Appunti e spunti

aggiornamento dax :
solito 4 ore daily e orari generali penultimo graf a destra importante la tenuta della statica fuxia sopra 81.90 indici accellerano al rialzo..ultimo graf a destra la statica non si vede ma siamo SOLO a mezza figura
quello che dovevo dire lo già scritto nelle sedute precedenti come dai post sopra ..ora siamo al limite del canale sul daily era mio obiettivo

Scusa grande Vince-Master !
Thanks !!! chiusi tutti gli short su E/$, mò per un po’ guardo che succede ….la pagnotta per un po’ è stata assicurata …:D...

Scusa se rompo ma … grafico sotto semplicissimo ed essenziale …ricopiato da chi sai … :D
(medio termine): …dovremmo essere (ES) in onda 5 (adesso lo dai possibile/probabile anche Tu e quindi molto probabilmente è così !) intermedia di onda 3
il che significa che Se si comporta come una 5 rispettabile e non fa la mign.otta si dovrebbe salire almeno fino ai primi di gennaio (1250/70 diceva ad ottobre GS anzi quando erano di buon umore : 1300 at the end of the year ) il che ci sta tutto con il rally di fine anno …
quindi dopo dovrebbe arrivare una bella e tosta 4 ribassista ( CHE GUARDA CASO starebbe in linea con i tempi almeno fino a febbraio/fine marzo e poi (se no che caz di 4 sarebbe ?) riparte a razzo su con la 5 finale per maggio (quando danno i dividendi) e stavolta i 1300 (sempre GS) ci stanno sicuro….
E’ uno schema infantile :( …lo so … ma soprattutto mi pare troppo, troppo semplice e facile anche soprattutto per la coincidenza con le fasi topiche ..(dicembre su, mesi freddi giù, maggio su ecc) a meno che la Fed non abbia deciso di far andare il mercato in modo talmente ovvio che anche i just a lime (come me) riescono a fare qualche $ da spendere per Natale e poi per Easter. l’ES ha fatto +di 50 ticks in due giorniiiiiii e sul daily non è neanche in overbought !!)

Domanda (da 100 milioni di $ … vanno bene lo stesso anche se lo stanno svalutando....)
1) così per capire (dalla serie dilettanti allo sbaraglio/trader pane e salame = cioè io :D ) ma la 4 intermedia finita con il (quasi) triplo minimo di lunedì non è troppo corta per essere una 4 di una 3 che c’è l’ha bello lungo?
2) Ovvio sul breve prima la 5 di 3 poi la 4 e poi la 5 ecc possono fare zig zag / zag zig/ buga zig buga/ conformazione a uccello padulo ecc ecc ma nel medio se il count è giusto la prima andrà su la seconda giù e la terza tornerà su uhmmm…. troppo ovvio….….
3) mandami pure a FAN GUL :D !!!!

Allegati

• s&p daily 2 dec.gif
    s&p daily 2 dec.gif
    22,9 KB · Visite: 122
Scusa grande Vince-Master !
Thanks !!! chiusi tutti gli short su E/$, mò per un po’ guardo che succede ….la pagnotta per un po’ è stata assicurata …:D...

Scusa se rompo ma … grafico sotto semplicissimo ed essenziale …ricopiato da chi sai … :D
(medio termine): …dovremmo essere (ES) in onda 5 (adesso lo dai possibile/probabile anche Tu e quindi molto probabilmente è così !) intermedia di onda 3
il che significa che Se si comporta come una 5 rispettabile e non fa la mign.otta si dovrebbe salire almeno fino ai primi di gennaio (1250/70 diceva ad ottobre GS anzi quando erano di buon umore : 1300 at the end of the year ) il che ci sta tutto con il rally di fine anno …
quindi dopo dovrebbe arrivare una bella e tosta 4 ribassista ( CHE GUARDA CASO starebbe in linea con i tempi almeno fino a febbraio/fine marzo e poi (se no che caz di 4 sarebbe ?) riparte a razzo su con la 5 finale per maggio (quando danno i dividendi) e stavolta i 1300 (sempre GS) ci stanno sicuro….
E’ uno schema infantile :( …lo so … ma soprattutto mi pare troppo, troppo semplice e facile anche soprattutto per la coincidenza con le fasi topiche ..(dicembre su, mesi freddi giù, maggio su ecc) a meno che la Fed non abbia deciso di far andare il mercato in modo talmente ovvio che anche i just a lime (come me) riescono a fare qualche $ da spendere per Natale e poi per Easter. l’ES ha fatto +di 50 ticks in due giorniiiiiii e sul daily non è neanche in overbought !!)

Domanda (da 100 milioni di $ … vanno bene lo stesso anche se lo stanno svalutando....)
1) così per capire (dalla serie dilettanti allo sbaraglio/trader pane e salame = cioè io :D ) ma la 4 intermedia finita con il (quasi) triplo minimo di lunedì non è troppo corta per essere una 4 di una 3 che c’è l’ha bello lungo?
2) Ovvio sul breve prima la 5 di 3 poi la 4 e poi la 5 ecc possono fare zig zag / zag zig/ buga zig buga/ conformazione a uccello padulo ecc ecc ma nel medio se il count è giusto la prima andrà su la seconda giù e la terza tornerà su uhmmm…. troppo ovvio….….
3) mandami pure a FAN GUL :D !!!!
loro hanno un conteggio differente ok per la 5 up se vanno sopra massimi fatti come da mio graf...ma io conto questa 5 come una abc non come un movimento di una 3 up come contano loro.
cmq al momento siamo nella stessa direzione..se 5 di C per me-- per loro 5 di 3...target + vicino ai 1300 che a 1250..perchè la 5 ha quasi sempre la stessa ampiezza della 1..onda 1 ha fatto 120 punti
quindi se aggiugiamo (fatto mano e velocemente) onda 4 + 120punti sono 1292:D

ps la 4 ha toccato il 23.6% di fibo è corta ma in regola con elliot

loro hanno un conteggio differente ok per la 5 up se vanno sopra massimi fatti come da mio graf...ma io conto questa 5 come una abc non come un movimento di una 3 up come contano loro.
cmq al momento siamo nella stessa direzione..se 5 di C per me-- per loro 5 di 3...target + vicino ai 1300 che a 1250..perchè la 5 ha quasi sempre la stessa ampiezza della 1..onda 1 ha fatto 120 punti
quindi se aggiugiamo (fatto mano e velocemente) onda 4 + 120punti sono 1292:D

ps la 4 ha toccato il 23.6% di fibo è corta ma in regola con elliot

Grande Vince ! THANKS :bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

così per relax
Paolo Pellegrini Is Coming Back As A Quant, Laments Loss Of Traditional Investment Thought In A Fed-Dominated World | zero hedge

in sintesi e a senso
Paolo Pellegrini, (italiano e chi caz lo conosce?) eppure è il cervello dietro le imprese più redditiizie del gruppo Paulson & Co. ..., l'ex manager del fondo miliardario - PSQR - ha deciso in agosto di restituire tutto il capitale agli investitori citando "le difficili condizioni del mercato".
A Paolo ci sono voluti solo tre mesi per rendersi conto che non è più tempo per fare denaro in un mondo dominato dalle lotte intestine delle banche centrali, in cui un mercato schizophrenico sale o scende di diversi punti percentuali su base giornaliera a seconda di qualche parola giusta o fuori posto di un banchiere centrale...
Gli unici rimasti a fare soldi in questo mercato sono quelli che usano sistemi che in millisecondi fanno arbitraggio .
Quanto alle opinioni dominante sul mercato, il mantra è "non combattere la Fed", anche se si vedono negoziare i titoli obbligazionari a livelli ridicolmente alti.
Rimane un avvertimento: "ovviamente non si vuole combattere la Fed, per lo meno sino a qaundo la Fed perderà il controllo, cosa che è già successa, ovviamente, nella crisi dei sub-prime e finanziari.
Questo è molto difficile, comunque, da prevedere.
"Come avevamo previsto all'inizio dell'anno, non solo sono i fondi macro presto saranno estinti, ma lo stesso destino è in serbo per i gruppi che operano sul tradizionale lungo/breve (gruppo 130/30).
Molto presto ogni fondo avrà bisogno di avere il proprio sistema HFT (SAC ha già acquisito circa 20 sistemi HFT) solo per essere in grado di attrarre gli investitori.
Dopo tutto la SEC ammette di non aver idea di come gestire il mercato ormai interamente dominato da HFT, e si limita ad applicare il suo completamente inutile modello di "interruttore" (blocco delle contrattazioni) per tre mesi, poi per altri tre mesi, e così via .

mi sbilancio dai dati ISEE a 183 domani in usa chiudano rossi vedremo se sarà SOLO un pullback, deve tenere 1207...
buongiorno chiuso altra trance di long..porto gain sopra 600€ questi credo di utillizzarli per coprire ultima trance long con uno short sul dax valuto prima dei dati. o dopo ..vediamo che fare :rolleyes: m acredo di coprire long adesso sullo short dax...
anche cobra oggi parla dei dati ISEE

Cobra's Market View
Cobra's Market View: 12/01/2010 Market Recap: Tradable Bottom, But…

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    55 KB · Visite: 126
  • anomino1.gif
    anomino1.gif
    54,4 KB · Visite: 125
buongiorno chiuso altra trance di long..porto gain sopra 600€ questi credo di utillizzarli per coprire ultima trance long con uno short sul dax valuto prima dei dati. o dopo ..vediamo che fare :rolleyes: m acredo di coprire long adesso sullo short dax...
anche cobra oggi parla dei dati ISEE

Cobra's Market View
Cobra's Market View: 12/01/2010 Market Recap: Tradable Bottom, But…
avrei bisogno di un nuovo max prima dei dati..per shortare dax e coprire long:rolleyes: su datevi da fare:wall::wall::wall:

avrei bisogno di un nuovo max prima dei dati..per shortare dax e coprire long:rolleyes: su datevi da fare:wall::wall::wall:
coperto adesso a 6975
quindi short dax
sul mini 7400 scadenza 2020
questo valore 0.01..vuol dire che con 180 pezzi ho in carico 1800 pezzi del vecchio mini..che ha un valore 0.001
spero di essere chiaro
sul bancario rimasto inserito stop loss in profit molto stretto

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    15,5 KB · Visite: 235
coperto adesso a 6975
quindi short dax
sul mini 7400 scadenza 2020
questo valore 0.01..vuol dire che con 180 pezzi ho in carico 1800 pezzi del vecchio mini..che ha un valore 0.001
spero di essere chiaro
sul bancario rimasto inserito stop loss in profit molto stretto
speso 768,5€ il gain che ho fatto con il long..mi gioco i loro spiccioli...:D così mi garba:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto