Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(askanews) - Tra il reddito, la pensione di cittadinanza e "quota 100", nel 2020 è prevista una spesa di 12,3 miliardi, il 64 per cento in più della misura economica anticrisi annunciata nei giorni scorsi dal Governo che sarà pari a 7,5 miliardi. Somme importanti che hanno indotto il coordinatore dell'Ufficio studi della CGIA, Paolo Zabeo, a questa riflessione:
"Per dare un sussidio anche a chi è poco interessato a trovarsi un lavoro o vuole andare in pensione in anticipo, il Governo ha previsto per l'anno in corso una spesa di 12,3 miliardi di euro. Per affrontare una crisi economica che, invece, rischia di far scivolare il Paese in una recessione pesantissima, promette 7,5 miliardi. Insomma, per l'assistenza non badiamo a spese, ma per fronteggiare una crisi che si annuncia essere tra le più drammatiche degli ultimi 75 anni erogheremo una misura che, sebbene sia raddoppiata nel giro di pochi giorni, rimane ancora insufficiente".

Prima di andare a chiedere aiuto ad altri, sarebbe bene iniziare a d aiutarsi da soli:
Parole più che sante.
 
Sì ma i mercati si tengono il malloppo, magari lo Stato (con la S maiuscola) lo utilizza per i propri cittadini (I have a dream?).

Segnalo che Lunedì alle 17,3 c'é un webinar di Leon sul tema del momento, praticamente 'Che fare?'. Intanto ripropongo la domanda già posta da altri in settimana, cioé come intendete comportarvi:
1) non far nulla e congelare il portafoglio in attesa di tempi migliori, sperando che nel mentre arrivi qualche cedola
2) vendere alla grande
3) compricchiare stile 'buy the dip'

Per ora 1), ma sta diventando difficile...
 
Grazie per la segnalazione.
Un mix: per i cert scadenza 2020 ho perso le speranze e credo alleggeriro` concretando la perdita; attendista per gli altri ed in rarissimi casi cercherò (probabilmente sbagliando) di mediare il pmc al grido di "Buy the dip" sperando che lo sia...
Ritorna pero` il dubbio "patrimoniale" ed aggiungo, prelievo coatto dai c/c, il che pone la solita domanda...dove posso parcheggiare la liquidita`?

Io ho già liquidato il 2020, che però era ben poca cosa. Sono in dubbio se vendere amche il 2021, Per evitare la patrimoniale: non lo so. Puoi ritirirare alla cassa 3000 ero al giorno, però se lo fai per una settimana di fila, la banca è tenuta a far la segnalazione.
 
Ripeto, il decreto non HA CHIUSO LA LONBARDIA!!!! Sicuramente è forte ma è più morbido della zona rossa. Se ci si sposta qualcuno potrebbe chiederti dove stai andando e a fare cosa!!

Te la giro. Dopo il decreto notturno, se tu fossi un autista austriaco (a titolo d'esempio), accetteresti di entrare in Lombardia (sapendo che al ritorno saresti messo in quarantena)? Entrambi sappiamo già la risposta...
 
Te la giro. Dopo il decreto notturno, se tu fossi un autista austriaco (a titolo d'esempio), accetteresti di entrare in Lombardia (sapendo che al ritorno saresti messo in quarantena)? Entrambi sappiamo già la risposta...

Per questo problema ho la soluzione pronta: ci facciamo portar le merci su camion guidati da migranti extra-comunitari, che saran ben contenti di dover restare! :confused:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto