Certificati di investimento - Cap. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Morgan Stanley prevede che il Pil statunitense possa registrare nel secondo trimestre una contrazione record pari al 30%, mentre Goldman Sachs stima un crollo del 24%. Inoltre, il presidente della Fed di St. Louis, James Bullard, ha dichiarato che il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti potrebbe raggiungere il 30% nei prossimi mesi.

Allegriaaa...

Non mi è piaciuta la "presentazione" della stessa Leonteq.
Questo lo avevo capito. Ti chiedo se è solo una "sensazione" o se c'è stato qualcosa di particolare che hanno detto e che non ti è piaciuto. Ti chiedo questo perchè il timore più grande che ho in questo momento sui certificati è proprio il rischio emittente. Grazie comunque.

Questo lo avevo capito. Ti chiedo se è solo una "sensazione" o se c'è stato qualcosa di particolare che hanno detto e che non ti è piaciuto. Ti chiedo questo perchè il timore più grande che ho in questo momento sui certificati è proprio il rischio emittente. Grazie comunque.

Nettato il linguaggio soft commerciale/marketing, hanno detto che la merda ha cominciato a salire e che potrebbe arrivargli fino al collo.

Comunque, quando puoi perdere con un certificato di un certo tipo sta scritto sul prospetto, quindi a ognuno le proprie valutazioni (anche in proporzione alla % investita).

Da quanto ho capito il voto sul pacchetto di stimoli in USA dovrebbe essere per le 17:00 circa ora nostra.

Scusate ma non la capisco al 100% questa corsa a prendere airbag con scadenze lunghe.
Oggi e nei prossimi mesi non vedo sovraperformance avendo l'airbag. Il vantaggio è soltanto tra 4-5 anni quando ci si avvicina alla scadenza e se i titoli sono sotto barriera. Questo significa avere una visione negativa sul lungo periodo e in tal caso meglio uscire e guardare altrove.
Se invece si crede nel recupero ci sono tanti certificati che quotano ben sotto la lineare che se ci dovesse essere una normalizzazione della volatilità e una ripresa delle barriere potrebbero avere un incremento maggiore.
Dove sbaglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto