Certificati di investimento - Cap. 3 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Non lo so, so solo che continuare così sarà dura. Forse è meglio pensare di mettere qualcosa sl sicuro, pur in perdita, poi tra qualche mese chi se la sente può iniziare a rientrare a piccoli passi. Ma di sicuro, purtroppo, le botte non sono finite. E se si pensa che in alcuni paesi come l’America non è iniziato ancora nulla, a malincuore credo che la fine sia ancora lontana.
Si potrebbe immaginare di uscire su qualcosa, continuare a monitorarlo e quando le cose dono più calme riprenderlo, probabilmente piu basso o allo stesso livello ma evitandosi un passaggio negli abissi.

Ci sono proprio 2 pensieri contrapposti. Chi non se la sente più di stare dentro e chi invece comincia a comprare (come ci diceva Leon). Penso che ognuno debba decidere in base a peso psicologico delle perdite ed aspettative sul futuro...
 

NoWay

It's time to play the game
FREXA0023046... Tracker su 3 fondi H20, ma da studiare perchè ha un meccanismo di controllo della volatilità...
 

mac

Forumer storico
Uno dei pochi certificati del mio portafoglio che allo stato attuale mi da preoccupazioni è NL0012872485
- scade a fine giugno
- a metà aprile Unicredit stacca un dividendo di 0,63
- attualmente è sotto strike del 4,5%, che tenendo conto del dividendo arriva a quesi l'11%

Io l'ho in carico poco sotto la parità ed attualmente quota a circa 70
Lo venderei volentieri alla prima opportunità, consolidando la perdita
Mi aiutate a trovare qualche sostituto che mi prospetti un recupero della perdita, ipotizziamo in un paio di anni?
Mi farebbe piacere che fosse più reattivo dell'investimento diretto nell'azione.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Per la seconda settimana di fila gli indici americani chiudono la seduta del venerdì lontani dai minimi. In un periodo in cui nei fine settimana potrebbe uscire qualsiasi notizia, io non riesco a spiegarmelo. Come lo interpretate?
Secondo me come la speranza che nel fine settimana escano notizie positive....
 

Giao

Nuovo forumer
Per evidenziare l’incoerenza del mercato che quando prende una direzione scende tutto o sale tutto senza distinzioni...svariate migliaia di ventilatori, letti per terapie intensive, apparecchiature varie per monitoraggi per non parlare di farmaci e cure varie per pazienti verranno venduti agli ospedali di tutto il mondo ora e nei prossimi mesi, ovviamente il settore interessato perde come fosse il settore turistico o il settore dei trasporti! Questa è l’ennesima conferma che il mercato è in mano ai soliti noti e che quando si sale tutto sale e quando si scende tutto scende
 

Mimmo677q

Forumer attivo
Che paradosso... vedere sul conto l'addebito dell'imposta sul capital gain di gennaio (quando le cose andavano bene), con il saldo in rosso sangue del portafoglio titoli....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto