Appunti e spunti

sono in attesa di eventi si segue tranquilli vediamo che fanno prima di prendere decisioni affrettate;) oggi ci giochiamo un pò di gain ma vale la pena seguire per un eventuale trend che ho in mente ..pazienza se non funge bene..regaleremo un pò di gain

controllo questo assomiglia sempre di + alla prima ipotesi cerchiata..ma al contrario quindi sarebbe bello un close gap e ripartenza up..pattern perfetto..quindi non chiudo nulla aspetto di verificare..il tutto ..sono mie ipotesi alquanto qualunquistiche e non di vero aspetto tecnico:rolleyes:
vix fatto metà di quello che volevo ed avevo segnalato ieri sera ora mi aspetto altro colpetto..essepi indice rimesso fibo giallo ultimo pezzo di salita ..area di short 61.8%=1102 circa
da provare ..domani valutiamo il resto:D lo metto anche zoommato...ho da fare non ho tempo èer il resto ma credo basti così a domani:ciao:

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    27,1 KB · Visite: 443
  • Anonimo1.gif
    Anonimo1.gif
    12,4 KB · Visite: 420
  • Anonimo2.gif
    Anonimo2.gif
    61,1 KB · Visite: 439
  • Anonimo3.gif
    Anonimo3.gif
    20,4 KB · Visite: 452
niente di che si stanno riallineando ,se vai indietro vai a vedere dove eravamo e dove siamo ...sino a 1110 situazione normale
ciao...
questa aera 1110/1112 è quella che conta per eventuali nuovi max dovrebbe essere insormantabile per adesso
vix fatto metà di quello che volevo ed avevo segnalato ieri sera ora mi aspetto altro colpetto..essepi indice rimesso fibo giallo ultimo pezzo di salita ..area di short 61.8%=1102 circa
da provare ..domani valutiamo il resto:D lo metto anche zoommato...ho da fare non ho tempo èer il resto ma credo basti così a domani:ciao:
buongiorno guardato un pò di graf ..primo short intraday potrebbe essere area 1101/2 indice dopo open cash..ma la zona che io guarderò sarà a 1110/12...
la situazione si stà deteriorando i tori potrebbero avere un ultimo sussulto e sopra quel livello riprenderebbero comando di breve per area 1125/1158
ma la vedo difficile ..sotto 1084 la pressione ribbasista prenderebbe il sopravvento con possibili obiettvi di 1061 e 1041 con un occhio a 1020
dove ho il mio primo obiettivo...questo laterale mette a dura prova i trader intraday..i quali perdono di vista l'obbietivo del merkato..io sempre in posizione di base short..non prendo altre posizioni finchè non escano da questo laterale
Vince

1260441115sp500fut.png

Ciao, che ne dici di quel canale sull'orario?

Un'altra cosa, ieri parlavi di un 61,8 di fibo corrispondente a 1102. i ho girato intorno un po' ma non sono riuscito a trovare da dove a dove tracci il fibo per avere il 61,8.

Grazie

Ciao

Marco

1260441115sp500fut.png

Ciao, che ne dici di quel canale sull'orario?

Un'altra cosa, ieri parlavi di un 61,8 di fibo corrispondente a 1102. i ho girato intorno un po' ma non sono riuscito a trovare da dove a dove tracci il fibo per avere il 61,8.

Grazie

Ciao

Marco
tracciato bene quel canale ma è un future quindi non lo prendo in considerazione io uso SOLO indice
cia0 e tracciato sul graf sopra candele orarie zoomato
cmq lo rimetto si vede benissimo ..area precisa è 1101.16

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    11,7 KB · Visite: 122
le mie analisi si basano sempre ed esclusivamente su indice a cash aperto +1 ora quindi ore 16.30 ..22.00 il resto come dico sempre è fantasia di noi trader..è il cash che deve confermare .
mo divanizzo:D

le mie analisi si basano sempre ed esclusivamente su indice a cash aperto +1 ora quindi ore 16.30 ..22.00 il resto come dico sempre è fantasia di noi trader..è il cash che deve confermare .
mo divanizzo:D

Grazie mille per la risposta SOLO, mi mancherebbe un'altra cosuccia che ti avevo chiesto qualche pagina indietro e che forse ti è sfuggita.

Riguardo all'ichimoku c'è un'annosa diatriba sui settaggi. L'originale prevede il 9,26,52 ma molti usano il 7,22,44 sostenendo che quando è stato inventato l'ichi la borsa giapponese era aperta 6 giorni e non 5 come adesso.

Tu quale usi? :)

grazie

Marco

Grazie mille per la risposta SOLO, mi mancherebbe un'altra cosuccia che ti avevo chiesto qualche pagina indietro e che forse ti è sfuggita.

Riguardo all'ichimoku c'è un'annosa diatriba sui settaggi. L'originale prevede il 9,26,52 ma molti usano il 7,22,44 sostenendo che quando è stato inventato l'ichi la borsa giapponese era aperta 6 giorni e non 5 come adesso.

Tu quale usi? :)

grazie

Marco
classico 9 26 52+in aggiunta 3 MM sul forex e 2 su indici..base orario per breve ma conferme sul daily

tranquillo posta pure..:up:io fino alle 16.30 faccio riposo non guardo niente dati compresi :D
cmq se devi disegnare qualcosa usa gli indici mai i future mia opinione:up:
il cash e cash

Users who are viewing this thread

Back
Alto