo ipotesi di lavoro e null’altro per quanto mi riguarda.. come ho sempre detto: io al “buio” non opero più, visto che conosco bene il valore dei soldi oramai…
Buona settimana a tutti :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto