Appunti e spunti (2 lettori)

solomare

APPRENDISTA TRADER
solo sono andato a studiarmi tuoi vecchi grafici ed rsi, e ho notato che quando l'onda non è propulsiva rsi soltanto l'ultimo va in ipercomprato o venduto, quindi spesso deduco che si ferma prima di 70 e gli altri vanno direttamente in divergenza giusto?

poi ti volevo chiedere come target li usi con fibo e elliott e basta? o andrebbe anche il sentiment bull bear e trin?
1) giusto il primo rsi è quello a 5 periodi il + veloce ..gli ultimi 3 vanno in divergenza
2) il sentiment lo guardo sempre è importante alle volte preferisco evitare un trade pur avendo segnale da RSI.+ del trin guardo ISEE e trix
i target li calcolo sempre col fibo se vai vedere un grafico vecchio sono andati preciso precisi sul fibo in giallo al 50% 1080:up:.....oggi andrebbe messo altro fibo dalla candela d'ieri e se non bucano il 38.2% di ritraccio andrebbe longato ancora per almeno il 61.8% 76.4% li shorterei se RSI mi danno il via del fibo in giallo..spero di essermi spiegato bene:rolleyes:
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
oggi mi riapro una piatta in demo fangul in futuro se recupero dati e meglio,mi rompe il azzooo per i dati degli ultimi 4 anni e gli studi degli oltri 100 grafici che avevo..è anche perchè ero arrivato a 830 milioni di gain:D:D:wall::wall:
quindi appena ho tempo scarico nuova piatta è almeno il grafico orario me lo rifaccio non da 4 anni ma da ultimi mese peccato ..ciao a tutti
rimango long sui pochi titoli rimasti UCG;STM;PMI..per adesso non è il momento di shortare vediamo stasera o domani:rolleyes:
Vince
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
:wall:
Purtroppo SOLO quando sono in gain
Ho lossato di brutto a maggio con 350k in leva :nero:
Gz dell'aiuto cmq.
Bye
capisco:wall::wall: ma dovete imparare da me poca roba e gain superiori..lo dico e lo ripeto bastano pochi spiccioli per farsi un mensile con pochi rischi almeno questo è diventato il mio motto dopo le batoste prese qualcosa ho imparato:(
NON CONTA QUANTO SI METTE SUL MERKATO MA QUANTO SI LEVA AL MERKATO
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
capisco:wall::wall: ma dovete imparare da me poca roba e gain superiori..lo dico e lo ripeto bastano pochi spiccioli per farsi un mensile con pochi rischi almeno questo è diventato il mio motto dopo le batoste prese qualcosa ho imparato:(
NON CONTA QUANTO SI METTE SUL MERKATO MA QUANTO SI LEVA AL MERKATO
il 90% dei trader perdono proprio per questi motivi ..la serenità l'ingordigia e la tranquillità di una gestione di un losso di un gain
mo basta che mi sembro diventato ...un co.glioncino ino ino :D:ciao:
vado a stasera se posso:ciao:
 

2tempista

Forumer attivo
1) giusto il primo rsi è quello a 5 periodi il + veloce ..gli ultimi 3 vanno in divergenza
2) il sentiment lo guardo sempre è importante alle volte preferisco evitare un trade pur avendo segnale da RSI.+ del trin guardo ISEE e trix
i target li calcolo sempre col fibo se vai vedere un grafico vecchio sono andati preciso precisi sul fibo in giallo al 50% 1080:up:.....oggi andrebbe messo altro fibo dalla candela d'ieri e se non bucano il 38.2% di ritraccio andrebbe longato ancora per almeno il 61.8% 76.4% li shorterei se RSI mi danno il via del fibo in giallo..spero di essermi spiegato bene:rolleyes:

Solo ti sei spiegato benissimo (strano :D) avrei voluto seguire la tua operatività tra luglio e agosto, quando gli americani hanno esagerato e gliu indicatori non fanno il loro dovere, li c'era tanto da imparare :rolleyes:
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
oggi mi riapro una piatta in demo fangul in futuro se recupero dati e meglio,mi rompe il azzooo per i dati degli ultimi 4 anni e gli studi degli oltri 100 grafici che avevo..è anche perchè ero arrivato a 830 milioni di gain:D:D:wall::wall:
quindi appena ho tempo scarico nuova piatta è almeno il grafico orario me lo rifaccio non da 4 anni ma da ultimi mese peccato ..ciao a tutti
rimango long sui pochi titoli rimasti UCG;STM;PMI..per adesso non è il momento di shortare vediamo stasera o domani:rolleyes:
Vince

Scusa SOLO, ma con che broker usi la demo di metatrader?
Io uso ODL ma si sono mangiati tutti i dati di agosto e di conseguenza mi si e' sminchiato tutto :wall::wall::wall::wall:
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
ho un titolo che mi sta sulle palle mi deve 535 € forse è arrivato il suo momento ,su questo titolo ci smeno sempre:rolleyes: ma vedere loss annuale mi da alquanto fastidio:rolleyes: dopo valuto
 

Users who are viewing this thread

Alto