Appunti e spunti (17 lettori)

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
ciao Nicky. se posso come mai gamesa? eventuale delisting di iberdrola?

in ottica di cassetto. Ha ottimi multipli. E' solida finaziariamente. Mi piace il settore indiustriale ed ha in programma un forte sviluppo in Cina. Tecnicamente nel lungo periodo ha disegnato cinque onde ribassiste di elliot da manuale ed è evidentissimo che dal maggio 2009 ad oggi ci abbia fatto vedere una lingua. L'accumulo degli ultimi mesi è stato spaventoso.

Nei prossimi 2 anni me l'aspetto almeno a 20 euro. E' una di quelle situazioni che mi fanno dubitare maggiormente dello scenario fortemente ribassista di medio a cui crede anche Solo (pur ritenendolo comunque il più probabile intendiamoci).

Il fatto è che non dobbiamo dimenticarci che uno che ha fatto i soldi come Buffett operando Solo con l'AT non esiste e quando vediamo chiaramente un valore inespresso, è logico starci a prescindere dal quadro macro. Perchè potremmo assistere ad una crescita del titolo anche in un quadro negativo degli indici oppure potremmo aver considerato male le tempistiche con le quali la crisi evolve.

Poi, per carità, posso sbagliarmi su Gamesa......

:)
 

Air_action

Forumer attivo
in ottica di cassetto. Ha ottimi multipli. E' solida finaziariamente. Mi piace il settore indiustriale ed ha in programma un forte sviluppo in Cina. Tecnicamente nel lungo periodo ha disegnato cinque onde ribassiste di elliot da manuale ed è evidentissimo che dal maggio 2009 ad oggi ci abbia fatto vedere una lingua. L'accumulo degli ultimi mesi è stato spaventoso.

Nei prossimi 2 anni me l'aspetto almeno a 20 euro. E' una di quelle situazioni che mi fanno dubitare maggiormente dello scenario fortemente ribassista di medio a cui crede anche Solo (pur ritenendolo comunque il più probabile intendiamoci).

Il fatto è che non dobbiamo dimenticarci che uno che ha fatto i soldi come Buffett operando Solo con l'AT non esiste e quando vediamo chiaramente un valore inespresso, è logico starci a prescindere dal quadro macro. Perchè potremmo assistere ad una crescita del titolo anche in un quadro negativo degli indici oppure potremmo aver considerato male le tempistiche con le quali la crisi evolve.

Poi, per carità, posso sbagliarmi su Gamesa......

:)

condivido in toto. aggiungo SOLO che quest'anno il tema dell'alternative energy ha sottoperformato di molto i mercati azionari. Non mi stupirei di vedere gamesa e altri altrettanto sottovalutati salire in controtendenza al mercato (se veramente sarà negativo nel prossimo futuro, perche' pur credendo pure io che sia piu' facile vedere un ribasso nel 2011 che un rialzo, qualche dubbio inizio ad averlo....).
detto questo, trovo solo strano il comportamento di iberdrola. Perche' continua a salire in gamesa con operazioni cosi' ravvicinate?
il 13/12 ha comunicato di essere salita al 17.5%.
il 15/12 ha comunicato di essere salita al 17.63%.
il 17/12 ha comunicato di essere salita al 17.744%.
il 20/12 ha comunicato di essere salita al 18.08%.

ok, tutte operazioni di limitato importo, ma perche' questa serie di acquisti nello spazio di 7/8 giorni?

E' sicuramente un titolo da seguire!
saluti e grazie per la risposta. ciao
 

nicky77

Collaboriamo con umiltà..
ok, tutte operazioni di limitato importo, ma perche' questa serie di acquisti nello spazio di 7/8 giorni?


Io mi sono fatto l'idea che una sottovalutazione così estrema si sia creata a causa di un pauroso credit crunch nel settore bancario spagnolo. Hanno dovuto svendere i gioielli di famiglia e gamesa era fra questi. Iberdrola probabilmente in quelle date lì ha comprato il più possibile senza pompare il prezzo. 5 giorni di borsa movimentando più o meno 20 di eur al giorno fa 100 milioni di eur di scambi. Loro hanno aumentato la partecipazione di circa mezzo punto perc ossia 7/8 milioni. Forse non avevano tanti margini di manovra....

:)
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
per Marco deltazero volevi questi ..eccoli fammi sapere se vanno bene e dimmi cosa vedi
io vedo ribasso a febbraio e forte
le put 20 guadale bene hanno un progessivo ribasso di costo fino a maggio quindi un roll over conveniente..se conviente vuol dire che non lo è per il market:rolleyes:..quindi anche loro si aspettano un aumento progressivo della vola...ma io di opzioni capisco na sega:Dperò le controllo ogni fine settimana così vedo i movimenti sui future vix a scadenza fino a 6 mesi dopo...:ciao:
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    113 KB · Visite: 310
  • anomino1.gif
    anomino1.gif
    118,7 KB · Visite: 295
  • Anonimo2.gif
    Anonimo2.gif
    98,3 KB · Visite: 288
  • Anonimo3.gif
    Anonimo3.gif
    95,3 KB · Visite: 306
  • Anonimo4.gif
    Anonimo4.gif
    87,7 KB · Visite: 313

solomare

APPRENDISTA TRADER
Ciao, scusa posso chiederti i lcodice dei MS che usi? Grazie
questi specie sulfib sul dax non ci sono movimenti costano troppo ..anche se valore adesso è 0.01 non + 0.001 quindi 100 di adesso sono 1000 di prima e per coprire un fdax bastano 2500 mini prima 25.000
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    76,7 KB · Visite: 279

Aioo

Nuovo forumer
prima del caffè qualche mini short per farci il brindisi di domani sera IO AMO I MIEI MINI SHORT:D unica cosa che chiuderò prima di fine anno è fiat ..perchè la devo chiudere altrimenti portavo tutto al 2011 tranquillamente..ciauzzzzzzzzzzzzzzzz

anch'io chiudo fiat e exor per fine anno...........:D............poi ci penserò......unico problema sarà se il grafico prtirà da 0.........:rolleyes:...........exor mia top operazione dell'anno...........in carico a 13,34........:up:............vince se non ci incrocia + prima di natale auguri da tutti noi a te Antonella e Alessio.............:up::)
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
anch'io chiudo fiat e exor per fine anno...........:D............poi ci penserò......unico problema sarà se il grafico prtirà da 0.........:rolleyes:...........exor mia top operazione dell'anno...........in carico a 13,34........:up:............vince se non ci incrocia + prima di natale auguri da tutti noi a te Antonella e Alessio.............:up::)
:up::up::up::up:
Auguri a te e famiglia un bacio ai bimbi:up::up:
devo comprare ancora 3000/4000 mini sul fib e sono indeciso se comprali su questi vcini a su quello + lontano vediamo al momento ditino fermo questi due postati sopra stop loss a 21550 e 21650.... vicini troppo vicini:rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto