Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Indici ItaliaApprofondimenti di Analisi Ciclica con Fourier e MiB
come software per risoluzione sistemi complessi uso Maxima...un po' spartano ma efficace..ha qualche problema nella risoluzione di sistemi trigonometrici ...
rossa è una media della blu..blu calcolata come un MACD...ma anzichè usare medie esponenziali ho utilizzato metodo dei minimi quadrati e intepolazione polinominale...
per il mio modo di operare fourier non riesco ad usarlo..è troppo discrezionale...o comunque non ho trovato ancora un modo per renderlo oggettivo..
Ciao FNAIOS,
scusam ma non era mi intenzione fare polemica, volevo solo condividere la mia esperienza e ricerca fatta sugli indicatori con metodologie diverse (fourier ed interpolazione polinominale)... ed il loro utilizzo in TS ....comunuqe in bocca al lupo
come software per risoluzione sistemi complessi uso Maxima...un po' spartano ma efficace..ha qualche problema nella risoluzione di sistemi trigonometrici ...
ottimo
ho provato anche io l'interpolazione, ma che ha me non risolve il ritardo che ha il macd per i segnali, ( sul lungo invece va bene) che però va abbastanza bene per i cicli.
( la mia piattaforma usa invece per i cicli lo stocastico )