Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma questo ok, detto ciò, se hai voglia prova a guardare questo specifico certificato e dirmi se secondo te è prezzato correttamente. Leggo di molti esperti di certificati che ritengono che i mm spesso modifichino i prezzi a loro piacimento per sfruttare eventuali ondate di panico. A me sembra uno di quei casi, a maggior ragione perchè in BID ONLY. Mi piacerebbe sapere il parere di qualcun altro, magari di esperto come te. Se invece ritieni che il MM prezzi sempre correttamente aggiungo il tuo parere a quelli che ho letto da altri.

Io ritengo che i prezzi dipendano dai fattori indicati nel link, ma poniamo pure che il MM faccia il furbo. Nessuno gli garantisce di comprare ad un prezzo basso. Basta che ci si metta appena sopra di lui e lo si "frega". Quindi...

Ma questo ok, detto ciò, se hai voglia prova a guardare questo specifico certificato e dirmi se secondo te è prezzato correttamente. Leggo di molti esperti di certificati che ritengono che i mm spesso modifichino i prezzi a loro piacimento per sfruttare eventuali ondate di panico. A me sembra uno di quei casi, a maggior ragione perchè in BID ONLY. Mi piacerebbe sapere il parere di qualcun altro, magari di esperto come te. Se invece ritieni che il MM prezzi sempre correttamente aggiungo il tuo parere a quelli che ho letto da altri.

uno lo conosco, gli altri non so chi possano essere...

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere riguardo ad un certificato in bid only che seguo. A voi pare prezzato correttamente? Ok che la volatilità è aumentata, ma ha come sottostante intesa e viene ritiratoal 10% in meno rispetto agli ultimi giorni di Agosto, in cui Intesa quotava quanto oggi. Secondo la vostra esperienza è plausibile che i mm facciano i furbi sui prezzi? Soprattutto se in bid only in cui quindi comprano e basta? DE000DM0SL17
[A fine Agosto il prezzo incorporava una cedola da 2,38 non pagata ed era sui 70, oggi sta a 60 circa]. Vi pare plausibile che l'aumento della volatilità abbia un impatto così forte o il MM sta facendo il furbo? Su altri sottostanti non noto questo impatto poderoso della volatilità. Poi probabilmente mi sbaglierò io

Per risponderti portando a supporto dei dati oggettivi , ti allego un grafico comparativo a un anno di azione e certificato, nonché un esempio di un certificato Bonus Cap su Intesa prezzato con volatilità a 27% ( la vola implicita di Intesa ad agosto 2019) che porta a un prezzo di 90,37 euro e lo stesso identico certificato prezzato con volatilità al 49% ( cioè quella attuale) con il prezzo che scende a 80,81 euro.

Da qui dovresti avere la risposta alla tua domanda

ispcert.jpg

ISPCERT1.jpg

ISPCERT2.jpg

Al contrario, ogni spunto è importante... anzi, se si riesce a condividere appena si compra o si vende, diventa ancora più prezioso...
Purtroppo non riesco durante il giorno ad essere presente ed attivo per cui non riesco a dare spunti interessanti a questo splendido gruppo di lavoro.
Lavoro con OC che rimangono latenti anche per mesi….
Posso segnalare gli eseguiti per eventuali scelte altrui, specificando che le mie sono da cassettista cedolatore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto