Appunti e spunti

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    150,7 KB · Visite: 140
  • Anonimo1.gif
    Anonimo1.gif
    88,2 KB · Visite: 387
  • Anonimo2.gif
    Anonimo2.gif
    146 KB · Visite: 139
  • Anonimo3.gif
    Anonimo3.gif
    145,9 KB · Visite: 129
  • Anonimo4.gif
    Anonimo4.gif
    148,4 KB · Visite: 134
  • Anonimo5.gif
    Anonimo5.gif
    87,4 KB · Visite: 133
buongiorno
prendendo spunto dai grafici di solomare ho postato una riflessione sul cambio reputandolo alto e solo speculativo....
alcuni dei post successivi invece sono di tono diverso , meno male che vi sono diverse opinioni cosi possiamo confrontarci e non fossilizzarci sulle ns :up:.
continuando nella discussione ricordo a tutti che a gennaio 2011 quando il cambio era a 1,30 quasi tutte le fonti finanziarie prevedevano un dollaro forte ed un cambio viciono alla parità oggi invece le opinioni sono modificate cosa sia cambiato non lo so però ci adegueremo.
Ciao Maurizio qui è un thread democratico ognuno puà scrivere le proprie idee
potete pure insultare me ma con delicatezza:D non mi garbano invece i toni molto aspri su quello te l'appoggio ma non spingo:D ..è cambiato una cosa molto semplice i tassi ..rifletti bene e guardati i graf..e dal momento in cui il tricheco ha parlato di aumento di tassi...
cmq siamo qua vedremo se supporti tengano gli obiettivi sono molto ampi..
ciao

ora vi saluto prossima settimana sarà impegnativa per il mio lavoro..cmq se vanno nella direzione giusta un pò di tempo per esaltarmi lo troverò:D:D
se vanno nella direzione opposta sarà giustificata la mia assenza:clap::clap::clap::clap: e che azzolina !!!!!!!!!!!!buona domenica a tutti interisti compresi:D:ciao:
Vince

Ultima modifica:
Ciao Maurizio qui è un thread democratico ognuno puà scrivere le proprie idee
potete pure insultare me ma con delicatezza:D non mi garbano invece i toni molto aspri su quello te l'appoggio ma non spingo:D ..è cambiato una cosa molto semplice i tassi ..rifletti bene e guardati i graf..e dal momento in cui il tricheco ha parlato di aumento di tassi...
cmq siamo qua vedremo se supporti tengano gli obiettivi sono molto ampi..
ciao
ciao
solo innanzitutto ti ringrazio x il lavoro che fai sempre utilissimo.......
lungi da me di usare toni sgarbati o peggio offensivi se lo fossero scuse anticipate. Ti leggo spesso ,da molto e silente, opero sul cambio da qualche anno quindi trovo molto utile leggere i vari thread tra cui il tuo
buon lavoro

buongiorno
prendendo spunto dai grafici di solomare ho postato una riflessione sul cambio reputandolo alto e solo speculativo....
alcuni dei post successivi invece sono di tono diverso , meno male che vi sono diverse opinioni cosi possiamo confrontarci e non fossilizzarci sulle ns :up:.
continuando nella discussione ricordo a tutti che a gennaio 2011 quando il cambio era a 1,30 quasi tutte le fonti finanziarie prevedevano un dollaro forte ed un cambio viciono alla parità oggi invece le opinioni sono modificate cosa sia cambiato non lo so però ci adegueremo.

Buongiorno a tutti, quanto sopra evidenzia che il sentiment, in genere, vale + dell'at:up:nelle more un dollaro che vale il 40% meno dell'euro (con la Grecia, Irlanda ecc.. in default virtuale:cool:) appare inverosimile...come lo era il petrolio a 110 in piena recessione delle economie; oggi c'è la riunione UE per salvare x l'ennesima volta la Grecia:-ose la salvano trasmettendo un segnale forte, domani i mercati potrebbero rimbalzare, altrimenti...........
aspettatevi nuovi minimi.;):ciao:

Almeno io so di non sapere il futuro e sono conscio, per l'imprevedibilità degli eventi futuri, di poter essere....fallace.

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, quanto sopra evidenzia che il sentiment, in genere, vale + dell'at:up:nelle more un dollaro che vale il 40% meno dell'euro (con la Grecia, Irlanda ecc.. in default virtuale:cool:) appare inverosimile...come lo era il petrolio a 110 in piena recessione delle economie; oggi c'è la riunione UE per salvare x l'ennesima volta la Grecia:-ose la salvano trasmettendo un segnale forte, domani i mercati potrebbero rimbalzare, altrimenti...........
aspettatevi nuovi minimi.;):ciao:

Almeno io so di non sapere il futuro e sono conscio, per l'imprevedibilità degli eventi futuri, di poter essere....fallace.

.....buonasera a tutti........aggiungerei che la Grecia è già in default, e non virtuale!!!!....chissà invece cosa succederà quando in "default virtuale" ci andranno gli USA ( anche quelli sono in default, ma la grande differenza è che possono "stampare" ed il $, malgrado i mini tentativi di "asssalto" da parte di qualche nazione araba che minaccia di usare qualche altra alchinia valutaria nelle transazioni commerciali, tipo il dinaro d'oro....stavo dicendo ,il $ è e rimane almeno per ora la valuta di riferimento e di riserva....CHE PIACCIA O NO ......)

....per quanto riguarda eurodollaro, tra 1,3950 ed 1,45 -1,46 per me tutto quello che succede è "rumore", al di fuori di questi livelli per me la direzione successiva per un po' di tempo sarà segnata e prendero' posizioni al riguardo, considerando spazi da una parte o dall'altra di almeno altre 5 figure....nel breve ovviamente molto news driven, vediamo stanotte cosa succede.....

Ultima modifica:
:up::up::up: se non recuperano stabilmente 1313 sono destinati a krakkare ..se lo recuperano stabilmente avremo un buon 80% di vedere area 1440

metto anche il movimento del merkato e il movimento dei trader:D:D
potremmo essere nella fase 2-2 oppure nella fase delicata del 3-1 in tutte e due casi si sale sopra 1300/1320..nel primo si spinge forte , nel secondo faremo una distribuzione di 4/5 mesi con minimi crescenti ma massimi inferiori ai 1370

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    237,4 KB · Visite: 162
  • Anonimo1.gif
    Anonimo1.gif
    35,7 KB · Visite: 192
.....buonasera a tutti........aggiungerei che la Grecia è già in default, e non virtuale!!!!....chissà invece cosa succederà quando in "default virtuale" ci andranno gli USA ( anche quelli sono in default, ma la grande differenza è che possono "stampare" ed il $, malgrado i mini tentativi di "asssalto" da parte di qualche nazione araba che minaccia di usare qualche altra alchinia valutaria nelle transazioni commerciali, tipo il dinaro d'oro....stavo dicendo ,il $ è e rimane almeno per ora la valuta di riferimento e di riserva....CHE PIACCIA O NO ......)

....per quanto riguarda eurodollaro, tra 1,3950 ed 1,45 -1,46 per me tutto quello che succede è "rumore", al di fuori di questi livelli per me la direzione successiva per un po' di tempo sarà segnata e prendero' posizioni al riguardo, considerando spazi da una parte o dall'altra di almeno altre 5 figure....nel breve ovviamente molto news driven, vediamo stanotte cosa succede.....

Buonasera...purtroppo delle mie 2 ipotesi è uscita la II, quindi...probabili nuovi minimi:cool:; certo con personaggi come il Tricheco o Juncker, non c'era d'aspettarsi molto, nelle more...ocio al market e girare con mutande di latta.;):ciao:

ed infine ecco euro orario e daily insieme la cad che ieri ha confermato la sua forza contro il dollaro rompendo la trend ..nelle prossime sedute si dovrebbe vedere euro che rompe up la sua Media gialla el cad che la rompe down..ed il quadro dovrebbe essere finito

e se il quadro non dovrebbe essere questo ...vuol dire che come al solito io non ho capito un azzooo:D:D
buon WE a tutti rekkie comprese ..ma qui donne mai:wall::wall::wall::wall:

allora onde evitare problemi,per me adesso euro à long finchè non overllapano 1.3990...così come essepi ...ma nel lungo periodo io vedo euro poco sotto la parità ed essepi intorno a 400...ma noi non possiamo permetterci di prendere posizioni così lunghe non abbiamo disponibilità economica come gli istituzionali..quindi ci dobbiamo aiutare con i grafici..e fare trading di ampio respiro ma non trading di posizioni per anni...
cmq nel breve parlo di mesi..per me analisi è qulla fatta...ed 1.53 e molto basso come ipotesi rialzista..lo avevo già scritto...andremo sicuramente a fare un doppio max almeno a 1.60:rolleyes: vabbè vedremo io cmq chiuderò mia posizione metà intorno a 1,47 e metà a 1.51:rolleyes:
vince
onde evitare problemi se voi guardate al nostrano allora avete ragione..ma se guardiamo al forex e indici usa e dax...per me rimango della solita idea grafica postata sabato
buona serata...
l'intrady non lo guardo ma il succo rimane sempre lo stesso....

Allegati

• Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    53 KB · Visite: 155

Users who are viewing this thread

Back
Alto