Appunti e spunti

:D:D:D fatto 69 preciso

pure questo 69 perfetto ora dopo rimbalzo e test di nuovo sulla MM Verde
poi dovrebbero sfondare i livelli segnalati sopra

seraaaaaaaaa:D
stasera dopo crack parto dai miei cavalli di battaglia XLF E VIX
per me sono la bibbia li conosco bene e non li guardo SOLO adesso ma chi mi conosce sa che sono stati sempre la mia base di analisi..
la candela nera sul vix lo già spiegata molte pagine indietro....ora gli ho tracciato una trend che dovrebbe dare un pò di respiro prima di essere sfondata definitivamente:rolleyes:
poi analizziamo essepi

ciao peppe anche le tre rekkie confermano..e poi vix candela nera inverte sempre trend al 90% anche se per breve periodo..
VIX :già ora vediamo se confermano la rottura della trend..io credo che prima faranno altro test sulla MM ma anche possibile come hanno spesso fatto dopo quella candela che vanno a chiudere il gap certo le dura ma potrebbero e poi io ho ancora dei long da smaltire..quindi:rolleyes:
ma appena rompono definitivamente sopra ocio a longare vi tagliano le manine...
XLF
bella forza mostrata ieri dopo il krak iniziale e close di un gap aperto a 13.66..hanno sfondato 13.78 ma sono subito rientrati dentro.. bella candela bullish..ora non resta che andare a testare la verde 166 ..se la sfondano hanno un gap da chiudere
la sopra distanza circa +4% per gap che rapportato sarebbe un +1.5/2% circa di essepi e 800 punti di fibbino ma forse di + sul fibbino comandato da UCG e ISP..quindi i bancari italiani se succede questo recuperanno un +6%
rapporti ad occhio e croce..insomma ho fatto tutto questo giro di discorsi perchè ho dei pochi long in portafoglio quindi devo fare in modo che le mie analisi rendano felice il mio portafoglio e che azzoooo almeno una volta faccio il tifo:D e poi li vorrei regalare al merkato al prezzo + alto possibile e comprare degli short a sconto:wall::wall::wall:
buon fine settimana ho finito adesso di rompere i cojotes
cmq ve lo anticipo fra circa 30/40 giorni mi parte la stagione quindi mi dovete sopportare ancora per poco:lol: anche perchè la stagione degli URAGANI finisce arriva la calda primavera ed il mio nick si sposterà verso il MARE :D:D:D

Allegati

• Anonimo7.gif
    Anonimo7.gif
    59,5 KB · Visite: 549
  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    53 KB · Visite: 550
Ciao, metto due cosine sull'sp500.

1265466299sp500index.png

Una è un'analisi sul mensile con la tecnica del quadrato della prima onda, hai visto il tuo livello 1151 a cosa corrisponde? :)

1265466643sp500index2.png

Spostandoci sul daily, cercando di incastrare la tua analisi elliottiana (che mi piace molto) nel mio schema avrei per il 3 marzo area 38,2 di fibo e test dall'alto della 1x1 ribassista del rabge 666 1440.

Ciao

Marco

Aumento di volumi nell'ultim'ora su alcuni titoli Usa:)

Allegati

• ScreenHunter_02 Feb. 06 16.47.gif
    ScreenHunter_02 Feb. 06 16.47.gif
    8,8 KB · Visite: 486
  • ScreenHunter_03 Feb. 06 16.48.gif
    ScreenHunter_03 Feb. 06 16.48.gif
    8,4 KB · Visite: 486
  • ScreenHunter_04 Feb. 06 16.48.gif
    ScreenHunter_04 Feb. 06 16.48.gif
    8,8 KB · Visite: 515
  • ScreenHunter_05 Feb. 06 16.49.gif
    ScreenHunter_05 Feb. 06 16.49.gif
    12,2 KB · Visite: 493
  • ScreenHunter_06 Feb. 06 16.50.gif
    ScreenHunter_06 Feb. 06 16.50.gif
    9 KB · Visite: 481
VIX :già ora vediamo se confermano la rottura della trend..io credo che prima faranno altro test sulla MM ma anche possibile come hanno spesso fatto dopo quella candela che vanno a chiudere il gap certo le dura ma potrebbero e poi io ho ancora dei long da smaltire..quindi:rolleyes:
ma appena rompono definitivamente sopra ocio a longare vi tagliano le manine...
XLF
bella forza mostrata ieri dopo il krak iniziale e close di un gap aperto a 13.66..hanno sfondato 13.78 ma sono subito rientrati dentro.. bella candela bullish..ora non resta che andare a testare la verde 166 ..se la sfondano hanno un gap da chiudere
la sopra distanza circa +4% per gap che rapportato sarebbe un +1.5/2% circa di essepi e 800 punti di fibbino ma forse di + sul fibbino comandato da UCG e ISP..quindi i bancari italiani se succede questo recuperanno un +6%
rapporti ad occhio e croce..insomma ho fatto tutto questo giro di discorsi perchè ho dei pochi long in portafoglio quindi devo fare in modo che le mie analisi rendano felice il mio portafoglio e che azzoooo almeno una volta faccio il tifo:D e poi li vorrei regalare al merkato al prezzo + alto possibile e comprare degli short a sconto:wall::wall::wall:
buon fine settimana ho finito adesso di rompere i cojotes
cmq ve lo anticipo fra circa 30/40 giorni mi parte la stagione quindi mi dovete sopportare ancora per poco:lol: anche perchè la stagione degli URAGANI finisce arriva la calda primavera ed il mio nick si sposterà verso il MARE :D:D:D

Ciao Solo, innanzitutto GRAZIE per le tue analisi sempre molto chiare e fatte sopratutto con cognizione di causa vorrei chiederti ma quando inizia la tua stagione lavorativa anziche' smettere del tutto di postare, non potresti postare di tanto in tanto solo per aggiornarci sui movimenti piu' grossi e per farci partecipi dei tuoi pensieri?
saluti e buona domenica

vi dovete accontentare di questo il graf del sentiment che uso io non si apre ma leggetevi anche quel link..per il vix e XLF dopo li metto
http://www.tradersnarrative.com/
ora metto anche il grafico
Ciao Solo, innanzitutto GRAZIE per le tue analisi sempre molto chiare e fatte sopratutto con cognizione di causa vorrei chiederti ma quando inizia la tua stagione lavorativa anziche' smettere del tutto di postare, non potresti postare di tanto in tanto solo per aggiornarci sui movimenti piu' grossi e per farci partecipi dei tuoi pensieri?
saluti e buona domenica
grazie credo che qialcosa posterò anche dopo ma non sarà + la stessa cosa :rolleyes:un conto è seguire il merkato 15 ore al giorno leggendo dentro di esso anche le + leggere spumature,cosa in cui sono veramente bravo :D altra cosa invece e gurdare il market di sfuggita analizzandolo SOLO la sera:rolleyes:
Ho aggiunto una diagonale e zoomato un po' il tutto :)
belli i graf Marco disegnati bene:up: ora un paio di quesiti semplici
1)ma come ci operi????
2)compri sui supporti vendi le resistenze
3) vendi sulle rotture down e compri sulle rotture up
4) usi il daily per operare o il weekly..cambia completamente tutto
5) se operi dal quesito 2 e 4 dovresti essere long da 8 mesi da 750/800 essepi ed uscire dal market su rottura di quella trend
altrimenti......
ciao
Vince

Ultima modifica:
ora come scritto prima metto il sentiment di market settimanale e mensile
grandi cambiamenti
scivolati i long dal massimo di gennaio a 60 a 35
orsetti passati dal 17 minimo di gennaio a 40
neutrali sempre fra 19 ora 25
interessante sarà quando avremo un raffronto mensile stile ottobre novembre 2007
ottobre novembre 2008
gennaio febbraio 2009

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    20,7 KB · Visite: 310
  • Anonimo1.gif
    Anonimo1.gif
    17,5 KB · Visite: 305
  1. The American Association of Individual Investors weekly survey showed that less than 30% of those surveyed describe themselves as bullish on the market. This is the first time since November 2009 that the percentage of bulls fell below 30%. The percentage that describe themselves as bearish rose to 43%, also the highest since November 2009.
  2. The International Securities Exchange's (ISE) customer-only, equity-only 10-day call/put volume ratio has plummeted to its lowest level since December 2009. The current 1.58 reading is on the heels of a very low 1.28 reading on Thursday.
  3. Investors seeking portfolio protection drove the CBOE Market Volatility Index (26.11) to a high of 29.22 on Friday afternoon. Since early September, this index has peaked in the 30 area. Bulls should take note, however, that the VIX closed the week above its 200-day moving average, which might suggest that we are moving toward a higher period of volatility in the market, which would translate into additional selling.

100206mmo3.gif

Many major indexes are trading just above strike prices with major put open interest, as expiration is only two weeks away. For example, there is significant put open interest at the 105 strike on the SPY, which equates to SPX 1,050. Should this level break, delta hedging by those players that sold the puts could create significant selling. But if the indexes hold above these major put strikes in the days ahead, short covering related to the expiring put open interest could drive the market higher in the days ahead.
Our theme remains the same -- hedge your long positions. The current pullback could be a major buying opportunity within the context of the advance since March 2009 and the bigger-picture fears about the economy (which leaves room for positive surprises in the future). But the SPX's failure at the 160-month moving average in January, and the subsequent break below the 80-day moving average, still leaves cause for concern.
On a final note, the below table lists the SPX's return on the first day of the week since September 2009. Consider this some food for thought when planning for Monday morning.
  • The previous eight occurrences have been positive.
  • The previous 13 of 14 occurrences have been positive.
  • In the table below, the last 19 of 22 occurrences have been positive for an average of return of 0.78%.

100206mmo4.gif

belli i graf Marco disegnati bene:up: ora un paio di quesiti semplici
1)ma come ci operi????
2)compri sui supporti vendi le resistenze
3) vendi sulle rotture
4) usi il daily per operare o il weekly..cambia completamente tutto
5) se operi dal quesito 2 e 4 dovresti essere long da 8 mesi da 750/800 essepi ed uscire dal market su rottura di quella trend
altrimenti......
ciao
Vince

E bravo Vince hai colto nel segno :)

Sono belli, ma al momento sono esercizi e dalla teoria alla pratica ci passa un mare, anzi un oceano.

Quando l'SP500 stava a 800 non avevo ancora letto niente di Jenkins e quest'analisi non sapevo come farla.

Però sono convinto che la geometria nei mercati abbia un senso e ogni tanto ne ho le prove (purtroppo sempre a posteriori). Tutto sta ad aver la forza e le palle per crederci PRIMA (e non le ho ancora).

Per quanto riguarda l'operatività sono flat.

Quando si è capito che la correzione non era il solito storno leggero, ormai era tardi per shortare il mercato. Ora aspetterei un rimbalzo da qui (che non saprei quantificare se non con i soliti ritracciamenti di fibonacci) e poi short con obiettivo la freccia blu che ho messo sul daily.

Ciao

Marco

Users who are viewing this thread

Back
Alto