Certificati di investimento - Cap. 3 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NoWay

It's time to play the game
Fed's Evans: Fed Is Willing To Overshoot On Inflation - Should Be Clear That 2.5% Inflation For Some Time Is Likely In The Cards ‘If Fed Is Doing Its Job Right’
 

valgri

Valter : Born in 1965
Powell nel suo discorso di oggi : “Potremo depositare soldi direttamente nei conti degli americani per contribuire ad una ripresa più veloce” ha detto. Nonostante questo mercati non rispondono bene...
 

NoWay

It's time to play the game
La turbolenza è iniziata quando la Federal Reserve è ritornata a parlare della necessità di nuovi stimoli di natura fiscale, non monetaria, un invito alla politica all’azione, che in questo momento non sarà probabilmente ascoltato: Democratici e Repubblicani stanno affrontandosi sulla nomina alla Corte Suprema e non sembra esserci spazio per un’intesa prima della presidenziali.
Nell’audizione di ieri al Congresso, il governatore Jerome Powell, nel rispondere alle domande dei parlamentari, è stato chiaro: “Penso che ci sia probabilmente più bisogno di stimolo fiscale”. Il numero uno della banca centrale ha parlato anche della necessità di aiutare le piccole e medie aziende in modo diretto, attraverso gli strumenti che solo la politica possiede, in quanto i prestiti erogati dalla Fed con l'assistenza del Tesoro, si è visto, non hanno funzionato. Nel corso dell’audizione, Powell era stato messo sotto accusa perché il fondo speciale da 600 miliardi di dollari che avrebbe dovuto aiutare le aziende chiuse per la pandemia, non è stato praticamente utilizzato, in quanto l’iter burocratico è troppo lento e complicato.
I sette dirigenti della Federal Reserve che hanno parlato nel corso della giornata, non sono riusciti a rassicurare i mercati, in ansia perché vedono la banca centrale sempre di più ai margini della scena, attaccata da chi la vede come un erogatore di liquidità unicamente alla grande finanza di Wall Street.
 

NoWay

It's time to play the game
"Emergono sempre più rischi di una più ampia vendita di azioni tecnologiche dopo una correzione che era dovuta da tempo", ha scritto in ua relazione Hayaki Narita di Mizuho Bank a Singapore.

"I leader di Wall Street continuano a essere la rovina dei mercati asiatici, hanno fatto cadere gli indici regionali", ha commentato Jingyi Pan, strategist di mercato per conto di IG.


Mah...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto