Appunti e spunti

ciao grande SOLO

io sul grafico spoore, anzichè quel triangolo sui minini di feb ci disegnerei una flag che non tiene conto della shadow del 9/10. sarebbe così una flag di continuazione del ribasso rotta però sul lato alto. a quel punto vado a vedere i volumi che dovrebbero confermare la negazione di detto pattern e vedo che alla rottura sono in diminuzione. per cui l'analisi che ne deduco ( dalla SOLA analisi tecnica pura) è che la rottura al rialzo è una falsa rottura. che ne pensi??????

poi magari prolungando la linea superiore della flag ci posso vedere anche un pullback fatto ieri, ma mi sembra deboluccia come tesi
metti il graf...
ciao SOLO + che una flag mi sembra il tentativo di fare una spalla sx di un testa e spalla sbilenco ..guardalo bene sull'orario.

mettiamo XLF VIX sistuazione di stallo su XLF si sale con volumi bassi si scende con forti volumi.sopra quella statica vanno via su rottura down obiettivo minimo è €10..vix test ritest le trend reggano e finchè reggano market dovrà scendere se crakkano quelle trend obiettovo 16 di vix,primo ostatcolo al rilazo la MM 66 che ha stoppato per tre volte la salita del vix sopra abbiamo ancora la 20 e poi la 166 che sarà il vero obiettivo di sfondamento ,sopra quelle trend oci a longare vi tagliano le manine,..primo target al rilazo per vix avrei 36

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    56,1 KB · Visite: 251
  • Anonimo1.gif
    Anonimo1.gif
    61,9 KB · Visite: 247
  • Anonimo2.gif
    Anonimo2.gif
    66,6 KB · Visite: 119
riporto qua analisi fatta sabato sul merkato,ora io mi aspetto per essere tutto perfetto un test di essepi a 1090,,fra oggi e domani li valuto il tutto..
se seguo il siderografo di bradley la perfezione sarebbe quella descritta..giù oggi e magari domani ,poi up fino ai primi di marzo..ed inversione dopo,viceversa se andiamo direttamente giù fini ai primi di marzo minimo target è test a 1045 per un ABC flat.poi mi aspetto un inversione up dopo con probabilità di andare a fare un nuovo max fra 1180/1220..
quindi per me sono giorni decisivi
fibbino sul breve obiettivo 21080 se essepi rimane sopra 1090..se ABC falt fibbino area di arrivo 19500 circa..+o-
spero di essermi spiegato bene
Vince

:bow::bow::bow::bow::bow:
uuuuuuuuuuuuuuueeeeeeeeeeee Francy un piacere leggerti..:up::up:
vedo che hai fatto un bel lavoro sul siderografo l'ipotesi giusta che ci arriviamo in salita anche se lunedì o martedì si scende sarebbe anche meglio :up:così si chiudono gli short..e non sfondiamo up 1128.. e poi si prende finalmente posizione lunga ai primi di marzo..viceversa sappiamo cosa fare...il tuo monitoraggio è perfetto bravo francy complimenti:clap::clap::clap:unico neo è BOSCO:wall::wall::wall: lui può incidere per il 99% sulle nostre disgrazie:D:D
mo vado a pranzo ci leggiao domani

vi metto qualcosa che avevo trattato ad inizio i cicli lunari che a molti di voi sono sconosciuti: questo da analisi fatta tempo fà avevo scritto che il setup di marzo avrebbe dato inizio alla discesa,ora se guardiamo i due grafici potrebbe essere proprio così,il ciclo lunare arriva al 28 febbraio con luna piena e ci arriviamo in salita è ovvio si vede dal graf difficile che scendiamo di 50 punti questa settimana, prossima luna nuova l'abbiamo come da calendario che posto il 15 marzo,7 volte su 10 i cicli lunari danno un inversione quasi perfetta del 5% minimo specie se ci arriviamo dopo un forte rally o una forte discesa,quindi a logica senza guardare altri correlazioni a inizio marzo si dovrebbe shortare
secondo mia modesta opinione e esperienza fatta con i cicli lunari , sarebbe auspicabile che arriviamo al setup in salita... dunque a logica domani dovrei chiudere gli short ed aspettare almeno fino a venerdì..ma long non vado..ho tempo per salire nel carro long eventualmente...:up:
se invece si scende fino al 3 marzo allora sono + che sicuro che i 1220 di essepi li andiamo a fare mi gioco la fava di bosco spero di essere stato abbastanza chiaro esprimendo il mio pensiero,...
ecco graf ciclo lunare,calendario lunare messo mese di marzo,bradley siderografo e setup
buona domenica..
essepi lascio quel conteggio in giallo che mi garba poco.per me II finita ha 1112 quindi anche se sembra tutto e di + da domani si dovrebbe cominciare a scendere lentamente il vero krak sarà sul controllo del pivot a 1090 finchè regge non si scende...il mio canale disegnato per adesso ha retto tutti gli urti degli orsetti..quindi..alla prima candela oraria di rottura short a manetta..disegnatevelo sui vostri graf..così le cose saranno + semplici..cmq siamo sempre nella fase spiegata qua quindi per una mia idea sarebbe perfetto un test a 1090 e poi una salita fino ali primi di marzo non superiore a 1126....per questo al momento io faccio SOLO intraday o posizioni di breve

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    32,1 KB · Visite: 120
ISEE sopra 100 a 109 ma non riesce a sfondare le MM sostanzialmente neutro ma non in posizione ideale per un long

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    2,9 KB · Visite: 237
ISEE sopra 100 a 109 ma non riesce a sfondare le MM sostanzialmente neutro ma non in posizione ideale per un long
solo,

questo confronto mi piace via via di più perchè partiamo da grafici indici e metodi diversi ma giungiamo alle stesse conclusioni.
solo non facciamo l'errore di influenzarci a vicenda perchè rischieremmo di perderne in obiettività, io quale operaio dell'intraday ma tu quale stratega multiday (dove non ne sbagli una)

solo,

questo confronto mi piace via via di più perchè partiamo da grafici indici e metodi diversi ma giungiamo alle stesse conclusioni.
solo non facciamo l'errore di influenzarci a vicenda perchè rischieremmo di perderne in obiettività, io quale operaio dell'intraday ma tu quale stratega multiday (dove non ne sbagli una)
se vedi prima di venire a leggerti qua avevo scritto un post sul "solointraday" in risposta al tuo in contemporanea mentre tu scrivevi di qua
stesse ipotesi e quasi stessi target
post 1921 delle 22.58

sul forex euro molto debole ma hanno tenuto 1.3520..AUD non è riuscito a bucare la statica fuxia la in fondo hanno rimbalzato ,CAD sopra 1.0677 diventa interesante ,cmq al momento il carry trade e condotto da AUD e poi dal CAD euro in terza posizione vedremo quando conterà di nuovo...:rolleyes:

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    58,3 KB · Visite: 118

Users who are viewing this thread

Back
Alto