la questione euforia invece, secondo me, si sta subdolamente insinuando nella mente di alcuni investitori e anche qui sul forum. Leggo di scelte per "parcheggio liquidità" su certificati che pagano cedole per circa il 10% l'anno (mi sembra di averlo letto ieri), e mi domandavo se si è sempre consapevoli dello strumento che si usa? Ma un rendimento del 10% annuo è quasi un superenalotto, non un parcheggio liquidità!! Ma davvero si crede che preso una direzione un trend non cambierà più?
Ora siamo tutti molto bravi e tutti, me compreso, ci sentiamo di avere perfettamente sotto controllo la situazione. Ma non è così e solo poco meno di un anno fa, qui sopra ci si leccava le ferite e si cercava di dare conforto reciproco e ricordo benissimo che non si passò un bel Natale (relativamente a questi investimenti).
Il monito che mi sento di condividere in effetti lo sto facendo prima a me che a chi vorrà leggere, ma facciamo attenzione e usiamo sempre la prudenza. Di sicuro un certificato long come quello indicato da NW ora può sembrare uno spreco di investimento perchè "facilmente" si prendono ben altri rendimenti, ma di facile nell'investire non c'è proprio nulla.