Claire
ἰοίην
Avec des "si" on mettrait Paris dans une boutille.Sono sicuro che, per alcuni/e, se una aspirante attrice si offre ad un regista / produttore (buon padre di famiglia e monogamo, che non fa avàns alle aspiranti attrici) per avere una parte che non sarebbe meritevole di avere, il porco è comunque lui.
Perché lui fa parte di un sistema organico di maialismo, che "costringe" le attrici poco capaci ma desiderose di sfondare a offrire quello che hanno, e che non è talento.
...Tanto, se il libero arbitrio conta poco per capire se una donna è stata comprata o si è venduta consapevolmente, altrettanto poco serve capire se un uomo è onesto oppure porco.
Confrontare la Realtà con lo Schema mentale non serve: ogniqualvolta un fatto reale diverge dallo schema, per l'ideologo non è sbagliato lo schema, bensì la realtà.
Viste le parole dette da molti ad Asia Argento, direi che la tr...a sarebbe sempre l'attrice che si offre al potente di turno
In un ipotetico mondo al rovescio, in cui il potere fosse sempre stato al femminile, l'esperimento sarebbe interessante.
Rebus sic stantibus, meno.