Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bella botta !!!! Per mio conto questa è la prima. La seconda al picco del contagio in Europa e la terza al picco del contagio in america.
qualcuno sa quali sono i certificati mib leva 3 short o long con minore spread? SG oggi lavorava con 4% tra denaro e lettera
Se poi qualcuno ha anche gli ISIN è fantastico.
grazie

ETC leva 3 short mib XS1101724869 denaro 6,32 lettera 6,35 spread circa 0,5%
ETC leva 3 long mib XS1101721923 denaro 22,135 lettera 22,24 spread circa 0.5%

sul sito Sg alla sezione etc trovi tutto

Il ragionamento è applicabile ad un certificato con sottostanti entro la barriera close. Se almeno un sottostante ha sfondato a quel punto il titolo è più o meno come una azione ordinaria e quindi si applica l'esempio di Intesa fatto sopra. Personalmente tendo a mantenere i certificati con i sottostanti entro la barriera close o almeno vicini, tendo a mollare quelli che hanno sfondato.

scusa Giancarlo, ma ti pare che potevo mai parlare di un certificato con barriera continua? :eek::eek:

appunto, quindi che discorso è? se ho ctf con barriera eni a 9 o 7, il ragionamento è lo stesso? questo non ho capito. Il problema è che più scende la quotazione più diminuisce la probabilità che il titolo ritorni a determinate quotazioni. La domanda che vorrei fare a Leon quindi sarebbe, con barriera eni a 9,20, cedole a memoria e scadenza 11/2023 che fare? O meglio il discorso è lo stesso?

dipende quanto quota il certificato. Se quota 50 e il rimborso teorico a parità di sottostante fosse 130...ti direi di non vendere...se quotasse 75 ti direi di switchare sul Vontobel nuovo che ha barriera a 5,59 e sta a 75. Non c'è una risposta esatta in assoluto, bisogna valutare posizionamento della barriera, dove stanno gli altri titoli, la memoria se c'è o meno, quanto quota, la scadenza.

Comunque DE000VE8FWB2 ha anche Intesa, non soltanto ENI...

A parte questo, io alle riprese ci credo, ma se il certificato scade proprio nei giorni del crollo? Poi tocca acquistare direttamente il sottostante?

Venendo a me. Uno o due giorni prima del disastro volevo vendere NL00013031412, ovviamente non l'ho fatto (sperando in un eventuale rimborso anticipato a marzo). La mia solita sfortuna. Provo a consolarmi pensando che il certificato suddetto l'avrei sostituito con un altro che probabilmente sarebbe anch'esso in perdita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto