Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono alla ricerca di un certificato con opzione "airbag" (X2) per uno switch da CH0518340242 ad uno che quoti possibilmente meno
e abbia sottostanti "migliori" di Unicredit e FCA.
Qualcuno può darmi qualche indicazione?

Se nel Database di C&D fai una ricerca per nome inserendo Phoenix Airbag o Phoenix Memory Airbag, puoi trovare qualcosa che risponda alle tue esigenze...

Posso chiedere quali certificati?

Visto che mi aspettavo, giustamente, non fregasse nulla a nessuno di quanto avevo comprato ....... mi ero distratto!!!

Comunque per il sapere di tutti eccoli

CH0499657861
XS1724489924
CH0478388488
GB00BKN4HQ31
DE000XM9ZW14
GB00BH8Z9L93
GB00BHMV5821

Buona giornata

Uno dei pochi certificati del mio portafoglio che allo stato attuale mi da preoccupazioni è NL0012872485
- scade a fine giugno
- a metà aprile Unicredit stacca un dividendo di 0,63
- attualmente è sotto strike del 4,5%, che tenendo conto del dividendo arriva a quesi l'11%

Io l'ho in carico poco sotto la parità ed attualmente quota a circa 70
Lo venderei volentieri alla prima opportunità, consolidando la perdita
Mi aiutate a trovare qualche sostituto che mi prospetti un recupero della perdita, ipotizziamo in un paio di anni?
Mi farebbe piacere che fosse più reattivo dell'investimento diretto nell'azione.

Non ho capito se vuoi stare sempre su Unicredit. Se così fosse, prova a guardare questi con scadenza 2022...
XS2059708516
XS1907202847
IT0005382970
CH0503164334
FREXA0020703
JE00BGBBLK07
XS2033210316
CH0508208698
XS1923116757
XS2058782389

Al tg parlano di probabile picco in Italia tra 10 giorni...
La speranza è che verso la fine della prossima settimana vi sia una stabilizzazione dei contagi. Più o meno quasi tutti mettono come fine marzo il punto di svolta, bhaaa è evidente che si naviga a vista, e ora si può dire tutto ed il contrario di tutto.
Qui a Napoli per ora sembra tutto normale, tranne la drastica riduzione di turisti.

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere riguardo ad un certificato in bid only che seguo. A voi pare prezzato correttamente? Ok che la volatilità è aumentata, ma ha come sottostante intesa e viene ritiratoal 10% in meno rispetto agli ultimi giorni di Agosto, in cui Intesa quotava quanto oggi. Secondo la vostra esperienza è plausibile che i mm facciano i furbi sui prezzi? Soprattutto se in bid only in cui quindi comprano e basta? DE000DM0SL17
[A fine Agosto il prezzo incorporava una cedola da 2,38 non pagata ed era sui 70, oggi sta a 60 circa]. Vi pare plausibile che l'aumento della volatilità abbia un impatto così forte o il MM sta facendo il furbo? Su altri sottostanti non noto questo impatto poderoso della volatilità. Poi probabilmente mi sbaglierò io
Nessuno?

In realtà credo che ora bisogna monitorare gli altri paesi, tanto l’Italia è andata. Io credo che la maggiore incertezza sui mercati è dovuta proprio dal fatto che, visto quello che è accaduto in Italia, tutti i paesi si aspettano il loro turno. È una sorta di attesa nel capire se e quando arriva la tempesta.

L’Italia sta combattendo da due settimane in maniera decisa, stile Cina. Quindi è plausibile pensare che tra un po noi dovremmo vedere la decrescita dell’epidemia. Nessun altro paese ha fatto per ora quello che abbiamo fatto noi. Se cominciasse ora o tra un po in altri paesi, anche li dovranno passare gli stessi tempi nostri e della Cina. E cosí il tutto si allunga moltissimo.

Ti posso rispondere io, ma è un ripetere sempre le stesse cose...

Le variabili in gioco | Acepi
Ma questo ok, detto ciò, se hai voglia prova a guardare questo specifico certificato e dirmi se secondo te è prezzato correttamente. Leggo di molti esperti di certificati che ritengono che i mm spesso modifichino i prezzi a loro piacimento per sfruttare eventuali ondate di panico. A me sembra uno di quei casi, a maggior ragione perchè in BID ONLY. Mi piacerebbe sapere il parere di qualcun altro, magari di esperto come te. Se invece ritieni che il MM prezzi sempre correttamente aggiungo il tuo parere a quelli che ho letto da altri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto