Ignatius
sfumature di grigio
Tornando in tema, oggi arriva un'altra denunzia da una vincitrice di premio Oscar (che avrebbe fatto un massaggio al porco, ma avrebbe respinto avàns più intime).
Lupita Nyong'o ammette, oggetto avance indesiderate - Cultura & Spettacoli
Però c'è qualcosa che non mi torna.
Ma forse è perché sono tonto io e non ci arrivo.
Ma se
1) Lupita, come altre, dice che è stata molestata
2) Lupita, come altre, aggiunge "Ora che ne stiamo parlando, facciamo in modo che non ci sia più silenzio su cose del genere"
3) Si sente ufficiosamente dire che Weinstein non sia un caso isolato, bensì in numerosa compagnia
4) Eppure tutte/i denunciano solo Weinstein
Allora i casi sono due:
a) o Weinstein è l'unico porco nel settore cinematografico, e quindi Hollywood è un paradiso con UNA SOLA mela marcia, e quindi mentono quelli/e che dicono che ce ne sono molti altri, oppure
b) quelli che dicono "adesso basta, denunciamo tutti/e!" lo fanno solo per ricordarci che esistono, ma in realtà non hanno alcuna intenzione di denunciare altri molestatori seriali.
Lupita Nyong'o ammette, oggetto avance indesiderate - Cultura & Spettacoli
Però c'è qualcosa che non mi torna.
Ma forse è perché sono tonto io e non ci arrivo.
Ma se
1) Lupita, come altre, dice che è stata molestata
2) Lupita, come altre, aggiunge "Ora che ne stiamo parlando, facciamo in modo che non ci sia più silenzio su cose del genere"
3) Si sente ufficiosamente dire che Weinstein non sia un caso isolato, bensì in numerosa compagnia
4) Eppure tutte/i denunciano solo Weinstein
Allora i casi sono due:
a) o Weinstein è l'unico porco nel settore cinematografico, e quindi Hollywood è un paradiso con UNA SOLA mela marcia, e quindi mentono quelli/e che dicono che ce ne sono molti altri, oppure
b) quelli che dicono "adesso basta, denunciamo tutti/e!" lo fanno solo per ricordarci che esistono, ma in realtà non hanno alcuna intenzione di denunciare altri molestatori seriali.